fabio.dangelo Posted February 18, 2023 Posted February 18, 2023 (edited) Non aggiungo altro... Edited February 18, 2023 by fabio.dangelo
Jazz_82 Posted February 19, 2023 Posted February 19, 2023 brutta cosa... Così di getto mi verrebbe in mente una soluzione semplice e potenzialmente efficace. Praticamente, farei un foro in asse con una punta da 1 mm o meno e infilerei una vite autofilettante impregnata di resina epossidica. Teoricamente dovrebbe tornare come nuovo e con poche decine di euro (set punte da modellismo della Proxxon circa 10€ e altre 10 € circa per la resina epoxy) altro non mi viene in mente [sIGPIC][/sIGPIC]
fabio.dangelo Posted February 19, 2023 Author Posted February 19, 2023 Grazie per il consiglio, io sono abbastanza pippa in questi lavori, dovrei trovare qualcuno con una buona manualità per queste cose. Non solo non ho punte del genere ma neanche il trapano... la mia idea era quella di provare ad incollare con l’attack Ma credo che la fragilità armai intrinseca non reggerebbe le sollecitazioni.
Viper79 Posted February 19, 2023 Posted February 19, 2023 Con l'attack non fai nulla, devi per forza metterci un anima di metallo dentro, quindi forare metterci un pernetto e incollare con colla bicomponente epossidica. Io riparo così i ball joint dei miei gunpla e delle action fiigure quando sfortunatamente si rompono. se non hai la manualità necessaria fatti aiutare da un amico hobbista CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923 "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
Pelmo Posted February 19, 2023 Posted February 19, 2023 9 hours ago, Jazz_82 said: brutta cosa... Così di getto mi verrebbe in mente una soluzione semplice e potenzialmente efficace. Praticamente, farei un foro in asse con una punta da 1 mm o meno e infilerei una vite autofilettante impregnata di resina epossidica. Teoricamente dovrebbe tornare come nuovo e con poche decine di euro (set punte da modellismo della Proxxon circa 10€ e altre 10 € circa per la resina epoxy) altro non mi viene in mente Questa è la soluzione che ho adottato io quando mi è successa la stessa cosa! Nel mio caso si era rotto un tasto della manetta del Thrusrmaster Warthog. Al posto di una vite autofilettante, ho inserito un ago, il quale avevo ridotto la lunghezza a circa un centimetro. Ovviamente se trovi una vite autofilettante cosi fine è sicuramente meglio. Comunque non abbatterti! Vedrai che appena lo ripari torna come nuovo! Non cercare di incollarlo e basta, vedrai che si romperà di nuovo. Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.
Jazz_82 Posted February 19, 2023 Posted February 19, 2023 2 minuti fa, Pelmo ha scritto: Questa è la soluzione che ho adottato io quando mi è successa la stessa cosa! Nel mio caso si era rotto un tasto della manetta del Thrusrmaster Warthog. Al posto di una vite autofilettante, ho inserito un ago, il quale avevo ridotto la lunghezza a circa un centimetro. Ovviamente se trovi una vite autofilettante cosi fine è sicuramente meglio. Comunque non abbatterti! Vedrai che appena lo ripari torna come nuovo! Non cercare di incollarlo e basta, vedrai che si romperà di nuovo. Si beh, un ago o un qualsiasi altro tondino metallico vanno bene, ho detto vite autofilettante solo perchè trattiene più colla nel filetto e se il foro non è liscio ma ha anche un accenno di filetto il tutto diventa ancora più solido ma comprendo che magari per un semplice tasto di un joystick potrebbe essere anche eccessivo [sIGPIC][/sIGPIC]
fabio.dangelo Posted February 19, 2023 Author Posted February 19, 2023 Grazie ragazzi vedo cosa posso fare....
reaping Posted February 22, 2023 Posted February 22, 2023 Io ho lo stick cougar della base che ti ho inviato di recente, se vuoi te lo spedisco, è un pò malandato ma come banca pezzi è perfetto potresti smontare il pulsate da quello mio e installarlo al posto di quello rotto, basta un amico che abbia dimestichezza con un semplice saldatore a stagno
fabio.dangelo Posted February 22, 2023 Author Posted February 22, 2023 (edited) Ciao reaping (uso il nome del tuo Avatar), ma parli dello Stick Warthog o proprio Cougar, perche quello del Cougar (che ho) è un componente a 4 vie mentre quello del Warthog è a 5 vie (4 direzioni più pressione). In caso sia lo stick del warthog ci possiamo sentire in privato. GRAZIE!!! Edited February 22, 2023 by fabio.dangelo
reaping Posted February 22, 2023 Posted February 22, 2023 ora vedo, l'ho infilato in uno scatolo lo devo cercare, domani guardo e ti faccio sapere 1
fabio.dangelo Posted March 9, 2023 Author Posted March 9, 2023 (edited) Vi ho rotto le scatole con la mia disavventura e mi sembrava giusto chiudere con il lieto fine della storia. Ho contattato il supporto TM che con cortesia mi ha spedito il ricambio completo per 20€ totali di spesa, compresa la spedizione. La sostituzione è abbastanza semplice e non necessita di saldature ma le istruzioni non sono state chiarissime è ciò ha fatto si che nel tentativo di sfilare il vecchio CMS ho graffiato un po' la scocca di metallo e staccato inavvertitamente un filo del TMS (e mi è toccato mettere mano al saldatore). Devo dire che questa disavventura mi ha dato modo di vedere la costruzione interna di questi prodotti e devo dire che sono molto ben fatti con cablaggi ordinati e ben fissati. Edited March 9, 2023 by fabio.dangelo 4
Recommended Posts