Jump to content

Recommended Posts

Posted

Apro questa discussione a seguito purtroppo della rottura del mio TrackIR 5 della NaturalPoint, dopo 12 anni onorato servizio.

Valutando proprio in questi giorni una valida alternativa e soprattutto più econimica, su consiglio di alcuni compagni di volo mi sono deciso a provare AITrack in abbinamento a Opentrack, quest'ultimo sicuramente più conosciuto. 

A differenza di Opentrack che richiede una telecamera (webcam) modifica priva di filtri IR, AItrack può essere utilizzato anche su una normalissima webcam. Collegando tra loro i due softaware opernsource, AITrack riesce a tracciare i punti del viso e replicare i movimenti della testa. 
Subito dopo averlo installato e configurato, devo dire che non è niente male e se settato adeguatamente è assolutamente al pari di un TrackIR. 

Unica difficoltà che ho riscontrato nell'utilizzo di questo sistema sicuramente molto più economico è il "settaggio" delle curve sui vari assi e bisogna perderci un po di tempo. 

Chi di voi su questo forum già utilizza AITrack? Avete già testato qualche profilo per DCS in merito alle curve da settare?  

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Posted

Ciao 👋 io uso il trackhat al tempo il tutto l’ho pagato 50 € più o meno.

mi è arrivata la webcam della PlayStation(già modificata) più la clip da mettere sulle cuffie (adesso la clip sta sui 35€ sul sito)

il software lo scarichi dal sito stesso.

funziona egregiamente senza spendere troppo.

👍

Posted
Il 8/3/2023 at 12:18, Manreisen ha scritto:

Ciao 👋 io uso il trackhat al tempo il tutto l’ho pagato 50 € più o meno.

mi è arrivata la webcam della PlayStation(già modificata) più la clip da mettere sulle cuffie (adesso la clip sta sui 35€ sul sito)

il software lo scarichi dal sito stesso.

funziona egregiamente senza spendere troppo.

👍

Ciao, devi poi configurare a mano tutte le curve per realizzarti un profilo adeguato? Com'è la latenza? I movimenti sono naturali e fluidi? 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Posted
16 hours ago, Predator-78 said:

Ciao, devi poi configurare a mano tutte le curve per realizzarti un profilo adeguato? Com'è la latenza? I movimenti sono naturali e fluidi? 

Per quanto riguarda le curve , ci sono già delle curve di default, però tu tieni aperte le finestre delle curve e mentre muovi la testa , vedi quale curva sta lavorando e le modifichi in base alle tue esigenze . Il movimento è molto fluido.. e non mi sono accorto di ritardi  👍

• Like 1
  • Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...