Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ho fatto l'upgrade, da una ati 5970 ad una gtx 690, il problema è che invece di essere più veloce ora dcs world mi va a 10 fps!?! Qualcuno ha avuto problemi simili?

PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3

Posted

Scoperto l'arcano, nei profili ho settato singola gpu, sembra che lo sli nvidia non sia supportato?!

PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3

Posted
Scoperto l'arcano, nei profili ho settato singola gpu, sembra che lo sli nvidia non sia supportato?!

non è pienamente supportato. Io ho due GTX680 in SLi, anche se ho tutto impostato al massimo, qualche problema c'è sempre...

Ciao

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

Posted
non è pienamente supportato. Io ho due GTX680 in SLi, anche se ho tutto impostato al massimo, qualche problema c'è sempre...

Ciao

Infatti , l' engine della serie DCS ha un supporto limitato per lo SLI , come del resto per la controparte AMD , peraltro diciamocelo chiaramente che il livello della grafica presente in questa serie non richiede certo le risorse che possono dare i sistemi multi gpu , fermo restando i problemi intrinsechi di questa formula che comunque deve fare sempre i conti con microstutter e quant'altro .

In ogni caso , a prescindere dal discorso DCS , lo SLI ha un senso solo nel caso in cui si utilizza un monitor con risoluzione superiore alla canonica 1920X1080 , piu' monitor o comunque soluzioni che richiedono una elevata potenza elaborativa, fermo restando il discorso che il sistema deve essere adeguato anche lato cpu/ram/materboard e quant' altro pena l' annullamento dei vantaggi che puo' dare una soluzione di questo tipo e l' insorgere del fenomeno chiamato " cpu limited " , cioe' il sistema risulta disequilibrato non supportando adeguatamente il multi gpu e in sostanza ne azzoppa le prestazioni .

Inoltre , la 690 e' uno SLI diciamo atipico, due gpu in genere downcloccate per rispettare le richieste energetiche della scheda con memoria dedicata che dialogano tra di loro tramite un terzo chip , il Bridge , che assicura anche l' interfacciamento con lo slot Pci-ex della scheda madre , e amplifica per certi versi i problemi dello SLI classico proprio perche' pur dotata sulla carta di una grande potenza elaborativa non riesce nella pratica a esprimerla completamente tanto che in genere sono sconsigliate e la loro diffusione , a prescindere dal prezzo di acquisto in assoluto elevato , e' molto ridotta .

:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...