Predator-78 Posted March 19 Posted March 19 Vorrei un vostro consiglio... Ho installato Windows 11 Pro 64 bit e ho notato subito che il sistema operativo non funziona correttamente. In precedenza avevo installato una versione di Windows 10 poi aggiornata a 11 e non ho mai riscontrato anomalie. Anche il simulatore DCS non risponde bene, ho tempi di caricamento molto più lunghi e quando clicco su una voce di menu noto ritardi nella risposta. In alcune occasioni anche DCS è andato in crash. Il mio PC ha componenti di ultima generazione quindi non credo siano problemi di compatibilità. Qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza? Come ha risolto alla fine? Grazie CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K 3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit
fabio.dangelo Posted March 19 Posted March 19 Purtroppo o meglio per fortuna no, posso solo chiederti sei sicuro che con la nuova istallazione hai tutti i driver aggiornati di tutte le componenti? soprattutto nella gestione dei dischi SSD/NVMe
clafly Posted March 19 Posted March 19 (edited) controllerei anche il BIOS, se hai nuova scheda madre e RAM. È lento nell'avvio? hai una installazione pulita dell 11? su disco nuovo? Edited March 19 by clafly
leonardo_c Posted March 19 Posted March 19 se il problema fosse windows 11, avresti il forum intasato di persone con problemi simili. mi sembra di capire che "il sistema operativo non funzioni correttamente", direi che DCS è molto dopo nella catena di "cose da verificare". prova a guardare l'event viewer magari, o se hai qualche processo in giro a fare chissàche. My DCS Campaigns - DOWNLOAD
Recommended Posts