Predator-78 Posted March 8, 2023 Posted March 8, 2023 Apro questa discussione a seguito purtroppo della rottura del mio TrackIR 5 della NaturalPoint, dopo 12 anni onorato servizio. Valutando proprio in questi giorni una valida alternativa e soprattutto più econimica, su consiglio di alcuni compagni di volo mi sono deciso a provare AITrack in abbinamento a Opentrack, quest'ultimo sicuramente più conosciuto. A differenza di Opentrack che richiede una telecamera (webcam) modifica priva di filtri IR, AItrack può essere utilizzato anche su una normalissima webcam. Collegando tra loro i due softaware opernsource, AITrack riesce a tracciare i punti del viso e replicare i movimenti della testa. Subito dopo averlo installato e configurato, devo dire che non è niente male e se settato adeguatamente è assolutamente al pari di un TrackIR. Unica difficoltà che ho riscontrato nell'utilizzo di questo sistema sicuramente molto più economico è il "settaggio" delle curve sui vari assi e bisogna perderci un po di tempo. Chi di voi su questo forum già utilizza AITrack? Avete già testato qualche profilo per DCS in merito alle curve da settare? CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K 3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit
Manreisen Posted March 8, 2023 Posted March 8, 2023 Ciao io uso il trackhat al tempo il tutto l’ho pagato 50 € più o meno. mi è arrivata la webcam della PlayStation(già modificata) più la clip da mettere sulle cuffie (adesso la clip sta sui 35€ sul sito) il software lo scarichi dal sito stesso. funziona egregiamente senza spendere troppo.
Predator-78 Posted March 9, 2023 Author Posted March 9, 2023 Il 8/3/2023 at 12:18, Manreisen ha scritto: Ciao io uso il trackhat al tempo il tutto l’ho pagato 50 € più o meno. mi è arrivata la webcam della PlayStation(già modificata) più la clip da mettere sulle cuffie (adesso la clip sta sui 35€ sul sito) il software lo scarichi dal sito stesso. funziona egregiamente senza spendere troppo. Ciao, devi poi configurare a mano tutte le curve per realizzarti un profilo adeguato? Com'è la latenza? I movimenti sono naturali e fluidi? CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K 3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit
Manreisen Posted March 10, 2023 Posted March 10, 2023 16 hours ago, Predator-78 said: Ciao, devi poi configurare a mano tutte le curve per realizzarti un profilo adeguato? Com'è la latenza? I movimenti sono naturali e fluidi? Per quanto riguarda le curve , ci sono già delle curve di default, però tu tieni aperte le finestre delle curve e mentre muovi la testa , vedi quale curva sta lavorando e le modifichi in base alle tue esigenze . Il movimento è molto fluido.. e non mi sono accorto di ritardi 1
Recommended Posts