nessuno0505 Posted November 2, 2021 Posted November 2, 2021 Mi è arrivata la fattura su paypal e l'ho pagata l'11 di ottobre; mi hanno inviato un numero di tracking con USPS che sono riuscito a seguire fino al 19 di ottobre, da allora il pacco sembra fermo a Lyndhurst, NJ, e non ho più nessun aggiornamento. Forse è uscito dagli USA e non è più tracciabile con USPS, sta di fatto che ad oggi 2 novembre non ho ancora ricevuto nulla. Ho provato ad inviare una mail al servizio clienti di PointCTRL usando l'indirizzo che compare sul loro sito ed ho anche inviato un messaggio privato a MilesD, l'utente sul forum internazionale di DCS che si occupa di PointCTRL, ma finora nessuna risposta. Quali sono i tempi normali di spedizione? O devo chiedere un rimborso tramite PayPal e metterci una pietra sopra? Qualcuno ha esperienza con questo dispositivo? Grazie.
fabio.dangelo Posted November 3, 2021 Posted November 3, 2021 Mi dispiace, ho il PointCTRL ma l'ho preso usato da un amico, non so quindi dirti i tempi di spedizione, ma la totale mancanza di tracciamento UPS è strana.... hai provato a contattare UPS?
nessuno0505 Posted November 4, 2021 Author Posted November 4, 2021 (edited) Non è UPS, è USPS (United States Postal Service). Comunque mi ha risposto MilesD, dice che con paypal stanno avendo un po' di problemi con le spedizioni, verifica e mi farà sapere. Speriamo bene. Io posso anche aspettare, non c'è problema, però alla fine il PointCTRL lo vorrei avere... vedremo. P.S. e dire che di solito si parla male delle poste italiane... Edited November 4, 2021 by nessuno0505
nessuno0505 Posted November 9, 2021 Author Posted November 9, 2021 Aggiorno nel caso qualcuno fosse interessato all'acquisto: MilesD non mi ha più fatto sapere nulla, ma il pacco oggi è arrivato. Con 5 euro e 50 di spese di importazione, veramente un'inezia se rapportate al costo del dispositivo. Per cui, se qualcuno fosse interessato, posso dire che ci vuole pazienza, ma alla fine arriva!
nessuno0505 Posted November 12, 2021 Author Posted November 12, 2021 @fabio.dangelo visto che hai il dispositivo mi daresti un parere? Quando sono in cockpit il puntamento mi sembra abbastanza preciso, nel menu di dcs invece devo fare grossi movimenti con le braccia ma il puntatore del mouse si muove abbastanza poco. E' normale? Forse il dispositivo va ricalibrato? C'è modo di modificare la sensibilità del movimento come su un normale mouse? E se sì, come? Grazie.
fabio.dangelo Posted November 12, 2021 Posted November 12, 2021 (edited) Ho lo stesso problema, per andare sul tasto vola o sui menu laterali devo quasi avere il braccio orizzontale, ho effettuato una ricalibrazione proprio ieri diminuendo leggermente la distanza orizzontale e la cosa è leggermente migliorata, poi dato che io comunque lascio attivi i controller diciamo che per quelle funzioni esterne all’abitacolo uso quelli. in effetti esistono diverse regolazioni ma io faccio sempre e solo le due base, forse le altre aiutano in tal senso. Ma considera che purtroppo avendolo preso da un amico che mi ha dato solo l’HW e il SW di calibrazione ma si è dimenticato di darmi le istruzioni , pensa che ho dovuto chiedere sul forum come si spegnevano.... Se non ricordo male anche tu hai la postazione di lato rispetto al computer se non sbaglio davanti una finestra, hai problemi con il tracciamento? Io i primi giorni sono impazzito perché non mi ero accorto che con la luce del sole il sistema va in tilt... devo volare con la serranda totalmente abbassata, ovviamente in questo periodo che fa buio presto può essere che non ti sei accorto del problema, a meno che non voli la mattina o nel primo pomeriggio. Edited November 12, 2021 by fabio.dangelo
nessuno0505 Posted November 12, 2021 Author Posted November 12, 2021 Conoscevo già il problema della luce frontale e l'ho sempre usato a finestra chiusa, accendendo la luce elettrica. Comunque anche nella confezione originale che spedisce MilesD non ci sono istruzioni, per quelle fanno fede i video presenti sul sito ufficiale di pointctrl; l'unica cosa che c'è in più è una password per poter scaricare dal sito i vari aggiornamenti del firmware ed un piccolo eseguibile con una guida vocale alla calibrazione; ti posso girare l'eseguibile se non lo hai, quanto agli aggiornamenti del firmware io ho la versione 2 per la quale al momento non ce ne sono; c'è qualcosa per la versione 1, sicuro che chi te lo ha venduto non ti abbia dato anche una password?
fabio.dangelo Posted November 12, 2021 Posted November 12, 2021 No non l’ho avuta…. (All’inizio doveva essere un prestito…) PS Ho la versione 2 se dovessero uscire aggiornamenti firmware posso chiederti la cortesia di passarmeli? Grazie
Recommended Posts