Pluto_ Posted yesterday at 12:34 PM Posted yesterday at 12:34 PM Ad oggi cosa si puo trovare sotto i 1000 euro come visore per un pc con rtx3090 e un processore AMD 5800x3d? Ciao
veltro2 Posted yesterday at 12:39 PM Posted yesterday at 12:39 PM Quest3...poca spesa...tanta resa....altrimenti il Pimax Cristal Light (più FOV e maggior refresh se si riesce a fare quegli FPS) My 2 cent (io sono possessore di un Quest3, con 5060Ti e 13900KF)
joso Posted yesterday at 12:59 PM Posted yesterday at 12:59 PM (edited) 27 minutes ago, Pluto_ said: Ad oggi cosa si puo trovare sotto i 1000 euro come visore per un pc con rtx3090 e un processore AMD 5800x3d? Ciao Sconsiglio pimax, vai su quest 3 , pico 4 (non so se lo producano ancora) l'ho preso usato su amazon Uso pico 4 con 5070ti e amd 9800x3d. Edited yesterday at 01:02 PM by joso
- Sonic - Posted 4 hours ago Posted 4 hours ago se vuoi poca spesa e massima resa, grazie a nuovi driver free Oasis su Steam per la VR ex-WMR, puoi pensare anche al Reverb G2. Ottimo e a meno di 150€ te lo prendi. Io uso il G1 con un a 3080 e va una bomba (sempre con i giusti compromessi)
Pluto_ Posted 3 hours ago Author Posted 3 hours ago 37 minuti fa, - Sonic - ha scritto: se vuoi poca spesa e massima resa, grazie a nuovi driver free Oasis su Steam per la VR ex-WMR, puoi pensare anche al Reverb G2. Ottimo e a meno di 150€ te lo prendi. Io uso il G1 con un a 3080 e va una bomba (sempre con i giusti compromessi) Ho gia un reverb g2, passare a un pimax light non ne vale la pena?
joso Posted 3 hours ago Posted 3 hours ago 23 minutes ago, Pluto_ said: Ho gia un reverb g2, passare a un pimax light non ne vale la pena? Con quell' hardware , secondo me, assolutamente no.
Pluto_ Posted 2 hours ago Author Posted 2 hours ago 1 ora fa, joso ha scritto: Con quell' hardware , secondo me, assolutamente no. Piu una questione di processore o scheda video?
- Sonic - Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago guarda, io conosco gente che per il pimax ha dalla 4070 Ti in su come GPU...penso per la CPU valga lo stesso ragionamento 1
joso Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago (edited) 58 minutes ago, Pluto_ said: Piu una questione di processore o scheda video? Un amico con una 4070 e i9 con pimax light, fa 35 fps. Non spendere soldi e poi devi volare a 35 fps. Io ho tenuto il pico4, passato a una 5070ti dalla 4070, ma gioco a 75 fps fissi, limite impostato da me, su dettaglio alto e credimi la fluidità vale più della definizione. Adesso mi godo veramente dcs in vr. Potrei passare al crystal ma il pensiero di dover ridurre il dettaglio e gli fps mi fa desistere. Oltre alle troppe impostazioni del software. 58 minutes ago, Pluto_ said: Piu una questione di processore o scheda video? Quel processore va benissimo, prima di passare al 9800x3d avevo quello e con una 5070ti volavo una meraviglia. Edited 1 hour ago by joso
- Sonic - Posted 17 minutes ago Posted 17 minutes ago (edited) 1 ora fa, joso ha scritto: Un amico con una 4070 e i9 con pimax light, fa 35 fps. Se con una combo così vai a 35 FPS vuole dire che il tuo amico ha un'approccio irrealistico con i settaggi di DCS. Se volare al massimo con qualsiasi visore "oneroso" devi avere un computer che manco esiste a livello di potenza per una cosa come DCS che è un buco nero di risorse. Se abbassa i dettagli e leva roba inutile credo che può abbondantemente oltremodo raddoppiarli. Io gioco con dettagli bassi, e con tutte le cavolate tipo ombre etc eliminati...con G1 e un 3080+i7 online vado a 60FPS con risoluzione del visore al 100% (e per SteamVR la risoluzione al 100% equivale ad andare già in supersampling, infati sono molto oltre la risoluzione nativa del visore). Evidentemente deve torvare il suo punto di equilibrio Edited 16 minutes ago by - Sonic -
Recommended Posts