Jump to content

Recommended Posts

Posted

Qualcuno mi può dare due dritte su che pedaliera comprare?

Attualmente ho un Thrustmaster Tfrp e mi trovo da cani per i seguenti motivi:

1) i pedali sono troppo stretti/vicini tra loro

2) anche settando curve e saturazione faccio molta fatica ad usarli a dovere perchè mi sa che

Volo principalmente su roba tipo su 33 ed f5 ma ogni tanto faccio un giretto sull' UH1.

I pedali quindi li preferirei con i freni...

Sono quindi a caccia di qualche consiglio perchè non ho alba di cosa prendere, l'unica cosa è che cerco qualcosa di fascia medio alta, basta plasticoni/"cosi" che flickerano :noexpression:

• Like 1

200m butterflier inside :harhar:

MERLO forever

Posted

Per quanto riguarda la Thrustmaster l' ho solo provata ma confermo che è una pedaliera veramente pessima , a prescindere dalla qualità dei materiali e costruttiva il problema principale è proprio la vicinanza dei pedali che risultano praticamente attaccati , peggio ancora di quelli della gloriosa CH, e di una scomodità unica.

Che io sappia le alternative in effetti non sono molte, la "solita" Saitek (adesso Logitech..) Combat con annessi e connessi a livello di qualità,potenzimetro meccanico classico e non Hall, ecc... anche se devo dire che è da un pò che uso una Combat Pro, cioè quella con i pedali in metallo tipo F-16, e il suo lavoro continua a farlo senza problemi , oppure la ben più costosa MFG Crosswind , chiaramente di ben altro livello per praticamente tutto ma che appunto richiede un' esborso economico rilevante per non parlare dei tempi di attesa per averla dovuti al fatto che praticamente è un prodotto artigianale fatto su commissione.

Altro che faccia al caso tuo e sopratutto che sia disponibile in giro non mi pare ci sia, per dire la VKB-Sim T-Rudder Pedals Mk.IV oltre a essere praticamente introvabile non ha i freni classici sui pedali , cioè con relativo meccanismo, ma gli ha virtuali, cioè emulati dal software di gestione della pedaliera e personalmente come soluzione non mi piace per niente.

Insomma alla fine della fiera per le pedaliere le opzioni sono piuttosto limitate, ad ogni modo se qualcuno conosce qualche altro prodotto, chiaramente disponibile per l' acquisto, è il benvenuto come si suol dire..:smilewink:

:thumbup:

• Like 1
Posted

Io posseggo la mfg crosswind e mi trovo benissimo, considera che vengo sia da una saitek combat pro che da quella ciofeca di thrustmasters, e devo dire che in effetti anche se ci voglio 320 euro non c'è assolutamente paragone

• Like 1
Posted
Io posseggo la mfg crosswind e mi trovo benissimo, considera che vengo sia da una saitek e devo dire che in effetti anche se ci voglio 320 euro non c'è assolutamente paragone

stessa situazione ;)

• Like 1

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Posted
Io posseggo la mfg crosswind e mi trovo benissimo, considera che vengo sia da una saitek combat pro che da quella ciofeca di thrustmasters, e devo dire che in effetti anche se ci voglio 320 euro non c'è assolutamente paragone

Eh beh vorrei vedere che non fosse così dopo aver speso 320€ , evidentemente la mfg è di un' altra categoria rispetto alla Saitek e alla Thrustmaster.

:thumbup:

Posted

Eh bòn per natale potrei farci un pensierino... Costano come un lavatrice :)

Crosswind: in effetti già il nome è un programma :megalol:

Devo ancora guardarmeli per benino ma come li avete fissati al pavimento?

P.S. Grazie a tutti per le dritte, apprezzo molto :cry:

200m butterflier inside :harhar:

MERLO forever

Posted

Ha dei piedini di gomma abbastanza aderenti e poi pesa più delle altre menzionate quindi anche poggiata a pavimento si potrebbe usare in ogni caso ha due perni che ti permettono di poggiarla eventualmente a muro, bisogna vedere come hai la postazione

Posted

Il top penso siano i pedali Slaw Device RX Viper Rudder, 500$

• Like 1

PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...