Sidestick Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 Buongiorno, volevo avere un consiglio. Mi conviene passare alla versione 1.5 o direttamente alla 2.0? I moduli che ho preso funzionano lo stesso o devo aggiornarli o devo aspettare che escano aggiornamenti? Ultima cosa. Devo disisntallare tutto o possono coesistere oppure l'ultima versione aggiorna la precedente? Grazie mille Ste
Lorenzo.D Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 La 2.0 funziona solo con la mappa del nevada
luck21678 Posted January 2, 2016 Posted January 2, 2016 flaming cliffs 3 Si è corretto , ovviamente se si vuole utilizzare la versione 2.0 è sottointeso che occorre anche acquistare il Nevada come del resto oramai universalmente noto... :thumbup: salve, e possibile usare il modulo flaming cliffs 3 che uso su steam su dcs world 2.0? gia acquistato nevada.
Mago Posted January 2, 2016 Posted January 2, 2016 Non userei assolutismi tipo: "come del resto oramai universalmente noto..." in un forum di supporto che tra l'altro e' pure in una lingua non utilizzata per la localizzazione del prodotto... Moderator
Mago Posted January 3, 2016 Posted January 3, 2016 E sei iscritto a questo forum da tantissimo tempo. Non così sidestick ad esempio. Ripeto, non fate per scontato che la gente sappia. Moderator
Mago Posted January 3, 2016 Posted January 3, 2016 Ah...dimenticavo. Da quella foto che hai postato si capisce che il gioco è gratis..... Moderator
Mago Posted January 3, 2016 Posted January 3, 2016 Per informarsi meglio intendi usare anche questa sezione del forum come ha fatto sidestick? Moderator
Mago Posted January 3, 2016 Posted January 3, 2016 quindi questo povero Sidestick, iscrittosi a gennaio e' anche colpevole di non essersi andato a leggere i post antecedenti al suo ingresso. lo devo bannare? Moderator
Mago Posted January 3, 2016 Posted January 3, 2016 appunto e' quello che sto facendo Tigre. ti traduco in italiano il primo mio post. usate meno supponenza nelle vostre risposte. la tua ripresa dell'utente Lorenzo e' stata opinabile. Moderator
Mago Posted January 3, 2016 Posted January 3, 2016 ed ora visto il ruolo che ricopro, mi dici quale dei tuoi account devo bannare a norma di regolamento, grazie Moderator
Mago Posted January 3, 2016 Posted January 3, 2016 non sono stato preciso, intendo rimuovere, non bannare. Moderator
Sidestick Posted January 4, 2016 Author Posted January 4, 2016 Non pensavo di creare tanti post di polemica alla mia domanda. Comunque chiedevo consiglio per valutare se la 2.0 (Nevada o non Nevada) ne valesse tanto la pena rispetto ad una 1.5 più stabile ma magari meno evoluta (non avendone provata alcuna). Per quanto riguarda i moduli invece mi chiedevo solo se fossero stati già tutti aggiornati. Infatti ad 1.5.2 aggiornato, il P51D non mi viene visualizzato come acquistato. Happy Landings! Stefano
Dragon_ITA Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 Non pensavo di creare tanti post di polemica alla mia domanda. Tranquillo. :megalol: Fai pure le tue domande Sidestick :thumbup:
VBS_Nero Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 ahhahahahahah Side,normale amministrazione hehehehe,se posso piu che volentieri!! [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
VBS_Nero Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 Non pensavo di creare tanti post di polemica alla mia domanda. Comunque chiedevo consiglio per valutare se la 2.0 (Nevada o non Nevada) ne valesse tanto la pena rispetto ad una 1.5 più stabile ma magari meno evoluta (non avendone provata alcuna). Per quanto riguarda i moduli invece mi chiedevo solo se fossero stati già tutti aggiornati. Infatti ad 1.5.2 aggiornato, il P51D non mi viene visualizzato come acquistato. Happy Landings! Stefano Tornando a noi e alla tua domanda... I moduli sono sempre aggiornati all ultima versione DCS...Se non riesci ad installare il P51D,vai in module manager e clicca su install,si installera da solo... fammi sapere.. [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
Mago Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 La polemica non era sulla tua domanda, era sul modo di rispondere alle domande ed alle successive ed a volte inutili puntualizzazioni che si fanno. La risposta più inerente era quella già data, per la 2.0 devi mettere in conto la spesa di 50 euro per Nevada. Poi molto dipende da come e perché utilizzi il simulatore Moderator
Pelmo Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 (edited) Benvenuto Sidestick a questo forum. Provo a darti delle risposte alle tue domande. Buongiorno, volevo avere un consiglio. Mi conviene passare alla versione 1.5 o direttamente alla 2.0? Vedo che la tua registrazione a questo forum è molto recente e quindi mi fa pensare che è da poco che utilizzi questo simulatore, ma forse mi sbaglio, perchè è anche possibile che ormai lo utilizzi da tempo, ma solamente ora ai deciso di iscriverti al forum. Questo dovresti farcelo sapere tu :-) Ora, io utilizzo DCS da molto tempo, fin dalla sua prima uscita e la mia decisione di installare anche la nuova versione 2.0 e con il conseguente acquisto obbligato della mappa del Nevada è dovuta più al fatto che ero curioso di poter volare su un'altra mappa, vedere finalmente dopo anni, qualcosa di nuovo. Attenzione, a giudizio prettamente personale e lo ribadisco "personale", non ti aspettare chissà che cosa.. Il Nevada è per la sua maggior parte un territorio desertico. Al di fuori della città di Las Vegas (che per l'amor di Dio è veramente ben fatta), quei pochi aeroporti esistenti e la famosa diga "Hoover Dam", vedrai sabbia e montagne.. L'unica chicca consiste sul fatto che se tu possiedi moduli di elicotteri, finalmente dovrai stare attento a non urtare gli alberi, altrimenti boom! (ma solo per quelli vicino la città.) Già ora mi sto stufando di volarci, infatti trascorro più tempo a volare con la versione 1.5.2.. Se anche tu sei stufo di volare sulla mappa standard e la conosci ormai a memoria, allora fai il passo, togliti la curiosità e scaricati ed installa la versione 2.0, acquista il Nevada e fai buon volo, altrimenti aspetta fino a quando la versione 2.0 diventerà quella ufficiale. Al lato pratico, non ho riscontrato alcuna differenza nelle sensazioni di volo che si possono avere con i vari velivoli posseduti. (Tranne appunto, il fatto che gli alberi ora sono urtabili) Ripeto, "io" non ho riscontrato alcuna differenza, magari altri utenti si. I moduli che ho preso funzionano lo stesso o devo aggiornarli o devo aspettare che escano aggiornamenti? Una volta scaricata la versione 2.0, attraverso il "Module Manager" scarichi i moduli da te posseduti e sei pronto al volo. Come puoi vedere da questa immagine, una volta eseguito il download dei moduli da te posseduti, essi verranno installati alla versione più aggiornata. Devo disisntallare tutto o possono coesistere oppure l'ultima versione aggiorna la precedente? A questa domanda ti hanno già risposto Lorenzo.D e Folgore e mi allego. chiedevo consiglio per valutare se la 2.0 (Nevada o non Nevada) ne valesse tanto la pena rispetto ad una 1.5 più stabile ma magari meno evoluta (non avendone provata alcuna). Per quanto riguarda i moduli invece mi chiedevo solo se fossero stati già tutti aggiornati. Infatti ad 1.5.2 aggiornato, il P51D non mi viene visualizzato come acquistato. A questo punto penso di averti dato, anzi scusate, pensiamo di averti dato le risposte alle tue domande ;-) Ciao e buon divertimento con questo fantastico simulatore! Edited January 4, 2016 by Pelmo Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.
Pelmo Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 Ragazzi, per caso qualcuno di voi è in grado di fornire una risposta a questo utente? Io purtroppo non possiedo la versione Steam e quindi non posso aiutarlo. salve, e possibile usare il modulo flaming cliffs 3 che uso su steam su dcs world 2.0? gia acquistato nevada. Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.
VBS_Nero Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 Be io credo che puo utilizzarlo... Basta che la versione DCS e moduli di steam siano aggiornati... [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
Mago Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 O Folgore risentirsi perché uno scrive "io non userei assolutismi" potrà anche essere lecito, ma forse un po eccessivo. Rileggiti i post che è meglio. Salva pure quello che vuoi. Io non ti ho cancellato mai nulla, ne a te ne ad altri, salvo quanto in contrasto col forum. Saluti. Moderator
Sidestick Posted January 4, 2016 Author Posted January 4, 2016 Grazie delle informazioni. In realtà sono nuovo del simulatore in particolare questo. Avevo la 1.2 con Sabre e P51 installati. Ho scaricato (forse sbagliando la 1.5 e installata in una differente cartella rispetto al precedente). Adesso però se lo avvio mi trovo la 1.5.2 che la prima cosa che ha fatto è stata quella di confermare il Sabre ma non il P51. Oltretutto il p51 non me lo da ne come disponibile nel module manager ne tanto meno acquistabile nuovamente se clicco su Buy. A questo punto non saprei, conviene disinstallare tutto e procedere ad un'installazione pulita della 1.5.2?? Grazie ancora Ste
VBS_Nero Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 Ciao Side.. fai cosi... e' un po' piu lungo ma e' piu funzionale e pulita. Disinstalla tutto e installa la versione DCSW 1.5.2. Quando tutto installato ,inserisci le tue credenziali :Login e pass " questi dati sono i dati di registrazione all Home del sito DCS "Inserendo questi dati,il sistema interviene nel module manager e ti rileva tutti i moduli e ti fa installare " con scritta install " i moduli da te comprati.. Puoi anche provare quest'altra procedura:inserisci Login e pass e automaticamente il module manager deve rilevare i moduli da te comprati. Attenzione:Login e pass sono i dati di riegistrazione al sito web DCS non i dati di steam. Fammi sapere e vediamo di risolvere... [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
Sidestick Posted January 5, 2016 Author Posted January 5, 2016 Purtroppo con il login mi ha riconosciuto solamente il Sabre (che ha correttamente scaricato ed installato) ma non il P51! Provo a fare un'installazione pulita da e vediamo che succede! Ste
Recommended Posts