graco Posted April 20, 2011 Posted April 20, 2011 On station at bulls 345 for 40 at 25000 On station at bulls ok capisco, at 25000 ok capisco, ma for 40 sta per 40miglia, 40 minuti (dubito) 40 che? grazie [sIGPIC][/sIGPIC]
Mago Posted April 20, 2011 Posted April 20, 2011 ehm se capisci bulls come fai a non capire le due cifre che seguono visto che fanno parte dello stesso messaggio? Moderator
AMVI_Zakk Posted April 20, 2011 Posted April 20, 2011 ma dice davvero così? :doh: [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana YouTube AMVI
graco Posted April 21, 2011 Author Posted April 21, 2011 Mago io capisco/intuisco cosi': Bulls 345: radiale for 40: distanza rispetto a me di chi manda la com. (era un Tornado) at 25000: altezza alla quale sta chi manda la com. Se sbaglio dimmelo [sIGPIC][/sIGPIC]
graco Posted April 21, 2011 Author Posted April 21, 2011 Zakk, ho trovato parecchie comunicazioni fatte in quel modo, soprattutto se ci sono alleati con incarico di Sead o Cap che devi utilizzare con le Comunicazioni Other (tasto F10 tanto per capirci). Il fatto e' che magari ste cose le ho gia' lette sui vari manuali che ho scaricato, poi me le dimentico e quando me le ritrovo in volo non mi ricordo piu' che vogliono dire. Il fatto e' che come sim e' complesso, ricordarsi tutto subito almeno per me non e' facile, quindi mi succede di focalizzare una cosa e dimenticarmene un altra, staro' invecchiando di brutto! [sIGPIC][/sIGPIC]
Mago Posted April 21, 2011 Posted April 21, 2011 guarda che e' tutta bullseye ed e' un messaggio unico la locazione dell'oggetto eè bullseye 340 rad x 40 miglia dal bull a 25 angeli. Moderator
AMVI_Zakk Posted April 22, 2011 Posted April 22, 2011 (edited) Si certo, mi riferivo solo alla fraseologia usata non proprio corretta, è sbagliatissimo per esempio abbreviare BULLSEYE in BULL o BULLS, i formati sono standard, pertanto la fraseologia non può essere modifica a piacimento :) Il formato BULLSEYE fornisce la posizione di un qualsiasi tipo di oggetto in relazione a un punto prestabilito, il centro del bullseye. Questo formato include sempre la parola BULLSEYE, la posizione espressa come radiale e distanza dal centro del bullseye e la quota in piedi o ANGELS, seguiti da un ID o eventuali Fills In. Esempio: BULLSEYE 250/60 25 THOUSAND Pronunciato: BULLSEYE TWO FIVE ZERO SIXTY TWENTY THOUSAND Tradotto: l'oggetto si trova sulla radiale 250 del centro del bullseye a 60 miglia dallo stesso, a 25 mila piedi Spero di essermi spiegato ;) Edited April 22, 2011 by AMVI_Zakk [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana YouTube AMVI
Mago Posted April 22, 2011 Posted April 22, 2011 Oddio Zakk non ci avevo mica fatto caso, davvero dice solo Bulls? Moderator
Mago Posted April 22, 2011 Posted April 22, 2011 ps. il for non si dovrebbe dire perche' si confonde con 4 Moderator
graco Posted April 22, 2011 Author Posted April 22, 2011 Ragazzi, non posso credere che non vi sia mai capitato, io per inviare il post ho messo in pausa ho trascritto la frase e lo spedita, con i miei dubbi ciao [sIGPIC][/sIGPIC]
AMVI_Zakk Posted April 22, 2011 Posted April 22, 2011 Oddio Zakk non ci avevo mica fatto caso, davvero dice solo Bulls? Non lo so, ma Graco ha riportato BULLS quindi direi di si. Graco tranquillo, non mi è mai capitato perchè ho usato pochissimo questo A-10, essendo tutti i miei impegni concentrati su un altro sim. ;) [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana YouTube AMVI
Mago Posted April 22, 2011 Posted April 22, 2011 sono livenze di simulazione, come le formazioni strane....... Moderator
Recommended Posts