Jump to content

Problemi con l'AI durante la campagna "Su-27 - The Ultimate Argument"

Recommended Posts

Posted (edited)

Salve ragazzi,

premetto subito che non ho mai svolto in precedenza nessuna campagna presente in DCS World e per questo motivo non sò se questo tipo di problema sia presente anche nelle altre campagne.

Ora ho acquistato questa e ho svolto le prime due missioni.

Ho notato che in entrambe il comportamento del mio gregario, in fatto di gestione della manetta e del carburante è disastrosa! In entrambe le missioni durante la fase RTB, immediatamente dopo la sua comunicazione "Bingo Fuel", il mio gregario si eietta!

Scusate, ma la Brevity "Bingo Fuel", dovrebbe significare che il velivolo possiede ora la quantità necessaria di carburante per rientrare in sicurezza alla base di partenza o di raggiungere un aeroporto alternato.

La quantità precisa dovrebbe cambiare in base a molti parametri, che vengono di volta in volta calcolati durante le pianificazioni delle missioni.

Ora capisco che magari questo sia difficile da realizzare nell'editor di DCS World, ma perlomeno dovrebbero migliorare le capacità dei velivoli AI, di gestire la manetta durante le varie fasi di volo e specialmente va corretto il momento in cui l'AI raggiunge il livello di "Bingo Fuel" e ne da comunicazione, in modo che io possa dargli il comando di fare RTB, senza rimanere con il timore che non riuscirà a raggiungere la base sano e salvo.

Edited by Pelmo

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Posted

Non ho giocato a questa ma solo alle altre. L'AI purtroppo si diverte spesso a fare tira-e-molla con airbrakes e afterburner, senza vie di mezzo. Ergo é terribilmente inefficiente, ma questa é una costante sin dai tempi di LOMAC.

full_tiny.pngfull_tiny.png
full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"
Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft
Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Scrapped

Phantom Articles: Air-to-Air and APQ-120 | F-4E Must-know manoevure: SYNC-Z-TURN

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...