PVI_Eagle Posted July 5, 2017 Posted July 5, 2017 Ho caricato sul server PVI una campagna dinamica creata con il moose+ il DAWS (che salva automaticamente la missione ogni ora - dopo 5 ore riavvia l'ultima missione salvata). Se volete collegatevi e provate a fare qualche volo aria-aria o aria-terra. I voli BLU che hanno il prefisso "attack" (ma anche alcuni mezzi terrestri blu) possono utilizzare il menù radio e scegliere un obiettivo tra quelli proposti. Gli obiettivi sono scelti dai FAC (tre droni + diversi mezzi terrestri). Si può volare sia dalla parte dei rossi (MIG29A-KA50-SU25T), che dalla parte dei blu (MIRAGE2000C - A10C - A10A - VIGGEN - GAZELLE) l'importante è scegliere una coalizione e volare sempre con quella (altrimenti il punteggio non è esatto). E' solo un test , sono graditi commenti , suggerimenti , report sulla missione ... Il server è on line ora senza password ... [sIGPIC][/sIGPIC]
TBear Posted July 5, 2017 Posted July 5, 2017 Niente F-15 o F-5 ? Mission designer with...drumroll.... MOOSE https://flightcontrol-master.github.io/MOOSE_DOCS/ skin artist at: https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=183217
PVI_Eagle Posted July 5, 2017 Author Posted July 5, 2017 Ciao ALE ho inserito gli F-5E-3 ... [sIGPIC][/sIGPIC]
Gaanalma Posted July 5, 2017 Posted July 5, 2017 Vengo a farmi un giro! ;) [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
2RGT Oberst Posted July 5, 2017 Posted July 5, 2017 Ciao ALE ho inserito gli F-5E-3 ... ottimo! verro' sicuramente a fare un volo [sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC] DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST 2RGT DCS Gruppo Volo Italiano Canale Youtube: 2RGT OBERST Facebook: DCS World Italia - 2RGT - Canale Twitch: 2RGT OBERST LIVE!
PVI_Eagle Posted July 6, 2017 Author Posted July 6, 2017 (edited) Questa è la situazione sul campo di battaglia , ad ovest i BLU hanno superato il confine dell' Abkhazia e si sono radunati a GALI , ad est le truppe BLU sono sul confine dell' Ossezia del Sud e stanno attaccando i primi avamposti dei rossi... Se vi collegate dalla parte dei BLU le zone da colpire sono : - ad ovest OCHAMCHIRA (o come c... si chiama) in GH03 -ad est TSKHINVALI in MM17 HO AGGIORNATO IL SERVER ALLA 1.5.7 ..... Edited July 6, 2017 by PVI_Eagle [sIGPIC][/sIGPIC]
TBear Posted July 6, 2017 Posted July 6, 2017 Quando torno dall' ufficio (leggi ombrellone in riva al mare a Milano Marittima da cui lavoro col tablet:P) ci faccio un giro) Mission designer with...drumroll.... MOOSE https://flightcontrol-master.github.io/MOOSE_DOCS/ skin artist at: https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=183217
PVI_Eagle Posted July 8, 2017 Author Posted July 8, 2017 Aggiunte due LABEL sulla mappa con l'indicazione dei target primari: - ad OVEST eliminare contraerea - ad EST eliminare T80U Server aperto... [sIGPIC][/sIGPIC]
PVI_Eagle Posted July 11, 2017 Author Posted July 11, 2017 Ancora qualche foto dalla campagna dinamica.... [sIGPIC][/sIGPIC]
PorcoRosso86 Posted July 11, 2017 Posted July 11, 2017 Grazie mille per l'ospitalitá Eagle! Ci siamo divertiti molto! Da ripetere senz'altro, caldo permettendo :D IndiaFoxtEcho Textures Artist My DCS liveries on UserFiles page here
PVI_Eagle Posted July 12, 2017 Author Posted July 12, 2017 Grazie a voi della presenza , tra l'altro ieri sera abbiamo capito il problema dell basso fps di alcuni partecipanti: tu e T Bear , con un processore i5, avevate 14 fps (e per arrivarci avete dovuto abbassare i settaggi grafici). Io e Bert , con un processore i7 , avevamo un fps di 40 ... Il fatto è che la campagna dinamica è una mega-missione con migliaia di mezzi di terra ( che diminuiscono mano a mano che si va avanti nella campagna)... Quindi DCS per gestire missioni molto "affollate" ha bisogno di un processore i7 , un i5 non è sufficiente , a prescindere dalla scheda grafica ... [sIGPIC][/sIGPIC]
TBear Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 Dammi la mail per passarti l'IBAN, così risolviamo il problema ;) ah...e poi ti consiglio vivamente di installare la "label mod" https://www.digitalcombatsimulator.com/en/files/270020/ Mission designer with...drumroll.... MOOSE https://flightcontrol-master.github.io/MOOSE_DOCS/ skin artist at: https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=183217
TBear Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 Un' altra cosa: con MOOSE non hai bisogno di mettere migliaia di mezzi nella mappa. Ti basta creare dei template che si respawnano quando vengono distrutti e stabilire quante volte lo possono fare e dove.. Mission designer with...drumroll.... MOOSE https://flightcontrol-master.github.io/MOOSE_DOCS/ skin artist at: https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=183217
PVI_Eagle Posted July 12, 2017 Author Posted July 12, 2017 Ciao Ale , era solo per capire il perché.... tu ad esempio hai una scheda video molto migliore della mia.... So bene che con il moose posso far spawnare i mezzi terrestri , ma cosi non serve piu il Daws e non e' una campagna dinamica dove i risultati incidono sull'andamento .... [sIGPIC][/sIGPIC]
Khamul Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 Quindi DCS per gestire missioni molto "affollate" ha bisogno di un processore i7 , un i5 non è sufficiente , a prescindere dalla scheda grafica ... Questo punto non mi è molto chiaro. Parli della necessità di avere più clock o multi thread? TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO _________________________________________ Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr
PorcoRosso86 Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 Credo che il problema del processore sia si rilevante ma non fondamentalre. Non credo che le differenze di clock tra un I5 di ultima generazione e un I7 di prima siano cosí apprezzabili come in passato. Sicuramente avere una multicore piú potente aiuta tanto, ma c'é anche da notare che il problema lo abbiamo solo con questa missione. Comunque e una cosa da investigare IndiaFoxtEcho Textures Artist My DCS liveries on UserFiles page here
Khamul Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 Quello che ho letto in vari forum e discussioni era appunto la differenza tra i5 vs i7. Alcuni sostengono che il multithread non è sostenuto da DCS, così come la presenza di più core. Molto più importante, secondo queste fonti, è la frequenza di clock. Però ci sono pareri discordi. TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO _________________________________________ Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr
.Tigre. Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 Quello che ho letto in vari forum e discussioni era appunto la differenza tra i5 vs i7. Alcuni sostengono che il multithread non è sostenuto da DCS, così come la presenza di più core. Molto più importante, secondo queste fonti, è la frequenza di clock. Però ci sono pareri discordi. Per il discorso hardware da quanto si sapeva, adesso con il World 2.1 non so se è ancora così ma non ho letto niente relativamente a nuove features introdotte per l' utilizzo del multithread (eventualmente se Phant, Mago o altri sanno quacosa di più in merito possono correggermi senza problemi...) , quindi DCS si appoggia per così dire sempre su un core per praticamente tutto e solo parzialmente su un secondo core per l' audio. Peraltro anche tra i games classici non sono molti quelli che sfruttano convenientemente il multithread (o più core...) tanto che per i giocatori come cpu di riferimento viene sempre indicata il 7700K quad core caratterizzata appunto da una frequenza di funzionamento elevata già a default e che , peraltro, con l' overlclock raggiunge con una relativa facilità frequenze di funzionamento significativamente più elevate a tutto vantaggio degli fps ottenibili in games specie con settaggi "maxati" e filtri applicati. Per il discorso in oggetto è difficile dire se i bassi fps riscontrati da alcuni piloti siano da imputare esclusivamente alla questione i5/i7 anche e sopratutto perchè nelle altre situazioni non hanno problemi , peraltro per logica se il problema fosse l' i5 dovrebbero avere problemi di fps sempre e non solo in questo singolo caso, per me c'è dell' altro e per appurarlo come dice giustamente PorcoRosso86 occorre fare le opportune indagini... :pilotfly:
PVI_Eagle Posted July 12, 2017 Author Posted July 12, 2017 Come gia' detto in questa missione ci sono migliaia di oggetti , in partenza erano circa 1700 , oggi sono circa 1400 , dopo diversi giorni di campagna dinamica. Io non so spiegare il motivo tecnico , ma ieri mi sembrava evidente la differenza di fps tra due computer i5 e due computer i7 che partecipavano alla stessa missione in multiplayer... Se volete collegatevi alla missione on line , volate un po' , giusto il tempo di capire il fps dal cockpit e comunicatelo su questo post , specificando il vostro tipo di processore e scheda grafica... [sIGPIC][/sIGPIC]
Viper79 Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 Ho provato a fare un voletto nel server, mediamente faccio sui 50 FPS, dipende dal velivolo e dalla zona, col Gazelle ne facevo meno, intorno ai 35-40. Gioco in fullHD con tutti i settaggi grafici al max, il pc lo vedete in firma CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923 "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
PorcoRosso86 Posted July 12, 2017 Posted July 12, 2017 Praticamente, scheda a parte, le mie stesse specifiche. Vai a capire IndiaFoxtEcho Textures Artist My DCS liveries on UserFiles page here
Gaanalma Posted July 15, 2017 Posted July 15, 2017 Credo che il server sia eccessivamente carico.... va molto a scatti, anche dalla mappa f10da obsertver, oltre che da dentro un cockpit. [sIGPIC][/sIGPIC] www.36stormovirtuale.net
PVI_Eagle Posted July 16, 2017 Author Posted July 16, 2017 No il fatto e' che da giovedi non lo riavvio , oggi pomeriggio lo riavvio... [sIGPIC][/sIGPIC]
PVI_Eagle Posted July 16, 2017 Author Posted July 16, 2017 Server aggiornato e campagna dinamica riavviata ora.... [sIGPIC][/sIGPIC]
Recommended Posts