Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao a tutti

Avrei bisogno di un aiuto prchè non mi funziona l' F-5 su DCS 2.

Premetto che ho sia DCS World che DCS 2, ho installato gli stessi aerei su entrambi i simulatori..., e l'F-5 sul World funziona benissimo.

Vado ad elencare le fasi dell'installazione sul 2 che ho eseguito ieri sera:

- Ho attivato DCS 2

- Alla domanda se volevo installare l'aereo F-5 ho dato l' OK.

- L'installazione dell' F-5 è andata a buon fine.

- A questo punto ho provato a caricare la missione (off line) Instant Action, poi ho cliccato Free Flight.

- Fino a qui tutto bene ...., se non per l'inconveniente che durante il caricamento della missione Free Flight si è piantato il PC ..., mi è comparsa la schermata Blu piena di scritte ....., e di conseguenza si è riavviato il PC.

- Purtroppo dopo questo evento non riesco piu ad utilizzare l'F-5 ...., qualsiasi missione cerco di caricare, arriva ad uncerto punto poi mi blocca l'intero simulatore e per uscire devo utilizzare il Ctrl + Alt + Canc + Gestione Attività.

Questo inconveniente è già capitato a qualcuno ?

Potete aiutarmi ?

Esiste una procedura per disinstallare e reinstallare F-5, o eventualmente ripristinarlo ?

Grazie per l'aiuto

Edited by I-MORO
Posted

È un problema noto, a quanto pare non è comune a tutti ma dipende probabilmente dalla configurazione hardware singola , ad ogni modo leggiti il thread del link che ho postato e vedi se trovi la soluzione, mi pare occorra sostituire alcuni file del sim a mano.

Looks like nobody reported the problem so far.

Since DCS updated the 2.0.5 version this morning, all airplanes and helicopters work except for the F-5, regardless of the role on the roster.

I tried on Multiplayer, campaign and quick mission. As soon as I click "fly" in MP and campaign, it freezes the game. on quick mission, it loads but as soon as my cockpit appears, everything freezes.

Anyone else have that issue?

p.s. I also "repaired the DCS 2.0 openalpha"

Link: https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=184004

:pilotfly:

Posted
Fai un repair! Conosci la procedura? Se non funziona reinstalla dcs2.... possibile che si sia corrotto qualcosa.... è la prima volta chevti ha dato la schermata blu? Che windows hai?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

No purtroppo non conosco la procedura

Ho W7

La schermata blu ogni tanto mi compare ...!

Grazie

Posted
È un problema noto, a quanto pare non è comune a tutti ma dipende probabilmente dalla configurazione hardware singola , ad ogni modo leggiti il thread del link che ho postato e vedi se trovi la soluzione, mi pare occorra sostituire alcuni file del sim a mano.

Ti ringrazio

Darò un occhio al Link che mi hai allegato

Posted

Allora:

- pulsante start di windows

- tutti i programmi

- cartella eagle bynamics

- dcs world2 ecc....

- reoair dcs world 2 ecc...

Ti ripristina l'installazione ;)

Ma mi spiace dirtelo.... qualcona nel tuo hardware ti sta per lasciare a piedi.... le schermate blu sono sintomi di parti che non funzionano bene la maggior parte delle volte...

Posted

non lo sapevo...

Posted
...qualcosa nel tuo hardware ti sta per lasciare a piedi.... le schermate blu sono sintomi di parti che non funzionano bene la maggior parte delle volte...

Beh nel caso specifico non direi , se fosse un problema legato a qualche componente hardware che non funziona più correttamente la schermata di errore dovrebbe comparire a prescindere dal modulo utilizzato.

Peraltro questa schermata non è affatto detto che sia riferita all' hardware , può essere anche solo una questione legata appunto al software piuttosto che a problemi dei s.o. che esulano dal sim , in soldoni le cause possono essere molteplici.

Posted
Meglio cosi allora!

Si infatti , il problema dovrebbe essere riconducibile solo al modulo dell' F-5..:thumbup:

Tra l' altro , se posso permettermi I-MORO , come mai non hai approfittato dell' upgrade gratuito per passare a Win 10? anche in macchine non recentissime funziona decisamente meglio che non Win 7 per diverse ragioni tra cui la diversa e di gran lunga più efficente gestione della ram piuttosto che delle risorse di sistema in generale che vengono sfruttate molto meglio dal s.o. , il tutto si riflette ovviamente anche sul sim che gira , come si suol dire, in maniera sensibilmente migliore a livello di fluidità , fps , ecc....

Posted

É un problema legato alla protezione starforce. L'ho avuto anch io tra l'altro, anche con altri moduli. Bisogna scaricare i files allegati da Bignewy e sostituirli nella cartella .bin del relativo modulo.

Posted (edited)
É un problema legato alla protezione starforce. L'ho avuto anch io tra l'altro, anche con altri moduli. Bisogna scaricare i files allegati da Bignewy e sostituirli nella cartella .bin del relativo modulo.

Ciao a tutti

Fortunatamente ho risolto sostituendo un file nella cartella .bin, ora l'F-5 funziona bene.

Per W10 ...., avevo intenzione di passare al nuovo s.o. , però avendo sentito pareri discoranti sul funzionamento dei vari simulatori ho preferito per il momento di rimanere al vecchio W7.

Sicuramente farò il passaggio a W10, magari dopo un eventuale formattazione del pc.

Grazie per i vostri consigli, sono stati utilissimi.

Edited by I-MORO
Posted

È appena uscito il fix ufficiale per il World 2.0 riferito all' F-5E ma che interessava anche altri moduli.

Fixed issue of SF protection that caused of random malfunctions in the game:

- L-39 engine stops right after entering the mission.

- L-39 starts perpendicular to RWY.

- Bf-109 Gauges don't work, engine stop (out of fuel).

- Mirage 2000C no way to go to afterburner, even with the throttle full open. It stops at 84 instead of over 240 fuel flow. After about 30 seconds in the air, it trims uncontrollably up, like the Viggen, but much worse.

- A-10C Crash when battery switch is used from cold.

- F-5 Freezes completely DCS, CTD, regardless if in the air or ground.

- Spitfire Fuel on 0%, engine stops after a few seconds.

- Spitfire lots of cockpit animation don't work.

- F-15C control axis don't work.

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...