Riverseeker Posted November 10, 2017 Posted November 10, 2017 infatti se mettessero un f117 su dcs o bms tornerei a volare con amvi subito: dovrei solo che star attento ad arrivare in orario :P a parte le mie baggianate in sincerità ho parecchia stima dei gruppi affiatati che riproducono le procedure e fanno del volo simulato una cultura. Ci vuole seplicemente una gran passione! Ovviamente non fa per tutti (tipo per quelli che hanno mollato shit tunder per volare su dcs... asolutamente no :thumbup:) 200m butterflier inside :harhar: MERLO forever
_Lion_ Posted November 10, 2017 Posted November 10, 2017 @Chromium :thumbup: [sIGPIC][/sIGPIC] 132virtualwing.org
chromium Posted November 10, 2017 Posted November 10, 2017 In realtà troppa gente si incazza a prescindere. Chi lo maschera da professionismo, chi da sospensione dell'incredulità- in realtà si gioca. Punto. Con più o meno convenzione, più o meno seriamente ma è un gioco. Vedo piloti veri ogni giorno, tutto il giorno- e gli illusi mi fanno tenerezza. +1 Non è diverso dagli integralisti di football manager che si mettono ad allenare i ragazzini sperando di capirci qualcosa. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
komemiute Posted November 10, 2017 Posted November 10, 2017 +1 Non è diverso dagli integralisti di football manager che si mettono ad allenare i ragazzini sperando di capirci qualcosa. Concordo...
Mago Posted November 10, 2017 Author Posted November 10, 2017 Non credo ci sia una percentuale di illusi così elevata. Chi pensa di poter pilotare un aereo vero è nella maggior parte dei casi pazzo più che illuso. Piuttosto non confondiamo gioco con simulazione, non è la stessa cosa, sono attività ludiche ma c'è una differenza abissale. Io ho giocato anni a counter strike, ma non era un gioco. A volte perdeva anche il connotato ludico, era quasi un lavoro in effetti. Moderator
komemiute Posted November 10, 2017 Posted November 10, 2017 No Mago- no. Se hai un GIOCO per computer e lo pigli malissimo che ti pare un lavoro è un problema tuo non del GIOCO. ARMA 3 è un GIOCO, Counterstrike è un GIOCO. Sono giochi diversi ma GIOCHI. Falcon 4.0 è un GIOCO. DCS è un GIOCO. ASTA Eurofighter Simulator Ep-1 è un simulatore. --- E chi pensa di poter pilotare un aereo vero si ILLUDE di poterlo fare. Se ti piace conversare sui termini, pazzo ha per me una connotazione molto peggiore di illuso. Andate a dire ad un qualsiasi pilota (anche civile) che tu al PC non GIOCHI ma SIMULI! Magari ti sorride anche, ma non illuderti che pensi di te qualcosa di diverso dal GIOCATORE. Sicuramente rispetta il tuo impegno nel cercare di far le cose fatte bene...
PorcoRosso86 Posted November 10, 2017 Posted November 10, 2017 No Mago- no. Se hai un GIOCO per computer e lo pigli malissimo che ti pare un lavoro è un problema tuo non del GIOCO. ARMA 3 è un GIOCO, Counterstrike è un GIOCO. Sono giochi diversi ma GIOCHI. Falcon 4.0 è un GIOCO. DCS è un GIOCO. ASTA Eurofighter Simulator Ep-1 è un simulatore. --- E chi pensa di poter pilotare un aereo vero si ILLUDE di poterlo fare. Se ti piace conversare sui termini, pazzo ha per me una connotazione molto peggiore di illuso. Andate a dire ad un qualsiasi pilota (anche civile) che tu al PC non GIOCHI ma SIMULI! Magari ti sorride anche, ma non illuderti che pensi di te qualcosa di diverso dal GIOCATORE. Sicuramente rispetta il tuo impegno nel cercare di far le cose fatte bene... Condivido in pieno! +1 IndiaFoxtEcho Textures Artist My DCS liveries on UserFiles page here
Mago Posted November 10, 2017 Author Posted November 10, 2017 Kome cosa non ti è chiaro del verbo simulare? Chi afferma simulo una corsa in macchina è nel giusto. Che poi sia una attività ludica non lo metto in dubbio. Counter strike a livello pro non è più un semplice gioco è un secondo lavoro. Moderator
komemiute Posted November 10, 2017 Posted November 10, 2017 (edited) Kome cosa non ti è chiaro del verbo simulare? A me? haha già, ok. Sai benissimo a cosa mi riferisco. Il GIOCO è una simulazione. Un gioco che appartiene ad una categoria di sottoprodotti. Ma è colpa mia- come al solito sapevo esattamente dove si sarebbe finiti, avevo promesso a me stesso di non finirci ed invece eccomi qua. :doh: E su Counterstrike ribadisco. E'. UN. GIOCO. Rilevante: Se tu (anzi, i professionisti di quel GIOCO) lo vedono come un lavoro sono problemi loro. Un bisturi non fa di me un chirurgo, un paio di guanti non fa di me un pilota, un computer non fa di me una persona intelligente. Edited November 10, 2017 by komemiute
Mago Posted November 10, 2017 Author Posted November 10, 2017 Punti di vista. Chi simula su iracing finisce stranamente a correre davvero, e non sono casi isolati. Non mi azzardo neanche a dire che chi simula su un simulatore militare va a finire su un aereo militare (vero è il contrario) Moderator
komemiute Posted November 10, 2017 Posted November 10, 2017 Punti di vista. Chi simula su iracing finisce stranamente a correre davvero, e non sono casi isolati. Non mi azzardo neanche a dire che chi simula su un simulatore militare va a finire su un aereo militare (vero è il contrario) O ci fai o ci sei. Mi rimuovo dal thread per rischio di eccesso di illeggittima difesa. Arrivederci.
Mago Posted November 10, 2017 Author Posted November 10, 2017 Fai quello che credi ma argomenta meglio grazie. Moderator
.Tigre. Posted November 10, 2017 Posted November 10, 2017 No Mago- no. Se hai un GIOCO per computer e lo pigli malissimo che ti pare un lavoro è un problema tuo non del GIOCO. ARMA 3 è un GIOCO, Counterstrike è un GIOCO. Sono giochi diversi ma GIOCHI. Falcon 4.0 è un GIOCO. DCS è un GIOCO. ASTA Eurofighter Simulator Ep-1 è un simulatore. --- E chi pensa di poter pilotare un aereo vero si ILLUDE di poterlo fare. Se ti piace conversare sui termini, pazzo ha per me una connotazione molto peggiore di illuso. Andate a dire ad un qualsiasi pilota (anche civile) che tu al PC non GIOCHI ma SIMULI! Magari ti sorride anche, ma non illuderti che pensi di te qualcosa di diverso dal GIOCATORE. Sicuramente rispetta il tuo impegno nel cercare di far le cose fatte bene... Concordo in toto , sempre di un gioco si tratta e come un gioco dovrebbe essere interpretato piuttosto che un "lavoro" per cercare di assomigliare a un pilota reale su una sedia anzichè su un Martin Baker. Ricordo ancora quell' occasione, tanti anni fa, in un cui si presentò un sim pilota di quelli "seri" con tanto di guanti in nomex ,lista check pre-volo e ammenicoli vari stile Maverick de noantri che in un dogfight venne bastonato di santa ragione da un sim pilota "normale" che a vederlo non gli avresti dato due lire... Ad ogni modo per quanto mi riguarda ribadisco il concetto che non c'è un meglio o un peggio ma un gruppo di volo che ha una attività di un certo tipo, un' altro che ne ha un' altra , un' altro ancora che ne segue una ancora diversa, ecc... , e tutti, indistintamente, meritano lo stesso rispetto e la stessa considerazione. :thumbup:
TBear Posted November 10, 2017 Posted November 10, 2017 Il gioco, antropologicamente parlando è, per definizione, una simulazione: da piccoli "giocavamo" a guardie e ladri, Indiani e Cowboy, simulando attività da adulti. Da adolescenti giocavamo al "dottore"....nota "simulazione" di attività che anelavamo ardentemente fare con le nostre coetanee.:smilewink::smilewink: Lo sport moderno si evolve da attività che sono "simulazioni" della guerra o della caccia. il "gioco" degli scacchi ( universalmente riconosciuto come serissima attività intellettuale ) è una simulazione di un campo di battaglia. Ritengo pertanto non "sminuente" usare la parola gioco anche per la simulazione del volo. :smartass: A proposito....qualcuno di voi mi può consigliare una buona simulazione del gioco del dottore per PC? :music_whistling::music_whistling::lol::lol: Mission designer with...drumroll.... MOOSE https://flightcontrol-master.github.io/MOOSE_DOCS/ skin artist at: https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=183217
.Tigre. Posted November 10, 2017 Posted November 10, 2017 Ritengo pertanto non "sminuente" usare la parola gioco anche per la simulazione del volo. :smartass: Personalmente non reputo "sminuente" neanche volare in un server pubblico rispetto a farlo in altro modo con una missione organizzata, i contesti sono diversi ma sopratutto anche un server pubblico, come può essere Burning o altri per la WWII, è una situazione più che valida per approfondire l' addestramento e incrementare le proprie capacità come sim pilota. Chi pensa che per andare sui server sopracitati basti saper decollare, sparare e atterrare non durerebbe probabilmente neanche il tempo di un caffè.. :thumbup: 1
Mago Posted November 10, 2017 Author Posted November 10, 2017 Fate un po' di confusione. Il lavoro era riferito a counter strike e non agli aerei, counter strike a livello pro significava tre/quattro ore di allenamento giornaliero. A tenersi bassi. Il divertimento ludico va a farsi benedire. Diventa un lavoro divertente. Mai parlato di gente che può permettersi di pilotare aerei militari partendo dai simulatori, anzi ho affermato esattamente il contrario. Che dal mondo Delle corse virtuali si passi ai sedili veri Delle auto da corsa è un dato di fatto, tra l'altro nenche con brutti risultati, anzi, anche corse vinte. Uno che va in giro con guanti da pilota o con il casco in testa è fuori di testa oppure un discreto cosplayer. Volenti o nolenti il software che utilizzate si chiama simulatore di volo. Non si chiama gioco di volo, quindi tutto sto mal di pancia verso chi usa il termine simulare lo capisco in certi personaggi, solo perché ne conosco gli antefatti, meno in altri. Fate domanda alla ED di cambiare DCS in DCG. Moderator
Mago Posted November 10, 2017 Author Posted November 10, 2017 Non c'è nulla da sminuire. Io non sminuiscono nulla, ma c'è gente che lo fa, un po' ovunque nelle comunità di simmers (toh, guarda un po', si chiamano simmers e non gamers). A quello mi riferivo quando ho letto il post del buon Racetrack. Moderator
2RGT Oberst Posted November 10, 2017 Posted November 10, 2017 Personalmente non reputo "sminuente" neanche volare in un server pubblico rispetto a farlo in altro modo con una missione organizzata, i contesti sono diversi ma sopratutto anche un server pubblico, come può essere Burning o altri per la WWII, è una situazione più che valida per approfondire l' addestramento e incrementare le proprie capacità come sim pilota. Chi pensa che per andare sui server sopracitati basti saper decollare, sparare e atterrare non durerebbe probabilmente neanche il tempo di un caffè.. :thumbup: +1 concordo su tutto [sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC] DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST 2RGT DCS Gruppo Volo Italiano Canale Youtube: 2RGT OBERST Facebook: DCS World Italia - 2RGT - Canale Twitch: 2RGT OBERST LIVE!
chromium Posted November 10, 2017 Posted November 10, 2017 Personalmente non reputo "sminuente" neanche volare in un server pubblico rispetto a farlo in altro modo con una missione organizzata, i contesti sono diversi ma sopratutto anche un server pubblico, come può essere Burning o altri per la WWII, è una situazione più che valida per approfondire l' addestramento e incrementare le proprie capacità come sim pilota. non lo è affatto infatti. Sta tutto a con cosa ci si diverte. Se per assurdo mi piacesse da morire fare DF e mi facesse cagare star dietro alle procedure, cercherei solo quello e certamente non starei dove sto ora, che prima di tirare un colpo ti tocca imparare ogni virgola del modulo che voli. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
TBear Posted November 10, 2017 Posted November 10, 2017 Beh....direi che metteremo d' accordo tutti definendoci E-SPORTIVI !!!!! :thumbup: Dal prossimo anno potremo anche iscriverci al CONI :thumbup: Speriamo che non mi facciano controlli antidoping :smilewink: Mission designer with...drumroll.... MOOSE https://flightcontrol-master.github.io/MOOSE_DOCS/ skin artist at: https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=183217
chromium Posted November 10, 2017 Posted November 10, 2017 Beh....direi che metteremo d' accordo tutti definendoci E-SPORTIVI !!!! :megalol: Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Mago Posted November 10, 2017 Author Posted November 10, 2017 No, non rientriamo come categoria negli sport da videogame Per maggiori info: https://esports.thegamesmachine.it Da domani alle sei del mattino canale dedicato su Sky al 219 Moderator
chromium Posted November 10, 2017 Posted November 10, 2017 No, non rientriamo come categoria negli sport da videogame Per maggiori info: https://esports.thegamesmachine.it Da domani alle sei del mattino canale dedicato su Sky al 219 :megalol::megalol: Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
.Tigre. Posted November 10, 2017 Posted November 10, 2017 non lo è affatto infatti. Sta tutto a con cosa ci si diverte. Se per assurdo mi piacesse da morire fare DF e mi facesse cagare star dietro alle procedure, cercherei solo quello e certamente non starei dove sto ora, che prima di tirare un colpo ti tocca imparare ogni virgola del modulo che voli. Ma anche no, il messaggio che vuoi far passare secondo cui chi vola in un server pubblico dove si fa DF è un sim pilota "facilone" mentre quello che vola in una missione organizzata è un sim pilota "serio" a mio parere è profondamente sbagliato propio a livello di concetto. Come dicevo prima se vai a fare DF con questi presupposti sopravvivi giusto il tempo di un caffè visto che dietro a questo c'è un' addestramento molto serio e approfondito riguardante la gestione del motore, la conoscenza del modello di volo dell' aeroplano con cui voli e si suoi limiti, ecc..., un addestramento necessario fatto da un' equilibrio tra procedure e pilotaggio, per essere più pratico posso anche conoscere l' esatta disposizione dei rivetti sull' ala del mio Bf-109 ma se non so quando stalla in virata in funzione dell' angolo della stessa, della velocità mentre la eseguo, ecc... del primo aspetto me ne faccio ben poco. :thumbup:
Recommended Posts