jhonny912 Posted May 31, 2014 Posted May 31, 2014 Sapresti indicarmi a che serve nel mission editor impostare la frequenza radio alle unità di terra se poi non si può interagire con loro? SO che l'A10C usa il jtac ma io possiedo solo FC3 e lo Huey oppure anche con questi moduli si può interagire con le unità di terra? oppure con le task Fac? grazie...
Hypnos Posted May 31, 2014 Posted May 31, 2014 Non so dirti per l'A-10, ma per lo Huey se imposti una frequenza che puoi usare sulla radio "FM COMM" ( che poi è una VHF/FM) puoi visualizzare delle informazioni di bearing sull'indicatore di rotta, utili per esempio se devi fare un recupero; sostanzialmente hai un Homing funzionante su quella banda di frequenze. Spero di esserti stato utile, ciao! :) [sIGPIC][/sIGPIC]
jhonny912 Posted June 2, 2014 Author Posted June 2, 2014 Ma non funziona....ad esempio con lo Huey nell'editor missione imposto una frequenza ad una unità ma poi durante la missione se setto la frequenza impostata dal menu atc non c'è nessun sottomenu x farmi comunicare con quella unità, nemmeno se uso il radio assist
Hypnos Posted June 3, 2014 Posted June 3, 2014 Ed in effetti è normale che sia così. Questa funzione ti consente solo di ricevere informazioni di bearing per dirigerti sull'emittente del segnale radio (oltre a ricevere in cuffia la traccia audio che inserisci in editor); oltre poi a settare la frequenza su cui l'unità deve trasmettere, devi aggiungere una seconda azione: "Transmit Message" (inserendo la traccia audio di cui sopra). Nell'elicottero invece dovrai impostare la corretta frequenza sulla radio FM COMM, portare il selettore di modo in posizione "HOME" e vedrai magicamente muoversi gli indici sull'indicatore di rotta; manovrando per portare l'indice verticale al centro dirigerai esattamente verso la stazione emittente; occhio però che questo strumento non tiene conto dei reciproci, per verificare se sei in TO o in FROM, una volta che sei allineato, fai una leggera virata, se l'indice si sposta dallo stesso lato della virata vuol dire che devi invertire la rotta per dirigere verso la stazione! L'indice verticale dovrebbe darti la potenza del segnale ricevuto fornendoti un'indicazione grossolana della distanza, ma che io sappia non è una funzionalità implementata nel simulatore. [sIGPIC][/sIGPIC]
jhonny912 Posted June 3, 2014 Author Posted June 3, 2014 ah ora è più chiaro....pensavo servisse a comunicare informazioni vocali invece è come una specie di radiofaro...grazie a entrambi
jhonny912 Posted June 3, 2014 Author Posted June 3, 2014 (edited) Ma con quali unità di terra funziona? io ho provato con la fanteria e non funziona... Io faccio cosi, apro l'editor, metto un soldato m4, apro il suo l'advance waypoint actions, aggiungo set frequency e imposto 5555, poi avvio il simulatore imposto la fm su 5555 e home dello huey ma non trova nulla....sbaglio qualcosa? Edited June 3, 2014 by jhonny912
Hypnos Posted June 4, 2014 Posted June 4, 2014 Dopo set frequency devi aggiungere una seconda azione: "transmit message", inserisci un file audio .ogg e flagga la casella Loop, vedrai che funziona! ;) [sIGPIC][/sIGPIC]
jhonny912 Posted June 4, 2014 Author Posted June 4, 2014 Dopo set frequency devi aggiungere una seconda azione: "transmit message", inserisci un file audio .ogg e flagga la casella Loop, vedrai che funziona! ;) Ecco che mancava...cmq grazie...ma in quale cartella trovo file audio o devo scaricarne?
Hypnos Posted June 4, 2014 Posted June 4, 2014 Nella cartella Sounds di DCS ne trovi un boato, va bene qualsiasi cosa, puoi anche convertire l'ultimo di Lady Gaga con qualche programmino tipo Wave Editor! :lol: [sIGPIC][/sIGPIC]
jhonny912 Posted June 4, 2014 Author Posted June 4, 2014 Nella cartella Sounds di DCS ne trovi un boato, va bene qualsiasi cosa, puoi anche convertire l'ultimo di Lady Gaga con qualche programmino tipo Wave Editor! :lol: ahahahahahah :thumbup::thumbup::thumbup: cmq grazie mille
Recommended Posts