- Sonic - Posted April 3, 2021 Posted April 3, 2021 buonasera ho notato che tutte le mod vanno a finire di default nella cartella "Saved Game" che nel mio caso è nell'SSD principale C : . Io vorrei mettere in quello "dedicato" a DCS World di SSD (in modo anche da non mettere roba in C : in quanto è anche sede dell'SO). E' possibile farlo in qualche modo? Leggevo di alcuni programmi mod tipo JGSME o OVSME ma non ho mica capito se fanno anche questa cosa. grazie mille
Viper79 Posted April 3, 2021 Posted April 3, 2021 Esatto devi usare ovjme o quell'altro, servi esattamente a questo, in giro trovi le guide per installarli ed usarliInviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk 1 CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923 "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
=36=Witcher Posted April 3, 2021 Posted April 3, 2021 Non è esatto dire che JSGME/OVGME fanno la stessa cosa. I moduli aggiuntivi vanno a finire lì perché è proprio lì che DCS, di default, va a creare la sua cartella utente (per la precisione sotto C:\Users\tuonomeutente\Saved Games\DCS), proprio oer evitare modifiche alla cartella principale. Sebbene alcuni mod possano essere installati anche nella cartella principale, infatti, per i moduli community tipo A-4, C-130 e simili vanno installati per forza nella cartella utente o avrai un errore all'avvio di DCS. In definitiva quindi, quello che stai chiedendo è cambiare il percorso di questa cartella utente, operazione che puoi fare seguendo uno dei metodi presenti in questo thread: 1
- Sonic - Posted April 3, 2021 Author Posted April 3, 2021 grazie era proprio quello che volevo capire Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Viper79 Posted April 3, 2021 Posted April 3, 2021 6 ore fa, =36=Witcher ha scritto: Non è esatto dire che JSGME/OVGME fanno la stessa cosa. I moduli aggiuntivi vanno a finire lì perché è proprio lì che DCS, di default, va a creare la sua cartella utente (per la precisione sotto C:\Users\tuonomeutente\Saved Games\DCS), proprio oer evitare modifiche alla cartella principale. Sebbene alcuni mod possano essere installati anche nella cartella principale, infatti, per i moduli community tipo A-4, C-130 e simili vanno installati per forza nella cartella utente o avrai un errore all'avvio di DCS. In definitiva quindi, quello che stai chiedendo è cambiare il percorso di questa cartella utente, operazione che puoi fare seguendo uno dei metodi presenti in questo thread: Si scusa dovevo specificare meglio quali mod possono essere messe nella directory principale. Cmq alla fine l'unica è creare link simbolici come scritto nel thread... CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923 "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
Recommended Posts