Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buongiorno piloti, sto per rinfrescare il mio PC(praticamente tengo buono solo il case) e siccome l'ultimoa volta che ho messo mano ad un PC in maniera pesante avevo un Pentium III, mi ritrovo in difficoltà con gli SSD M.2

Come scheda madre ho scelto una Asus Prime Z390 A e volevo mettere un M.2 ma solo oggi mi sono accorto di aver, forse, fatto una cassata…

ho preso un M.2 SATA... serve un adattatore o la mia mobo lo supporta?

Ho provato a cercare in rete ma al momento senza risultati.

Grazie anticipatamente

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted
Buongiorno piloti, sto per rinfrescare il mio PC(praticamente tengo buono solo il case) e siccome l'ultimoa volta che ho messo mano ad un PC in maniera pesante avevo un Pentium III, mi ritrovo in difficoltà con gli SSD M.2

Come scheda madre ho scelto una Asus Prime Z390 A e volevo mettere un M.2 ma solo oggi mi sono accorto di aver, forse, fatto una cassata…

ho preso un M.2 SATA... serve un adattatore o la mia mobo lo supporta?

Ho provato a cercare in rete ma al momento senza risultati.

Grazie anticipatamente

Ciao, sembra che la tua scheda abbia uno dei due supporti M2 che può lavorare sia in PCIE che in SATA, l'altro no. Però c'è una nota che dice che se lo metti SATA devi agire sul BIOS

trMa6F3.jpg?1

2at7eVI.jpg?1

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Posted

Perfetto, ti ringrazio!

Deduco che montando un ssd nel socket 3 perdo la funzione della porta SATA 1, giusto?

Ad ogni modo ne ho preso un'altro, giusto questa volta per metterci il sistema operativo, poi quello "sbagliato" caso mai lo rivendo e ne prendo uno nvme per metterci DCS.

Fortuna che mi ero prefissato un budget per l'aggiornamento

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC][/sIGPIC]

Posted
Perfetto, ti ringrazio!

Deduco che montando un ssd nel socket 3 perdo la funzione della porta SATA 1, giusto?

Ad ogni modo ne ho preso un'altro, giusto questa volta per metterci il sistema operativo, poi quello "sbagliato" caso mai lo rivendo e ne prendo uno nvme per metterci DCS.

Fortuna che mi ero prefissato un budget per l'aggiornamento

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Si, ma secondo me te la puoi giostrare comunque, con un paio di bestemmie e qualche giro sul bios fai funzionare tutto alla grande. Se l'hai preso sull'amazzone lo puoi rimandare indietro e sostituire.

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Posted
Si, ma secondo me te la puoi giostrare comunque, con un paio di bestemmie e qualche giro sul bios fai funzionare tutto alla grande. Se l'hai preso sull'amazzone lo puoi rimandare indietro e sostituire.

A beh, se bastano quelle lo faccio anche a occhi chiusi :D

Non penso di darlo indietro, ora della fine ho preso un Sabrent da 1 TB così ci stanno pure DCS e Condor 2 e il Samsung mi resta per altro, dopo tutto son sempre 500GB a disposizione.

Grazie ancora per l'aiuto

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...