Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao ragazzuoli chiedo a voi super esperti un'informazione. Un buon sito dove comprare online tutte i componenti per costruirsi un pc per dcs lo conoscete?

Grazie

Edited by Mago
Titolo più attinente

S.O: Win 64bit
MB: ASUSTek TUF GAMING X570P/Alim: 850 watt Corsair 850TXEU
CPU: AMD Ryzen 7 5800X3D 8 Core/GPU: nVidia RTX3070 8GB (GIGABYTE Technology)
RAM: DDR4 64 GB 1600Mhz
Accessories: Thrustmaster Hotas Warthog

• 3 weeks later...
Posted

Altra cosa tremendamente importante, monitor, prima scegli la configurazione monitor. Quindi budget e monitor . Senza questi due parametri si può spaziare all'infinito

Moderator

Posted
Ciao ragazzuoli chiedo a voi super esperti un'informazione. Un buon sito dove comprare online tutte i componenti per costruirsi un pc per dcs lo conoscete?

Grazie

BPM Power...

[sIGPIC]https://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic128931_4.gif[/sIGPIC]

SO:Win10 64bit CPU:Intel i7 8700K@3.7 RAM:DDR4 46GB G.Skill Trident 3200MHz CL14 GPU:Nvidia EVGA GTX1080Ti FTW iCX MB:ASRock Z370 Extreme4 HDD:

512GB Samsung 970 PRO SSD M.2 NVMe + 250GB Samsung 850 EVO SSD + 2x500GB Seagate Barracuda 7200RPM

Posted
BPM Power...

Se non hai fretta di ricevere i componenti è un sito da tenere senz'altro in considerazione, altrimenti il solito amazon oppure drako, monclick, eprice, shop sul mercato da tanti anni, affidabili, con molta scelta e consegne rapide.

Ad ogni modo personalmente non guardo solo al prezzo più basso ma anche al supporto post-vendita relativo ad un eventuale rma, ecc.., fattori questi altrettanto importanti oltre al prezzo poi come sempre ognuno agisce come meglio crede.

:thumbup:

Posted
Ad ogni modo personalmente non guardo solo al prezzo più basso ma anche al supporto post-vendita relativo ad un eventuale rma, ecc.., fattori questi altrettanto importanti oltre al prezzo

Peccato che non mi leggi più, questa te la straquoto con triplo carpiato... e penso che su questo Amazon sia imbattibile.

Un approccio che consiglio spesso e che ho adottato anche personalmente è di acquistare i componenti che per definizione non si rompono - es. il case - o che è estremamente improbabile che si rompano se non sono già difettosi all'origine - es. la CPU - dove trovi il prezzo più conveniente, mentre per quelli più delicati (e spesso maggiormente costosi) tipo scheda madre, RAM e scheda video comprare esclusivamente da Amazon.

BlueRaven.jpg

Nulla Dies Sine Linea

Posted

Amazon ha il miglior supporto post-vendita al mondo, l'altro giorno, giovedì mi pare, mi si è rotto il mio mouse, un logitech G502 proteus spectrum comprato oltre un anno fa, li contatto e sabato mi hanno mandato il sostitutivo nuovo imballato, il reso dato al corriere... cmq Amazon quando fa le offerte ha i prezzi migliori, ma in genere su altri siti trovi a meno in genere.

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted
Amazon ha il miglior supporto post-vendita al mondo, l'altro giorno, giovedì mi pare, mi si è rotto il mio mouse, un logitech G502 proteus spectrum comprato oltre un anno fa, li contatto e sabato mi hanno mandato il sostitutivo nuovo imballato, il reso dato al corriere... cmq Amazon quando fa le offerte ha i prezzi migliori, ma in genere su altri siti trovi a meno in genere.

Ovviamente quoto in toto, niente da dire se non che non ha rivali in questo senso e nel caso è certamente meglio spendere qualcosa in più per avere questo supporto piuttosto che qualcosa meno e poi,in caso di bisogno, rimanere con un pugno di mosche in mano..

C'è da dire comunque, a onor di cronaca, che causa la politica di resi che pratica amazon qualche volta mi è arrivata merce comprata come nuova con la confezione già aperta e reimballata e con il prodotto visibilmente giù usato, cosa che non dovrebbe accadere specialmente quando si parla di certe cifre, comunque mi è stata prontamente sostituita con altra effettivamente nuova e a parte lo sbattimento del rispedirla indietro, ecc.. non ci sono stati ulteriori problemi.

:thumbup:

Posted
qualche volta mi è arrivata merce comprata come nuova con la confezione già aperta e reimballata e con il prodotto visibilmente giù usato, cosa che non dovrebbe accadere specialmente quando si parla di certe cifre, comunque mi è stata prontamente sostituita con altra effettivamente nuova e a parte lo sbattimento del rispedirla indietro, ecc.. non ci sono stati ulteriori problemi.

Idem, ma come dici l'unica scocciatura è un giorno o due in più per avere tra le mani la merce giusta... te la sostituiscono sempre senza fare storie e a tempo di record.

BlueRaven.jpg

Nulla Dies Sine Linea

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...