Jump to content

Recommended Posts

Posted

Quest3...poca spesa...tanta resa....altrimenti il Pimax Cristal Light (più FOV e maggior refresh se si riesce a fare quegli FPS) 

My 2 cent (io sono possessore di un Quest3, con 5060Ti e 13900KF)

Posted (edited)
27 minutes ago, Pluto_ said:

Ad oggi cosa si puo trovare sotto i 1000 euro come visore per un pc con rtx3090 e un processore AMD 5800x3d?

Ciao

Sconsiglio pimax, vai su quest 3 , pico 4 (non so se lo producano ancora) l'ho preso usato su amazon

Uso pico 4 con 5070ti e amd 9800x3d.

Edited by joso
Posted

se vuoi poca spesa e massima resa, grazie a nuovi driver free Oasis su Steam per la VR ex-WMR, puoi pensare anche al Reverb G2. Ottimo e a meno di 150€ te lo prendi.

Io uso il G1 con un a 3080 e va una bomba (sempre con i giusti compromessi)

Posted
37 minuti fa, - Sonic - ha scritto:

se vuoi poca spesa e massima resa, grazie a nuovi driver free Oasis su Steam per la VR ex-WMR, puoi pensare anche al Reverb G2. Ottimo e a meno di 150€ te lo prendi.

Io uso il G1 con un a 3080 e va una bomba (sempre con i giusti compromessi)

Ho gia un reverb g2, passare a un pimax light non ne vale la pena?

Posted
23 minutes ago, Pluto_ said:

Ho gia un reverb g2, passare a un pimax light non ne vale la pena?

Con quell' hardware , secondo me, assolutamente no.

Posted
1 ora fa, joso ha scritto:

Con quell' hardware , secondo me, assolutamente no.

Piu una questione di processore o scheda video?

Posted (edited)
58 minutes ago, Pluto_ said:

Un amico con una 4070 e i9 con  pimax light,  fa 35 fps.

Non spendere soldi e poi devi volare a 35 fps.

Io ho tenuto il pico4, passato a una 5070ti dalla 4070, ma gioco a 75 fps fissi, limite impostato da me,  su dettaglio alto e credimi la fluidità vale più della definizione.

Adesso mi godo veramente dcs in vr.

Potrei passare al crystal ma il pensiero di dover ridurre il dettaglio e gli fps mi fa desistere. 

Oltre alle troppe impostazioni del software.

58 minutes ago, Pluto_ said:

Quel processore va benissimo, prima di passare al 9800x3d avevo quello e con una 5070ti volavo una meraviglia.

Edited by joso
Posted (edited)
1 ora fa, joso ha scritto:

Un amico con una 4070 e i9 con  pimax light,  fa 35 fps.

Se con una combo così vai a 35 FPS vuole dire che il tuo amico ha un'approccio irrealistico con i settaggi di DCS.
Se volare al massimo con qualsiasi visore "oneroso" devi avere un computer che manco esiste a livello di potenza per una cosa come DCS che è un buco nero di risorse.
Se abbassa i dettagli e leva roba inutile credo che può abbondantemente oltremodo raddoppiarli.

Io gioco con dettagli bassi, e con tutte le cavolate tipo ombre etc eliminati...con G1 e un 3080+i7 online vado a 60FPS con risoluzione del visore al 100% (e per SteamVR la risoluzione al 100% equivale ad andare già in supersampling, infati sono molto oltre la risoluzione nativa del visore).

Evidentemente deve torvare il suo punto di equilibrio

Edited by - Sonic -
Posted
2 hours ago, - Sonic - said:

Se con una combo così vai a 35 FPS vuole dire che il tuo amico ha un'approccio irrealistico con i settaggi di DCS.
Se volare al massimo con qualsiasi visore "oneroso" devi avere un computer che manco esiste a livello di potenza per una cosa come DCS che è un buco nero di risorse.
Se abbassa i dettagli e leva roba inutile credo che può abbondantemente oltremodo raddoppiarli.

Io gioco con dettagli bassi, e con tutte le cavolate tipo ombre etc eliminati...con G1 e un 3080+i7 online vado a 60FPS con risoluzione del visore al 100% (e per SteamVR la risoluzione al 100% equivale ad andare già in supersampling, infati sono molto oltre la risoluzione nativa del visore).

Evidentemente deve torvare il suo punto di equilibrio

Lo penso anche io, per quanto mi riguarda preferisco il mio pico 4 alla max risoluzione e dettagli alti in dcs con fps bloccati a 75.

• Recently Browsing   1 member

• Create New...