uncino Posted March 6, 2020 Posted March 6, 2020 Ciao ragazzi, volevo sapere se il problema che riscontro sul mio sistema dipenda dalla mia configurazione o dagli hardware installati. Posseggo Hotas Warthog e lo uso nell'A10C. Il problema è che in fase di corsa di decollo non riesco a tenere il velivolo dritto, ma devo continuamente correggere la traiettoria prima di staccarmi dalla pista. Il problema continua appena decollato. Infatti anche se prima del decollo avevo resettato tutti i trim, come stacco il velivolo dalla pista tende a cadere d'ala, virando a destra. Dando le dovute correzzioni, una volta in volo, riesco a mantenere un volo livellato. Chi può spiegarmi se devo fare degli accorgimenti. Grazie
Skeinon Posted March 6, 2020 Posted March 6, 2020 Ciao, se attivi a video l'overlay dei controlli e del trim vedi tutto bilanciato normalmente?
uncino Posted March 6, 2020 Author Posted March 6, 2020 Ok, controllato. Overlay e' centrato, ma il velivolo vira a destra.
Skeinon Posted March 6, 2020 Posted March 6, 2020 Ok, controllato. Overlay e' centrato, ma il velivolo vira a destra. Se anche la posizione del timone risulta centrata nell'overlay dei controlli, non hai uno dei freni del carrello azionato (lo vedi dal medesimo overlay) ed il problema si presenta ad areomobile disarmato ed in qualsiasi missione... non sò proprio aiutarti... mi dispiace. Mi rendo conto che è una domanda idiota ma.... hai eseguito correttamente lo startup di entrambi i propulsori?
Majinbot Posted March 6, 2020 Posted March 6, 2020 In pista devi correggere col timone in caso di vento l'aereo non va dritto, in volo se è sbilanciato il carico delle armi, l'ala più pesante tende a scendere. PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3
fabio.dangelo Posted March 7, 2020 Posted March 7, 2020 Ok, penso di aver risolto. qual era il problema?
uncino Posted March 7, 2020 Author Posted March 7, 2020 In pratica, nelle impostazioni, la manetta aveva attivo anche l'asse del timone, quindi quando acceleravo si attivava anche il timone e quindi viravo.
Skeinon Posted March 7, 2020 Posted March 7, 2020 In pratica, nelle impostazioni, la manetta aveva attivo anche l'asse del timone, quindi quando acceleravo si attivava anche il timone e quindi viravo. Purtroppo è normale quel conflitto... ricordati che ogni nuovo modulo che installi va rimesso a posto... strano che tu non te ne sia accorto subito perchè agisce anche al contrario... muovendo i pedali si sposta anche la manetta.. Felice comunque che ora sei a posto.
uncino Posted March 7, 2020 Author Posted March 7, 2020 Adesso ho un problema con il rilascio delle bombe in modalità ccrp, ho aperto un altro post! Però se mi puoi aiutare sei il benvenuto
Skeinon Posted March 7, 2020 Posted March 7, 2020 Adesso ho un problema con il rilascio delle bombe in modalità ccrp, ho aperto un altro post! Però se mi puoi aiutare sei il benvenuto Ciao.. ho visto il post, purtroppo ho quel modulo ma, non l'ho ancora usato un granchè e tirerei solo a indovinare... Mi pare però di aver capito dal tuo problema precedente che hai un nuovo controller da poco, sei sicuro che non sia di nuovo un problema di mapping ? Prova innanzitutto a sganciare l'arma usando il comando da tastiera
Recommended Posts