Jump to content

FC3 - SU 27 flanker- Fortess Mozdock M02

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

fatico molto ad avere un buon quadro della situazione durante la fase di ricerca e ingaggio.

Ascolto le comunicazioni BRAA (c'è modo di capire di che genere di contatto si tratta se non è dichiarato direttamente nella comunicazione radio ?)

Il bersaglio della missione, sono due droni nemici... ma il 90% delle volte, prima di trovare io loro, vengo intercettato da due F16 che non mi lasciano scampo.

Mi sembra di aver capito che i droni volano sotto i 6000 e i caccia anche oltre 11000 ma, anche a radar spento, non riesco a eludere la ricerca del mio aereo da parte dei caccia nemici... fatico invece a capire dove vanno i droni... persino dopo che li ho individuati ..

Ovviamente mi sfugge qualcosa... non può essere così difficile la missione nr.2 di una campagna.. soprattutto visto che la nr.1 è solo decollo, navigazione, atterraggio.

Dove sbaglio?

Grazie .:helpsmilie:

Posted

Guarda io l'ho fatta tanto tempo fa e sinceramente non ricordo granché ma da quel che dici, non riesci a seguire i droni anche se li hai individuati.. Ma parli di radar spento... I droni hanno una signature termica pari a zero, se vai con il termico non li lockerai mai...

Seconda cosa, guarda la schermata con i dati datalink, i droni sono le tracce più piccole...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Posted
.Ma parli di radar spento... I droni hanno una signature termica pari a zero, se vai con il termico non li lockerai mai...

Seconda cosa, guarda la schermata con i dati datalink, i droni sono le tracce più piccole...

Ok.. quindi la mia idea di utilizzare il sistema EO, con i droni non è applicabile... grazie della dritta.. non ci avevo proprio pensato...

Controllo l'HDD ma, fatico a seguire i bersagli comunque... la modalità TWS potrebbe aiutarmi? Non ho ben inteso quali sono gli svantaggi di utilizzarla a discapito di quella BVR SCAN normale (RWR?).

Grazie dell'attenzione

Posted
Ok.. quindi la mia idea di utilizzare il sistema EO, con i droni non è applicabile... grazie della dritta.. non ci avevo proprio pensato...

Controllo l'HDD ma, fatico a seguire i bersagli comunque... la modalità TWS potrebbe aiutarmi? Non ho ben inteso quali sono gli svantaggi di utilizzarla a discapito di quella BVR SCAN normale (RWR?).

Grazie dell'attenzione

Il TWS ha solo un vantaggio, (sul 27 visto che non hai gli R-77) non avvisa l'aereo nemico che lo stai lockando... Ma un AI non ci bada e inoltre teoricamente un drone non avendo equipaggio non se ne preoccupa, ergo nello specifico è uguale. Vai di radar, guarda il datalink, locka il drone e quando c'è l'hai in kill zone spara (anche prima tanto è lento). Rinse & repeat.

Posted

Ok... grazie ancora dei consigli...

proverò fintanto che riesco... spero solo che i due f16 mi lascino il tempo... quando si palesano loro ho i minuti contati.. mi rendo conto che al mio livello attuale, contro di loro non ho alcuna speranza

• 2 weeks later...
Posted

Finalmente sono riuscito a completare la missione..... ^_^

La tattica migliore è stata viaggiare diretto da WP1 a WP4 ed una volta là, tornare per circa 50-60 km werso WP3 volando attorno ai 5000mt. scansionando la zona ..

Percorrendo avanti e indietro una paio di volte questo ultimo tratto tra i waypoints, ho intercettato i droni limitando la scaramuccia con gli F16 al minimo (giusto evitare un missile e stare loro lontano) ...

Che dire, l'ho douta ripetere molte volte ma, mi sono divertito e ora passo a quella dopo..

Il mio consiglio principale per chi come me avesse problemi con questa missione 02, è dunque quello di evitare le immediate vicinanze di WP3, evitare la zona a sud (da tacview tutta blu e zeppa di installazioni nemiche) e di volare e scansionare invece all'interno dell'anello definito dal piano di volo tornando più volte verso WP4.

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...