Riverseeker Posted July 3, 2017 Posted July 3, 2017 (edited) Buondì. Premettendo che devo ancora iniziare a spulciare la rete a tal proposito, mi chiedevo se qualcuno conoscesse e può consigliarmi delle risorse per lo studio/apprendimento di figure di volo acrobatico su aerei tail driven. La richiesta deriva dal fatto che nel mio piccolo sono curioso di imparare qualcosina in questi frangenti e anche perchè non ho la più pallida idea di come si addestri un pilota acrobatico. Ho comprato questa settimana lo spit e sono indeciso se prendere anche il dora... boh vedrò se salta fuori un qualche sconticino. Aldilà del combattimento puro e semplice lo spi è veramente un piacere da guidare e viene spontaneo avventurarsi in manovre al limite solo per il gusto di far caciare, sentimenti assenti alla guida del mirage. :thumbup: Edited July 3, 2017 by Riverseeker la grammatica ! :facepalm: 200m butterflier inside :harhar: MERLO forever
Riverseeker Posted July 4, 2017 Author Posted July 4, 2017 bòn, mi son arrangiato. Contribuisco quindi alla community con il seguente link ad un manuale di volo quantomento interessante. http://www.ik4hdq.net/Air/Manuale%20acrobazia.pdf 200m butterflier inside :harhar: MERLO forever
VBS_Nero Posted July 4, 2017 Posted July 4, 2017 Ciao Rive!!!welcome Be diciamo che inizi non in maniera facile.... il volo acrobatico richiede ore ore ore ore ore di volo in piu una buona conoscenza del velivolo. Se mi permetti: Inizia con il conoscere bene il velivolo da te scelto,lo devi conoscere come fosse casa tua... Poi nel ME inizia a mettere un aereo AI e inizia a fare formazioni di volo basiche e inizia a stare in ala... POI..... ti faccio conscere amici che fanno questo... al max facciamo senza impegno un voletto insieme e capisci quanto sia bello ma anche difficile... Ovvio e' un consiglio... [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
Riverseeker Posted July 4, 2017 Author Posted July 4, 2017 ciao :) I consigli sono sempre ben accetti, ormai spero di essermi lasciato alle spalle l'arroganza del periodo da bimbominchia :smilewink: Principalmente volo mc2k sul quale sto litingado col ccip (pare che sganciare quando l'indicatore è sul bersaglio porti ad andare sempre lunghi quindi sto provando un approcio tipo "usa la forza luke!", anche con 130 fps O_o). Con il ccrp invece, dopo una mezz'oretta riuscivo a colpire se non stavo troppo in alto... Sta cosa del bombing sul mirage mi pare un po grezza ancora, vabè. Il secondo uccellaccio è lo spit; gran bell'aereo. Attualmente sto lavorando sugli atterraggi: senza vento, se ho abbastanza tempo per trimmare a dovere, l'atterraggio va liscio, con vento sopra i 4 nodi ci devo ancora lavorare :lol: La parte acrobatica volevo provarla un po sullo spit perchè... boh quando tiri su il muso è spettacolare! Tra l'altro mi costruirò con l'arduino leonardo due rotelle/potenziometri per il trimming su asse perchè mi sa chè tutto molto più banale poi... Seguirò i tuoi consigli. :thumbup: P.S. tutto ciò in trepidante attesa dell' F18 :cry: :cry: :cry: P.P.S per i voli in multiplayer: all'epoca di falcon 4 af ho volato veramente tanto online, forse un domani riprenderò. Prima o poi mi tornerà la voglia sicuramente. 200m butterflier inside :harhar: MERLO forever
VBS_Nero Posted July 5, 2017 Posted July 5, 2017 Ciao e scusami il ritardo.. " troppo lavoro" Be.... son daccordo con te.. l'M2K e' spettacolare....studiato e' un gran velivolo mi diverto un bel po'.. Per lo spit vacci piano .. e' un maledetto!!eheheheheheheheheheh Capisco che aspetti il 18...e sicuramente ci sara' da divertirsi tanto...ci vuole un po' di tempo... ma ci divertiremo tanto... prima " secondo me" uscira altro.... [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
Recommended Posts