fabio.dangelo Posted March 15, 2021 Posted March 15, 2021 Ciao a tutti, per anni ho considerato come due unici aerei free i bellissimi A-4E e il nostro MB-339 PAN. Tanti altri erano solo cambi di shape (modello 3D) di aerei FC3 (tant'è che prevedevano sempre l'abitacolo originale, del velivolo usato per la mod) Recentemente è stato avviato un progetto per creare da zero (modello 3d, esterno e dell'abitacolo e modello di volo) per l'elicottero OH-6. Ma negli ultimi mesi stanno uscendo (o mi sono accorto io della loro esistenza) diversi MOD estremamente avanzati (in realtà nessuno arriva ancora al livello dell'A-4E o del MB-339) ma comunque sono ben più dei semplici reshape del modello esterno. Di seguito ne elenco alcuni provati C-130 Hercules: Veramente notevole ed interessante come progetto probabilmente quasi a livello dei summenzionati mod F-22A Molto intrigante si basa sul modulo dell'F-15, ma ha comunque alcune peculiarità ovviamente non è a livello dei precedenti ma molto divertente. Su-57 anche questo molto intrigante ed interessante probabilmente un gradino sotto F-22A ma comunque divertente per qualche volo F-117A Poco più evoluto dei soliti reshape è basato sul su 25T ma l'abitacolo 3d è quasi del tutto non funzionante. Rafale (provato molto poco non esprimo giudizi) Poi sono usciti che non ho provato ma dai video su YouTube sembrano interessanti, soprattutto gli ultimi due: Su-35 Flannker E A-29B Super Tucano A-6E Intruder E stanno sviluppando pure T-45 di cui si vocifera un gran bene e l'F-35 che ovviamente non potrà essere molto dettagliato ma che probabilmente sembra essere a livello dell'F-22A. Ovviamente a sono tutte MOD che non arrivano ad essere lontanamente paragonabili ai moduli ufficiale e, almeno secondo me, neanche a livello dei due moduli storici, forse il solo C-130 potrebbe rientrarci, però è indubbio che ultimamente i modder si sono sbizzarriti molto più che in passato e non so bene se ci sia stato un motivo scatenante o solo casualità ma quello che è certo e che oggi c'è una su DCS una grande varietà di velivoli con cui volare gratis Voi li avete provati o ne conoscete altri degni di attenzione?
Jazz_82 Posted March 15, 2021 Posted March 15, 2021 Altre MOD che ho incrociato sono Mirage F1 e Alphajet. C'è anche una MOD civile, che io metterei insieme alle MOD migliori di sempre, ed è l'Edge 540, molto ben fatto e molto curato [sIGPIC][/sIGPIC]
fabio.dangelo Posted March 15, 2021 Author Posted March 15, 2021 (edited) Il 15/3/2021 at 17:25, Jazz_82 ha scritto: Altre MOD che ho incrociato sono Mirage F1 e Alphajet. C'è anche una MOD civile, che io metterei insieme alle MOD migliori di sempre, ed è l'Edge 540, molto ben fatto e molto curato E' vero... l'Edge 540 l'ho anche provato per molto tempo ma poi o scoperto che era causa sua se provando ad entrare nell'enciclopedia DCS si bloccava. Piccolo UPDATE il 540 bloccava l’enciclopedia perché nel file LUA di descrizione non c’era scritto niente bastava inserire del testo è tutto tornava a funzionare. la cosa che mi da fastidio è che gli sviluppatori lo sanno e danno la soluzione ma non aggiornano il loro pacchetto inserendo questa banale modifica..... Edited May 25, 2021 by fabio.dangelo
Recommended Posts