Jump to content

X52 Pro e W7 x64

scorpion80

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

premetto che ho seguito tutte le guide che ho trovato sulla rete, compreso il post che si trova su questo steso forum.

Stringendo, dopo aver cambiato macchina, l'X52 Pro non si installa più. Nè coi driver del sito Saitek nè coi driver del DVD in bundle col joy.

Non so più dove sbattere la testa...

La mia configurazione attuale è:

Cpu: ------------ INTEL Core i5 4670K

Scheda Madre:- Asus Z87-A 1150

Ram: ----------- DIMM DDR3 Corsair 8GB Vengeance

HD: ------------- SSD 480GB Ocz Agility 3

Scheda Video: - nVidia Asus GTX 770 DirectCU II 2GB GDDR5

Puoi dettagliare meglio? Viene almeno rilevato dal PC? Lo installi su una porta USB 2.0 o 3.0? Il PC nuovo ha tutti i driver della scheda madre installati e o aggiornati? Il dai tel riceve almeno l alimentazione? L alimentazione del PC è sufficiente? Hai il messaggio di Windows di per de ti ca installata ma non utilizzabile? Etc etc

Moderator

Il joy:

. Viene rilevato dal pc

. Porta USB 3.0 o 2.0 sembra non fargli differenza, viene rilevato da tutti e due (tentato di installare comunque su tutti e due)

. Il pc ha i driver aggiornati

. Il joy è alimentato

. Il Pc ha un 750 watt come alimentatore (Corsair 750W TXM750 Modular En thusiast Series)

. Windows, oltre a fare la musichetta di riconoscimento, non fa altro (a volte lo prende e lo installa di per se coi suoi driver - di W7)

Beh. Dal poco che hai detto ho notato che andava in blocco la procedura di installazione.

Cambiando sistema poteva essere un conflitto hw

A questo punto ho fatto una ricerca su google indicizzando la tua scheda madre e l x52

Scoperto che il chipset intel di quella scheda ha un difetto nei driver intel su alcuni apparati 2.0 e la gestione delle porte 3.0 o l xhci... Difetto non presente sotto windows 8

Moderator

Semplice :)

La prima ricerca x52 windows 7 non dava risultati apprezzabili. Insomma ho semplicemente cambiato il punto di osservazione.. E visto che tutto è relativo alla osservatore ... Trovata la soluzione.

Poi c'è la spiegazione mistica.

Come tantissima gente può confermare ho un culo della ..donna. Nel trovare le soluzioni.

• Like 1

Moderator

Ciao ragazzi, mi succede esattamente la stessa cosa.... solo che non sono pratico di disinstallazioni tramite bios.. anche se pare abbia il bios super evoluto....

mago, quando hai un minuto, mi spieghi la procedura passo passo... penso che sarebbe molto utile a tanti utenti oltre a me..

[sIGPIC][/sIGPIC]

non la so, non posso saperla, devo conoscere la tua scheda :)

posso solo abbozzare di premere il tasto canc all'avvio entrare nel bios e disabilitare il controller xHCI.

Scorpion sara' senz altro piu' preciso.

Moderator

Assumendo che sia una scheda madre ASUS:

Premi Canc

In basso hai Advanced Mode (f7) - premilo

Ora in alto, avrai Advanced (circa a metà schermo, in alto appunto), selezionalo

Ora avrai una lista, trova e selezione USB Configuration

Altra lista, trova Intel xHCI e settalo su diabled

Ricordati di salvare il tutto!

Edited by scorpion80

Ciao, scusate per l'assenza, ma non riuscivo a loggarmi (chissà perchè non mi riconosceva la pw)e quindi a rispondere!! ho risolto tutto pure io , grazie a voi,anche se i parametri bios della mia MB(msi z87 gd 65) sono leggermente diversi.... pare che questo problema affligga un pò tutti i possessori di x 52 e chipset z 87..... basta saperlo!!!!

Grazie di nuovo ragazzi!!!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...