Jump to content

Problema micro Freeze e stuttering

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

Volevo porvi il problema che mi affligge da quando ho reinstallato DCS:

Praticamente mentre volo continuo avere micro freeze e stuttering fastidiosissimi, ho cercato un po in rete ma non ne sono venuto a capo, l'unico che prova a dare una soluzione si vede in questo video:

ma purtroppo non è il mio caso in quanto di default windows mi fa partire DCS con tutti i core della CPU.

In rete ho anche visto molta gente che nonostante aumenti la RAM o cambi l'HD continua ad avere il problema.

la mia configurazione è questa:

INTEL i7-4790k 4.00Ghz

KINGSTON Memoria Dimm HyperX Beast 16 GB DDR3 2400 MHz CL11

GTX 1080

Non so più dove sbattere la testa... aiutatemi per favore.

ciao

Bilico

Posted

Ma le ramm funzionano effettivamente a 2400? E l'hard disk? In che condizioni è? Hai controllato le impostazioni della scheda audio o dell'audio integrato? Sembra assurdo ma a volte anche l'audio riesce a incasinare le prestazioni con quel processore è quella scheda video non dovresti avere problemi

Posted
Ma le ramm funzionano effettivamente a 2400? E l'hard disk? In che condizioni è? Hai controllato le impostazioni della scheda audio o dell'audio integrato? Sembra assurdo ma a volte anche l'audio riesce a incasinare le prestazioni con quel processore è quella scheda video non dovresti avere problemi

Grazie della risposta,

Non saprei se le ram funzionano bene, dove potrei guardare per controllare?

Sicuramente dovrei dare un'aggiornata ai driver della sk audio, non gli ho mai installati (rilevati automaticamente all'installazione di WIN10).

Cosa dovrei guardare come impostazioni dell'audio?

l'HD è un 512Gb meccanico... stavo pensando in questi giorni di cambiarlo con un SSD anche per le installazioni dei SW.

Grazie mille

ciao

Bilico

Posted
Come hai impostato la generazione dei cespugli ed alberi?

Riesci a mettere uno screenshot delle impostazioni grafiche?

Ora no, sono in ufficio.

Comunque intorno al dettaglio medio...

Ora che ci faccio caso, comunque, noto che i freeze si manifestano sopratutto quando sto per un tempo più o meno lungo con lo sguardo fisso sull'HUD e poi muovo lo sguardo all'improvviso, oppure mentre sto andando dritto e all'improvviso viro.

Posted

Allora, innanzi tutto metti gli ultimi drivers della scheda video, poi se hai un minimo di conoscenza del bios vai nel bios e controlla le ramm, altrimenti rivolgiti ad un amico che lo sappia fare, anche l'hard disk può fare la differenza con quel processore e quella scheda video un bel ssd ci sta, evita eventuali colli di bottiglia, vedrai che con questi piccoli accorgimenti (ssd a parte perchè il costo può essere abbastanza sostenuto in rapporto alla capacità) la fluidità migliorerà tantissimo

Posted
Allora, innanzi tutto metti gli ultimi drivers della scheda video, poi se hai un minimo di conoscenza del bios vai nel bios e controlla le ramm, altrimenti rivolgiti ad un amico che lo sappia fare, anche l'hard disk può fare la differenza con quel processore e quella scheda video un bel ssd ci sta, evita eventuali colli di bottiglia, vedrai che con questi piccoli accorgimenti (ssd a parte perchè il costo può essere abbastanza sostenuto in rapporto alla capacità) la fluidità migliorerà tantissimo

Grazie mille per i consigli,

Oggi sono andato a comprare un nuovo SSD, formattone ed ora sto installando DCS... vediamo :thumbup:

Posted
E' un problema che devono risolvere in casa ED, inutile spendere soldi in hardware adesso.

https://forums.eagle.ru/showthread.php?p=3282002#post3282002

Infatti, anche perchè l' SSD prestazionalmente parlando ha un' impatto sui tempi di caricamento del sim ma non sul discorso fps, shimmering, ecc.. quindi da questo punto di vista ha poca utilità.

Ovviamente invece per il sistema operativo o comunque per il funzionamento in generale del pc il passaggio da hard disk meccanico a un' SSD è significativo e altamente consgliato.

:thumbup:

Posted

Grazie a tutti per le risposte, ma evidentemente era il mio vecchio HD meccanico... ora va alla grande ;)

ciao

grazie

Bilico

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...