Jump to content

Delanclip (o sistemi di head tracking) consigli

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, mi sono regalato un headtracker (delanclip per la precisione) dato che lo ritengo quasi imprescindibile, VR a a parte, per una completa immersione e sfruttabilità di DCS, ora, dato che sono un completo neofita di questo tipo di sistema, volevo sapere da voi che sarete sicuramente più esperti e navigati di me, qualche trucco/dritta, impostazione per sfruttare questo sistema al meglio, magari qualche possessore di delanclip ha qualche setup da suggerire ecc, salvo restando che molte cose restano molto personali ovviamente, grazie a tutti in anticipo e visto che è il primo dell'anno, buon anno a tutti 😁

Posted

Ciao,
Io ho il Delan, l'ho preferito al TrackIr solo per una questione di prezzo, premetto che non ho mai provato l'altro, il Delan funziona ed il servizio assistenza è ottimo, Thomas mi sembra che si chiami è disponibilissimo.
Il sistema è semplice, una webcam per ps modificata ed una clip ottica.
Il software migliore da utilizzare è un free semplice da utilizzare e molto personalizzabile, si chiama Opentrack, devi tararlo bene e fare un pò di prove ma poi ti salvi i profili e sei a posto, ma è comunque tutto intuitivo e semplice, non so se il sistema di Natural Point sia più plug and play o più preciso.
Io mi trovo abbastanza bene.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Posted
29 minutes ago, Hound Dog said:

non so se il sistema di Natural Point sia più plug and play o più preciso.

Sul "plung e play" non so rispondere, (sebbene per usare il TrackIR con DCSW basti veramente installare il software e collegare la camera IR) ma sulla precisione posso dirti che si, il TrackIR e' piu' preciso in quanto la camera IR ha una risoluzione maggiore della camera PS.

E' anche piu' veloce come tempo di elaborazione e non richiede taratura, salvo che ovviamente uno non voglia adare a aggiustare il pelo.

Black+Knights_Small.jpg