KappAF16 Posted February 15, 2015 Posted February 15, 2015 Ciao mi chiamo Franco e mi sono appena inscritto:pilotfly: spero possiate aiutarmi:helpsmilie: ho da poco preso sia l'Hotas che l'Mfd della thrustmaster per volare con l'A-10C :joystick: volevo estrarre i due Mfd su un secondo monitor e cercando in rete mi è sembrato di capire che per fare ciò avrei dovuto usare il programma Helios che si trova su scsimulation.:book: il problema è che quando clicco su download si apre un collegamento non più disponibile:cry: potete fare chiarezza su questo problema,che sia Helios o che ci sia altro, per me l'importante è che ci sia qualcuno che possa aiutarmi ad estrarre i due Mfd su un secondo monitor :helpsmilie: spero nella vostra compresione nei riguardi di un povero Simmers con ancora poche penne sulle ali:baby: :prop: Grazie
reaping Posted February 15, 2015 Posted February 15, 2015 credo che il secondo monitor lo puoi configurare anche direttamente da dcs, senza bisogno di software aggiuntivi, ci sono dei post sui forum di dcs dove spiegano i principi per edittare il file che gestisce le configurazioni del monitor, è un'operazione priva di rischi in quanto fai una copia del file lo editi e vedi come funziona fin quando non trovi la configurazione che più si addice ai tuoi monitor e a dove vuoi che gli mdf compaiano, saluti
reaping Posted February 15, 2015 Posted February 15, 2015 (edited) prova a partire da qui: Multi-monitor set-up guide & help (unofficial) lo trovi cercando i treads P.S. se ci sono riuscito io, (senza tema di peccare di falsa modestia) ci può riuscire chiunque :)) Edited February 15, 2015 by reaping
KappAF16 Posted February 16, 2015 Author Posted February 16, 2015 Grazie per le dritte. in effetti ho trovato il post in oggetto e ho iniziato le varie prove ma non sono ancora riuscito: ho il dubbio che il pannello di controllo monitor di Nvidia si scontri con quello di Windows. con Windows (come da post) ho esteso il desktop e con Nvidia ho fatto lo stesso ma o il cockpit si spalma su i due schermi o sul secondo non appare nulla. ora sono al lavoro al bar, stanotte posto il file Lua con le mie modifiche... grazie ancora
reaping Posted February 16, 2015 Posted February 16, 2015 Fai attenzione ad edittare il file NON con notepad di windows ma con notepad ++, e nei settaggi del gioco NON selezionare full screen ma "windowed" considera inoltre che le coordinate in pixle partono dall'angolo in alto a sinistra quindi x e y in alto a sinistra sono zero e zero e lo schermo principale DEVE essere quello di sinistra mentre il monitor secondario quello di destra. saluti
KappAF16 Posted February 16, 2015 Author Posted February 16, 2015 (edited) allora ragazzi riassumendo.... ho seguito il tutorial e ho fatto un piccolo esempio di come vorrei fare(qui al bar non c'è n'anima stasera) dovrebbe essere giusto il ragionamento, io ho il monitor 1 sopra il 2 quindi: _ = function(p) return p; end; name = _('My_example'); Description = 'Two monitor configuration'; Viewports = { Center = { x = 0; y = 0; width = 1920; height = 1080; viewDx = 0; viewDy = 0; aspect = 1.6; } } LEFT_MFCD = { x = 0; y = 1080; width = 840; height = 840; } RIGHT_MFCD = { x = 840; y = 1080; width = 840; height = 840; } UIMainView = Viewports.Center posizione monitor (metteteci la fantasia) il num. 1 sopra il 2 __________1920_______________ 1 1080 __________1680_____________ 2 1050 il monitor 1 è 1920x1080 il monitor 2 è 1680X1050 ___________________________ Edited February 16, 2015 by KappAF16
Majinbot Posted February 17, 2015 Posted February 17, 2015 Io uso Easy Monitor Configurator: http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=71831 Molto semplice da usare ;) PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3
geebeer2 Posted February 18, 2015 Posted February 18, 2015 Ciao ,non incasinatevi la vita e guardate qua.... https://ultramfcd.com/ semplice ed intuitivo e funziona in fullscreen sopratutto... ciao
KappAF16 Posted February 18, 2015 Author Posted February 18, 2015 ok ragazzi ho risolto, era che dimenticavo di cambiare la risoluzione totale all'interno del programma. grazie mille a tutti cmq darò un'occhiata anche agli altri suggerimenti ciao
Recommended Posts