Jump to content

Recommended Posts

Posted
Ringrazio tutti (un pò in ritardo...) quelli che mi hanno dato indicazioni sulle prolunghe USB. Penso proprio che acquisterò le prolunghe in combinata con una scheda USB PCI.

Ma figurati , condividere le proprie esperienze è sempre molto utile...:thumbup:

Per quanto riguarda TARGET... dopo aver letto quanto scritto in questa discussione mi son deciso ad installarlo e provarlo: al momento ne sono uscito sconfitto (anche se ammetto che ci ho dedicato pochissimo tempo)!

Concordo con Tournament , magari parti già da un profilo fatto così ti fai un' idea della logica di funzionamento.

:pilotfly:

• Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Ma figurati , condividere le proprie esperienze è sempre molto utile...:thumbup:

Concordo con Tournament , magari parti già da un profilo fatto così ti fai un' idea della logica di funzionamento.

Lo farò sicuramente. Al momento quello che non riesco a capire è come fare ad assegnare un determinato pulsante ad un comando... ad esempio: se voglio assegnare un pulsante al comando "weapon release", quando lancio DCS da TARGET, come fa il gioco a riconoscere che quel pulsante deve azionare quell' esatto comando? Ho pensato che siano da riportare pari pari i nomi dei comandi... Appena avrò tempo mi applicherò! :thumbup:

CONFIG: CASE: Sharkoon M25-W "Mod" - MB: Asus TUF Gaming X570-PLUS - CPU: AMD Ryzen 5 3600 - RAM: 2x8 Gb Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 Mhz - GPU: Asus GeForce ROG STRIX GTX1070 O8G Gaming - PSU: EVGA SuperNOVA 650 G3 - SSD: Samsung 850 EVO 250 Gb - OS: Win 10 PRO 64 bit

MODULES: F-5 - F-16 - F/A-18 - A-10C - AV-8B - M-2000C - UH-1H - KA-50 - FC3 - NTTR Map - Persian Gulf Map :joystick:

Posted

Clicca su make html dal menu dei comandi dell aereo che ti interessa poi apri il file keybord e copi e incolli il nome dei comandi e della categoria

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Posted
Lo farò sicuramente. Al momento quello che non riesco a capire è come fare ad assegnare un determinato pulsante ad un comando... ad esempio: se voglio assegnare un pulsante al comando "weapon release", quando lancio DCS da TARGET, come fa il gioco a riconoscere che quel pulsante deve azionare quell' esatto comando? Ho pensato che siano da riportare pari pari i nomi dei comandi... Appena avrò tempo mi applicherò!

Tu al comando dello stick devi associare la combinazione da tastiera!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Posted
Tu al comando dello stick devi associare la combinazione da tastiera!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Giusto, ora che me lo hai detto ho capito! Come ho fatto a non arrivarci :doh:!

CONFIG: CASE: Sharkoon M25-W "Mod" - MB: Asus TUF Gaming X570-PLUS - CPU: AMD Ryzen 5 3600 - RAM: 2x8 Gb Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 Mhz - GPU: Asus GeForce ROG STRIX GTX1070 O8G Gaming - PSU: EVGA SuperNOVA 650 G3 - SSD: Samsung 850 EVO 250 Gb - OS: Win 10 PRO 64 bit

MODULES: F-5 - F-16 - F/A-18 - A-10C - AV-8B - M-2000C - UH-1H - KA-50 - FC3 - NTTR Map - Persian Gulf Map :joystick:

Posted (edited)

Si certo l' ho sottinteso :megalol: ..ma nn capisco come fare.. Ho letto che l'hotas é Plug and play, ma se nn uso target... Devo cancellare tutte le impostazioni da dcs se no o é pilotabile, o i esce la mappa una volta avviata la missione

Edited by clafly
Posted

Riprendo spiegandomi meglio, se sono OT cancellate pure :)

Settimana scorsa mi è arrivato l'HOTAS e ho capito come programmarlo in TARGET nella modalità BASIC.

Ora ho anche la pedaliera TM, ho capito come impostare gli assi, in modo da non aver nulla di ridondante....ma come imposta la frenata? si può? si usa Axmap1 o Axmap2?

Poi, leggevo che con il modulo A-10C non serve impostare nulla...e l'HOTAS viene riconosciuto, giusto?

Ma a me, senza lanciare il simulatore direttamente da TARGET, succede questo:

lancio una missione, e invece di essere all'interno dell aereo (qualsiasi), mi appare la schermata della mappa;

se invece cancello tutti i comandi in DCS, sia del joystick, che del throttle, che del rudder e mouse, lancio la missione e mi trovo all'interno dell aereo, ma che diviene inguidabile..

Mi sono fatto capire? :)

Posted

No no, missioni già configurate di DCS...misision, instant, ecc.. praticamente devo cancellare tutti i comandi prima di lanciare una missione. Non capisco dove possa esserci qualche "interferenza"

Posted

Premetto che, da quel che so, nessuno più usa il Target. Volo poco nei vari server ma cmq mi infastidisce enormemente, possedendo più moduli, dover chiudere il simulatore per dover caricare il profilo appropriato nel Target.

1. Per il riconoscimento dell'Hotas, si intende solo Joystick e Throttle TM Warthog e stop. La pedaliera, uscita dopo non fa parte del profili già creati.

2. Se vuoi ottenere il riconoscimento automatico NON devi avviare il Target (o meglio l'emulazione della periferica), la ED ha creato i 2 profili per le 2 periferiche "reali", non per quella periferica unica e fittizia, generata dal Target.

3. Cmq i profili preimpostati non prendono in considerazione la presenza del TiR, quindi se sei in possesso di quest'ultimo, dovrai comunque modificare i profili per ripristinare il Trim. Questo genererà un file .diff.lua in partite salvate che rappresenterà il discostamento dal profilo iniziale.

Posted
Premetto che, da quel che so, nessuno più usa il Target....

Questo non lo sapevo , pensavo anzi in contrario a dirla tutta , se non altro viste le notevoli possibilità di configurazione che ha il Target.

Quindi mi pare di capire che (correggetemi se sbaglio..), tolto coloro che volano con l' A-10 e hanno già il profilo inserito di default nel World, per gli altri moduli si setta il profilo legato al modulo specifico direttamente nel sim così da averlo caricato e pronto qualora si passi da un modulo all' altro senza appunto bisogno di uscire dallo stesso che , in effetti , è molto più fruibile che con il Target.

Posted (edited)

Ammetto che il programma della TM offre parecchie possibilità, usavo il Foxi con il Cougar e inizialmente il Target sia con Cougar che Warthog e posso dirti che li ho immediatamente mollati non appena ho imparato come impostare tutte le assegnazioni e le posizioni delle singole levette, internamente al simulatore.

Nel nostro gruppo di volo molti utenti nemmeno lo istallano, anche se non ho approfondito ulteriormente.

Personalmente il Target lo uso solamente per tenere spenta la retroilluminazione del throttle.

Edited by flanker0ne
Posted
Naah rinominando il file con la ID nuova ti lasci alle spalle anche questa

Quoto , è la stessa cosa che faccio anch' io e ad ogni nuova installazione utilizzo i profili salvati precedentemente cambiando appunto l' ID , tutto funziona senza problemi....

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...