valium64 Posted January 2, 2021 Posted January 2, 2021 (edited) Ciao a tutti, sono alle prime armi con DCS e mi trovo di fronte ad una scocciatura aggirabile ma che mi piacerebbe poter risolvere all'origine se possibile. Il problema è che In Windows e nell'interfaccia principale di DCS fino al menù Opzioni il Layout della tastiera e l'input dei tasti corrispondono, e ad esempio se seleziono CONTROLS e immetto nel campo di ricerca il backlash "\" mi appare il simbolo correttamente, non appena lancio una qualsiasi missione di volo o training alla pressione del backlash non corrisponde l'azione assegnata, se provo ad aprire il menù di pausa ed entrare in assegnazioni se vado sul comando assegnato, lo apro e provo il backlash come input mi legge l'apostrofo, stessa cosa per tutti gli altri tasti dei caratteri speciali. Praticamente DCS mi forza internamente la lettura degli input per la tastiera internazionale USA. Ok, non è un problema insormontabile, uno si segna tutti i caratteri speciali e li ri mappa nei profili per avere il tasto fisico corrispondete alle varie descrizioni dei manuali e se ne frega del reale input di lettura ed è a posto, salvo che deve far sto sbatti per tutti i profili di tutti i moduli che ha e che comunque se dovesse esportare in HTML la mappatura dovrebbe poi modificare anche gli HTML per avere una reale corrispondenza, ed avendo una stupenda G915 Layout svizzero italiano che è identico al layout italiano nativo mi rode anche l'idea che per avere totale corrispondenza dovrei acquistare anche una tastiera dedicata a DCS dato che tale problema lo ho solo con questo programma. Qualcuno ha mai affrontato il problema e ha qualche dritta da darmi? Grazie per le eventuali dritte, buon anno e volo a tutti! Edited January 2, 2021 by valium64
Recommended Posts