fabio.dangelo Posted July 14, 2021 Posted July 14, 2021 Ciao Ragazzi, sto per installare 64GB di Ram DDR4 3600 sulla mia machina. Nei voli in multi con il mio amico sono io che faccio da Server. In passato, quando avevo una macchina poco performante ho usato il MacBookPro con una macchina virtuale dedicata al solo server stand alone, ma da quando sono passato alla nuova macchina uso il multi della mia installazione full. Ora stavo pensando dato che di risorse RAM dovrei averne a sufficienza, cosa mi conviene fare? Usare DCS World e lanciare da li il multi oppure lanciare (SULLA STESSA MACCHINA) il Server SA e DCS e collegarmi come client al mio stesso IP? Teoricamente con l'uso del multi di DCS dovrei risparmiare risorse... ma essendo DCS single thread, poitrei levare preziosi cicli CPU al mio volo. Lanciando sia DCS che il server lavorerebbero sicuramente su due thread diversi potendo sfruttare meglio il mio HW. Però in passato mi è successa una cosa strana, mentre facevo da server con la mia installazione di DCS World, io mio aereo si è bloccato come se fosse crashato DCS, ma il mio amico continuava a volare... questo mi fa pensare che comunque le due cose girino "parallelamente" e non all'unisono.... In questo caso quindi forse sprecherei solo risorse lanciando i due ambienti (DCS World e Server SA). Qualcuno ha informazioni più precise?
Webber Posted July 14, 2021 Posted July 14, 2021 Ciao, se la finalità è ospitare qualche sessione casuale con pochi amici io consiglierei di ospitare semplicemente la sessione dal proprio client. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 101^Squadrone Multiruolo Ariete by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord Visit: AF Allied Forces Joint Operations, Joint Communities Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!
Recommended Posts