Jump to content

Joystick Microsoft Force Feedback 2+CH Stick Mod

Recommended Posts

Posted (edited)

Lo metto anche qui qualora qualcuno fosse interessato.

Vendo un' altro Joystick Microsoft Force Feedback 2 caratterizzato però da una mod che prevede la sostituzione dello stick di serie , dotato di pochi switch e quindi non adatto per esempio agli elicotteri o agli aeroplani moderni, con quello di un CH F-16 Fighterstick come da foto sottostante.

La periferica è perfettamente funzionante in ogni sua parte, ha due connettori usb , uno per il FFB2 e l' altro per il CH e vengono visti dal sistema operativo come tali, non ha più la rotazione sull' asse Z , cioè quella del timone dal momento che la mod stessa non la prevede, oltre al fatto che di serie la rotazione è molto morbida e personalmente la trovo anche molto fastidiosa oltre non essere per ovvii motivi aderente ai comandi reali di un velivolo.

Questa mod, per altro introvabile , in pratica unisce i vantaggi del FFB2 con quelli di uno stick moderno e quindi diventa adatto per ogni tipo di velivolo.

Nel prezzo sono compresi anche un secondo cavo di alimentazione e relativo pcb di ricambio.

Venduto.

:pilotfly:

Edited by Falcoblu
Posted (edited)

Visto che me lo hanno chiesto nella sezione internazionale , posto anche qui la schermata dove si nota che DCS (e altri sim...) vede due periferiche , l' FFB2 e il CH a cui si può assegnare il comando che si desidera.

Edited by Falcoblu
Posted

bel lavoro ;)

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Posted

Tanto di cappello per la bella modifica, avendo cambiato lo stick come hai risolto con il sensore posto tra il grilletto e la parte bassa dello stick che rileva la presenza della mano e disattiva il FFB nel caso non ci sia?

Posted
Tanto di cappello per la bella modifica, avendo cambiato lo stick come hai risolto con il sensore posto tra il grilletto e la parte bassa dello stick che rileva la presenza della mano e disattiva il FFB nel caso non ci sia?

Prima di tutto benvenuto nella sezione italiana del forum ED,

Poi , grazie per i complimenti , sempre ben accetti :thumbup:

Per il discorso sensore che rileva la presenza della mano, semplicemente non l' ho previsto , per due ragioni principali:

- La prima è che inserirlo nello stick CH voleva dire modificare in maniera significativa la parte interna delle due semi-impugnature con il Dremel per creare lo spazio fisico necessario e i due buchi per i sensori oltre a saldatore per i collegamenti per fili, ecc... , cosa che ho evitato di fare sopratutto per mantenere nello stato originale le due semi-impugnature di cui sopra anche ai finii di salvaguardare la robustezza della plastica nel tempo.

- La seconda è che questo sensore ai fini pratici non è utile, anzi direi proprio controproducente, tanto che sia nell' FFB che nel G940 viene sempre coperto con una striscia di nastro isolante per , diciamo così, ingannare il sensore facendoli credere che è costantemente impugnato.

Ciao:thumbup:

Posted

falco se avevo i soldi te lo prendevo subito io, che lo sto cercando da molto, il mio datore dove lavoro saltuariamente ancora non mi ha pagato gli ultimi 2 lavori fatti :( spero si faccia vivo dopo agosto... nel caso non lo vendessi fino a quel momento te lo prendo io

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted
falco se avevo i soldi te lo prendevo subito io, che lo sto cercando da molto, il mio datore dove lavoro saltuariamente ancora non mi ha pagato gli ultimi 2 lavori fatti :( spero si faccia vivo dopo agosto... nel caso non lo vendessi fino a quel momento te lo prendo io

Prima di tutto grazie per l' interessamento :thumbup:

Poi , qualora fosse ancora disponibile nel caso decidessi di acquistarlo con vero piacere.

Posted

Periferica venduta nella sezione internazionale, se ne va all' estero dove inizierà una nuova vita con il nuovo proprietario :)

Grazie a tutti per l' interesse e i complimenti.

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...