Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ho creato questo post per eventuali richieste di icone per le nostre periferiche joystick, dal momento che esse di default vengono riconosciute come periferiche multimediali generiche.

Chi fosse interessato mi faccia sapere, mi basta avere il VID-PID della periferica e posso creare il pacchetto metadata compatibile Windows 7~10

Avevo già pubblicato un pacchetto per le icone del Thrustmaster MFD, Warthog e TFRP.

Lo trovate qui: https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=186054

attachment.php?attachmentid=160707&stc=1&d=1492157737

Altri pacchetti in allegato

ISTRUZIONI

===========

All'interno del file zippato, trovate il file con estensione .devicemetadata-ms

Copiate o trascinate il file all'interno della seguente cartella:

*DiscoOS:\ProgramData\Microsoft\Windows\DeviceMetadataStore\en-US

Confermare eventuali richiesta di permesso amministratore.

In caso di problemi, eliminare il file devicemetadata-ms relativo, ed eliminare la cartella

*DiscoOS:\ProgramData\Microsoft\Windows\DeviceMetadataCache spostandola nel cestino, eventuali icone personalizzate di periferiche già presenti verranno ricreate al successivo riavvio del sistema.

CH_FS.zip

MS_FFB2.zip

Saitek_CRP.zip

Edited by Automan

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Posted

Complimenti per l' inziativa , interessante e utile , e grazie per la condivisione e disponibilità...:thumbup:

Sarei interessato ad avere le icone personalizzate per alcune periferiche che utilizzo , ti mando il rispettivo VID/PID in PM.

Grazie mille :thumbup:

Posted

Aggiunti pacchetti

CH Fighterstick

MS ForceFeedback2

Saitek Combat Rudder Pedals

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

Posted (edited)

Ho provato il metadata per la throttle del Warthog ma non funziona, dopo aver fatto la procedura di installazione riportata e aver riavviato non compare più nessuna icona nella schermata delle periferiche installate ,se la elimino ricompare quella di default.

Allora ho provato per scrupolo quello della Saitek e anche in questo caso sparisce l' icona di default , eliminandolo viene ripristinata la solita icona simil-joypad al che non ho provato gli altri perchè presumo che si comportino alla stessa maniera , tra l' altro ho anche pulito la cache per escludere che dipenda da questa...

Utilizzo Windows 10 Enteprise 64Bit (ovviamente originale..) ma dovrebbe essere ininfluente rispetto ad una versione Home/Pro , tra l' altro ProgramData è una cartella nascosta e per vederla occorre prima abilitare l' opzione dedicata nel pannello di controllo.

:pilotfly:

Edited by Falcoblu
Posted

I due file metadata del Warthog erano già inclusi nei driver della Thrustmaster, solo che per qualche motivo non venivano installati automaticamente.

Io ho Windows 10 Pro e funzionano correttamente, non vorrei che la versione Enterprise presentasse delle limitazioni.

Le icone, sotto la finestra Dispositivi e Stampanti, vengono spostate da Dispositivi a Dispositivi Multimediali.

IkpX4um.png

99oS7Mr.png

Posted

Capisco , che dipenda dalla versione Enterprise mi pare strano dal momento che tutto il resto funziona esattamente come quando avevo la Pro.

Ad ogni modo no problem :thumbup:

Posted

A titolo informativo indagando sulla questione ho scoperto l' arcano, per le versioni Entrprise occorre un tool kit apposito per creare il metadata che si differenzia da quello per la Home/Pro , per questo non funziona sul mio sistema.

Grazie comunque per l' interessamento e il supporto :thumbup:

Posted

No, le dovrei fare. Mi serve VID e PID della periferica.

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...