Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti. Ho fatto l'azzardo di acquistare l'Ultraleap  Leap motion controller 2

https://leap2.ultraleap.com/leap-motion-controller-2/?_gl=1*9q24h9*_ga*MTU4MDI2NzcxMC4xNjk1MzM0OTUw*_ga_5G8B19JLWG*MTY5NTMzNDk0OS4xLjAuMTY5NTMzNDk0OS42MC4wLjA.

Ho installato il tutto  e apparentemente funziona senonchè mi interferisce con la stick.,come quando vi trovate i comandi di pitch  e rollio assegnati a due periferiche che interferiscono. In quel caso la soluzione è pulire dal pannello dei controlli tutte le assegnazioni duplicate ma non in questo caso perchè i controller Vive present(cioè quelli emulati dal leap motion) non hanno nessuna assegnazione in quanto avevo già pulito tutta la colonna.

Non ho l'interazione dei controller con la stick e manetta(anceh questa eliminata ).

Qualche idea?

Posted

Ok grazie  a Fabio ho risolto il problema dell'interferenza del leap con l'hotas. Tuttavia permangono molti problemi; ogni tanto una delle mani sparisce  e mi tocca  fare diversi movimenti per riattivarla. L'interazione con il cockpit funziona  solo con i pulsanti frontali( esempio ufc e non sempre), niente da fare con gli switch laterali. Ho provato anche a utilizzare le mani con il pointer ma è davvero cervellotico e impreciso . Per non parlare di stream VR...  

Posted

io con i moduli supportati mi trovo molto bene.

Gli interruttori funzionano tutti il problema della mani è dovuto agli assi del'Hotas se averte che la mano sta muovendo il controllo non te la fa vedere.

Verifica sempre che no ci siano ostacoli intorno a te (devi avere concettualmente una sedia con i soli comandi HOTA intorno a te perche senno rischi che le mani finiscono dietro qualche ostruzione e non vengono tracciate (mi capitava con la scrivania, la mano finivano sotto il piano)

Hai configurato correttemente le mani (nessun pointer e non devono essere impostati pulsanti per abilitarli) nel menu VR?

Posted (edited)

Per quanto riguarda l'ultima domanda :si. Per il resto  il problema è che ho la stick in posizione centrale  e sicuramente non "vede " la mano quando vado a  toccare quello che c'è dietro. Ma a parte  questo anche l'interazione con i tasti  sulla visuale libera  è scostante. Se riesco a fare un

video 2d vi faccio vedere. tra l'altro le stesse dita non sono completamente stese oppure sono addirittura incurvate.

Edited by Super64des
  • 2 weeks later...
Posted

Dopo diverse prove sono venuto alla conclusione che il leap motion controller non è soddisfacente. Non so se dipende da dcs( il tracciamento nel software  leap funziona) o se va ottimizzato. In pratica è poco preciso e a parte i possibili masking delle diverse periferiche, non interagisce costantemente con il cockpit. 

Sarei intenzionato a rivenderlo a meno che non ci sia qualche soluzione risolutiva.

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...