Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mago, il diametro è di 150cm

da qui https://globaltruss.de/?cl=details&anid=25830000

per quanto riguarda la tv:

alla 2.1.1 gioco a 4k mentre alla 1.5.6 (non ho la alpha della 1.5) gioco a 1920x1080. Non c'ho smanettato più di tanto sulle impostazioni certo è che il traffico civ pesa un botto e pure l'acqua...:lol:

Problemi di pixel? sinceramente no, ne avevo MOLTI di più con il vive sinceramente. Forse questa è un po soggettiva (cmq ho 10/10 quindi orbo non sono).

Cerco di stare vicino semplicemente per una questione di fov e sinceramente mi trovo parecchio bene. Sarà che la tv è ips, boh... Ripeto: l'ho provata da un amico e visto che ora qua ti mettono il canone della rai in bolletta mi son convino a comprare finalmente una tv per casa :music_whistling:

Poi magari mi metti vicino ad un proiettore dlp e mi viene mal di mare in 30 secondi... boh ç_ç

E' tutto provvisorio, quella è una tv che al momento uso come monitor quando gioco, con grande sorpresa e soddisfazione :o (specie con gli ultimi driver invidia!)

Tra parentesi mi scuso per aver trasformato il post di lorenzo nella televendita dei calderai ;)

200m butterflier inside :harhar:

MERLO forever

Posted
Falco, se hai fatto dei multi focali, con filtro luce blu e magari come me pure foto cromatici, mi sa che anche tu ti sei giocato una GTX 1080 TI ... :D

Guarda è il caso di dirlo , sei un mago :D , ma nel mio caso mi sa che mi sono giocato lo SLI di 1080TI , montatura in titanio leggerissima a prova di qualunque danno , torsione compresa , ma non lenti fotocromatiche che non mi piacciono più di quel tanto , per il sole è previsto un' accessorio con appunto lenti da sole antiriflesso ,ecc... tagliate sulla forma di quelle da vista da montare a scatto sulla montatura che togli/metti in un nano secondo....

:thumbup:

Posted

Il titanio è bello, ma ho smesso di prenderlo perché se per caso si spezza butti via tutto. Però è davvero bello

Moderator

Posted
Il titanio è bello, ma ho smesso di prenderlo perché se per caso si spezza butti via tutto. Però è davvero bello

Sono d' accordo sul fatto che se si spezzano le stanghette piuttosto che il ponticello in un' occhiale di titanio diciamo standard teoricamente dovresti buttare via tutto , ma nel modello che ho (e anche per questo discorso parlavo dello SLI di 1080TI..) sono previsti anche i pezzi di ricambio e , come in un' aeroplano , se si danneggia/rompe uno dei componenti di cui sopra basta sostituirlo e gli occhiali tornano pronti al decollo....:thumbup:

Altro vantaggio del fatto che sono modulari è che nel caso dovessi sostituire le lenti non devo ricomprare tutto ma solo , appunto , queste ultime...

Ad ogni modo tornando a parlare di monitor , confermo che gli ultimi driver Nvidia sono molto performanti non solo prestazionalmente ma anche qualitativamente, a parità di settaggi rispetto ai precedenti il sim "fila" che è una bellezza....

:pilotfly:

Posted
Philips 323E7Q 323E7QDAB LCD Monitor 32 " https://www.amazon.it/dp/B01IBV6D78/ref=cm_sw_r_cp_apa_gYEyzbBDSBZV4 questo costa poco ma è lucido ....i televisori costano di meno e sono lucidi anch'essi...opachi se ne trovano davvero pochi a prezzi bassi..

Infatti , sono quasi tutti con pannello lucido e , nel caso decidi per questo piuttosto che per un LG o un Samsung, devi tenerne conto sopratutto se dietro alla sedia hai una finestra , una luce, ecc.. perchè invitabilmente vedi il riflesso sul pannello quando lo usi , anche la sera...

Se vuoi mantenerti su quel budget non hai molte alternative oltre a questo , l' LG che monta anch' esso un IPS o il Samsung che invece ha un VA , peraltro come capita usualmente sicuramente quel Philips ha un pannello LG , probabile che sia la stessa anche l' elettronica di controllo , praticamente lo rivende rimarchiandolo con il proprio brand....

Posted

Infatti vedro per un 32 opaco che non riflette ma ce ne fossero sembra li fanno tutti lucidi. Al momento il mio 27 è opaco.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Posted (edited)
Samsung U28E590D Monitor 4K Ultra HD, 28", UHD, 3840 x 2160, 60 Hz, 1 ms, 2 HDMI, Display Port, Nero https://www.amazon.it/dp/B00WUACE4S/ref=cm_sw_r_cp_apa_sKXyzb2T3G7WD finalmente ho trovato un 32 opaco vediamo se oggi lo scontano...

Non è un 32" , è un 28" , tra l' altro come hai giustamente rilevato 4K , cioè con una risoluzione 3840x2160 e questo significa appunto che se non hai un' hardware rapportato devi usarlo alla risoluzione standard FullHD e bisogna vedere come scala perchè , in genere, i monitor se non usati alla risoluzione nativa chi più chi meno presentano qualche problema di nitidezza , ecc...

Ma la cosa che personalmente mi fa storcere non poco il naso , te ne accorgi già dal tempo di risposta dichiarato di 1ms ma le caratteristiche dichiarate da samsung lo confermano , è che monta un pannello TN , cioè di qualità mediocre per non dire proprio bassa, che influisce sulla qualità dei colori ,sull' angolo di visione, sulla rumorosità del pannello e quant' altro , insomma niente a che vedere in termini qualitativi con i ben più pregiati IPS e, a mio avviso , nel 2017 acquistare un pannello del genere è quello che si definisce un "no sense"....

Alla luce di quanto sopra personalmente , visto anche il prezzo, starei ben lontano da questo prodotto, anche perchè usualmente un monitor è un' acquisto che si fa a lungo termine , cioè lo tieni per diversi anni ed è appunto preferibile acquistare qualcosa di valido, poi ci mancherebbe ognuno fa come vuole...

Edited by Falcoblu
Posted (edited)
LG 32MP58HQ LCD Monitor 31.5 " https://www.amazon.it/dp/B01AWG5RDG/ref=cm_sw_r_cp_apa_dq4yzb62TJWKT questo costa poco ma è lucido...che dici? Opachi sono rarissimi non li trovo...

Sicuramente è preferibile per il pannello IPS ma anche per la risoluzione nativa 1920x1080 che ti permette di usarlo a default senza scaling.

Diciamo che personalmente spenderei quel pelo di più per andare sul Philips , esteticamente mi piace di più oltre al fatto che avrà materiali migliori per lo chassis , cornici , ecc... , visto che tradizionalmente LG è un brand che non eccelle sotto questo punto di vista..

Per la questione del pannello lucido concordo con Mago per andare a vederlo di persona in un qualche mediaworld , ecc.. (anche se non è lo stesso monitor non importa ti fai comunque l' idea di un pannello lucido...) fermo restando il discorso che facevo a proposito delle finestre, punti luce , ecc.. dietro alla sedia..

Io uso un TV 32" con pannello lucido e l' ho proprio posizionato in un punto della mansarda dove abito che appunto non presenta finestre ,ecc... e rispetto al Dell 27" che avevo prima e che era con pannello opaco grosse differenze non ne ho notate, peraltro i monitor 32" a salire con pannelli opachi ci sono ma il budget da impiegare sale consistentemente così come per i monitor ultra wide 21:9 34" , ecc.. .

Edited by Falcoblu
  • Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...