fabio.dangelo Posted February 15, 2022 Posted February 15, 2022 (edited) Ma cazzo avevo scritto un poema per descrive il tutto (perdendo un sacco di tempo) e alla fine mi publica solo le foto?!?!?! Vabbe ora non ho certo tempo per riscrivere tutto!!!!! E adesso manco più le foto.... UPDATE... ci riprovo.... Allora mi è finalmente arrivato il collettivo in oggetto... Alla dogana hanno aperto tutto (forse pensavano che contrabbandavo tecnologia militare cinese....) Il montaggio è stata abbastanza facile, soprattutto perché avevo visto un video molto ben fatto su YouTube. Ho scelto il modello desktop perchè si adatta perfettamente alla mia situazione... ARGHHHH NOOOO E’ MALEDETTO STO POST…. Avevo riscritto quasi tutto e per sbaglio per spostarmi su un altra pagina ho fatto lo swipe indietro perdendo NUOVAMENTE TUTTO!!!!!!!!!!!!!!! A sto punto BASTA…. (Poi tanto forse delle mie impressioni su sto collettivo vi frega il giusto……) Edited February 16, 2022 by fabio.dangelo
_Heater_ Posted February 15, 2022 Posted February 15, 2022 Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.
Super64des Posted February 22, 2022 Posted February 22, 2022 Una domanda..lo hai preso per l'AH64? Nel caso cosa ti ha fatto propendere per il winwing piuttosto che per la Virpil? La mia è una domanda da profano in quanto non ho mai usato elicotteri in DCS ed ero interessato ad una periferica dedicata. Collettivo e ciclico per l'Apache saranno disponibili presso la Komodo a prezzi proibitivi, pertanto mi chiedevo se vi era un'alternativa praticabile.
fabio.dangelo Posted February 22, 2022 Author Posted February 22, 2022 (edited) Se fossi riuscito a pubblicare quella maledetta semi recensione..... Ho preso un collettivo soprattutto, ma non solo per l'Apache.; perché ho scelto questo? Principalmente per tre motivi, il prezzo, la completezza e il fatto che può funzionare senza una sedia dedicata. Il costo con lo sconto del Lunar Sale.... era molto conveniente, rispetto a tutte le altre proposte. Il collettivo è molto completo avendo di base anche la manopola sulla barra (con Vipil devi prendere l'accessorio dedicato che ovviamente è più costoso). Poi come detto a me serviva qualcosa di compatto che potessi poggiare sulla stessa base che uso per la manetta e devo dire che sotto questo aspetto è veramente perfetto compatto al punto giusto e comodo. è pieno di pulsanti configurabili (ad esempio l'HAT delle luci di ricerca è un mini Joystick ma dal SW di configurazione lo puoi rendere un HAT a 4 posizioni più push) e quindi si può usare con soddisfazione su tutti i mezzi. Edited February 23, 2022 by fabio.dangelo
Super64des Posted February 22, 2022 Posted February 22, 2022 Grazie per la risposta. Il cavo USB quanto è lungo?
fabio.dangelo Posted February 22, 2022 Author Posted February 22, 2022 boh direi quanto basta. credo 1,5 metri circa
nessuno0505 Posted February 23, 2022 Posted February 23, 2022 Per curiosità il prezzo qual'è? Io ho il collettivo di K-51 che è fatto e funziona molto bene ma l'estetica rimane quella di un prodotto semi-artigianale. Questo è senz'altro più bello. Poi è vero che giocando in VR il collettivo devo soprattutto usarlo, non guardarlo, ma dalla foto sembra proprio un bel pezzo di hardware...
fabio.dangelo Posted February 23, 2022 Author Posted February 23, 2022 (edited) 320$ ora sta 399$ sempre scontato ma meno del Lunar Sales. Si a livello di HW sembra molto buono ovviamente sarà il tempo a dirlo…. La base ha Sensori di tipo HallEffect e quindi è molto fluido e preciso i comandi HAT sul collettivo sono un hat ha 8 posizione più push con una risposta molto precisa, il secondo può essere configurato come stick (con una ulteriore configurazione sulla escursione della base che può essere quadrata o arrotondata) più push oppure configurato come HAT a 4 direzioni (sempre più push). La leva come detto ruota e ai due estremi può essere configurata come tasti, e inoltre ruotando verso l’interno c’è lal possibilità di blocco, come se fosse l’idle per intenderci. Sulla testa accanto al ministick c’è un coder senza fine molto fluido anche questo più push e due pulsanti che hanno una ottima risposta, ad essere sincero solo le 3 levette a tre posizioni le trovo un po’ piccole anche se le devi azionare con il pollice e quindi, forse, se fossero più grandi sarebbero state forse più complesse da gestire. Inoltre la levetta di sinistra (quella relativa all’engine Nominal o Low nel KA-50) e a tre posizioni ma con ritorno al centro automatico (moment switch credo sia il termine corretto) e quando premo in su è molto fluido un po’ meno quando premo verso il basso (ma nulla di grave). Infine per completezza sono presenti altri 4 pulsanti sul lato esterno della testa del collettivo e altri due sotto… utili, ad esempio, per cambiare di posto negli elicotteri e funzioni “terze” di vario genere… In questo periodo a causa degli impegni di lavoro l’ho potuta testare molto poco ma ne sono molto soddisfatto, è compatta e quindi quando ripongo il tutto si infila perfettamente sotto la scrivania. Ma per chi vuole si può prendere sia l’estensione per allungare la leva (50$ in sconto) e anche il kit per montarlo sulla sedia. Edited February 23, 2022 by fabio.dangelo
nessuno0505 Posted February 23, 2022 Posted February 23, 2022 Il collettivo di K-51 viene 250, direi che la differenza di prezzo è giustificata ma direi anche che mi tengo quello che ho, grazie comunque per l'accurata descrizione. 1
Super64des Posted March 30, 2022 Posted March 30, 2022 Ho un problema. E' arrivato il Black Sharck; tuttavia una volta montato DCS non rileva il movimento della leva del collettivo;solo gli imput della grip ma non della base Gemini. Qulache suggerimento? Ho provato anche a smontarlo e rimontarlo per vedere se ho sbagliato qualcosa ma niente. Possibili soluzioni? Perchè altrimenti devo mandare tutto indietro. Come se non bastasse la Chair mount non è compatibile con la mia sedia; il problema è che ho anche guardato per eventuali sedie ma la disposizione degli attacchi dei braccoli è uguale alla mia.
fabio.dangelo Posted March 31, 2022 Author Posted March 31, 2022 (edited) Hai fatto la taratura degli assi con il suo SW? (Adesso mi sfugge il nome) perché altrimenti non arrivando a fine corsa DCS non lo rileva. Il collettivo blocca fisicamente la base prima della fine corsa delle due leve, quindi LA PRIMA cosa da fare è la taratura degli assi. In quel modo la corsa rilevata sarà completa e potrai assegnare l’asse su DCS. Spero di essermi spiegato. Fammi sapere se hai ancora problemi e mi piacerebbe avere anche le tue impressioni su questo prodotto che a me sta piacendo molto. Edited March 31, 2022 by fabio.dangelo
Super64des Posted March 31, 2022 Posted March 31, 2022 4 ore fa, fabio.dangelo ha scritto: Hai fatto la taratura degli assi con il suo SW? (Adesso mi sfugge il nome) perché altrimenti non arrivando a fine corsa DCS non lo rileva. Il collettivo blocca fisicamente la base prima della fine corsa delle due leve, quindi LA PRIMA cosa da fare è la taratura degli assi. In quel modo la corsa rilevata sarà completa e potrai assegnare l’asse su DCS. Spero di essermi spiegato. Fammi sapere se hai ancora problemi e mi piacerebbe avere anche le tue impressioni su questo prodotto che a me sta piacendo molto. Ciao. Ho intuito che potesse trattarsi di quello; per verificarlo infatti ho disassemblato la grip e ho fatto scorrere fino in avanti la corsa della manetta e dcs lo ha rilevato. Per quanto riguarda il software dove posso scaricarlo ? Sul sito winwing ci sono dei file ma me li dà illeggibili. Detto questo il dispositivo è fantastico esteticamente ma anche per quanto riguarda la sensibilità dei tasti e degli hat. Mia moglie pensava avessi preso una replica del Mionjir di Thor :D.
fabio.dangelo Posted March 31, 2022 Author Posted March 31, 2022 (edited) 3 ore fa, Super64des ha scritto: Ciao. Ho intuito che potesse trattarsi di quello; per verificarlo infatti ho disassemblato la grip e ho fatto scorrere fino in avanti la corsa della manetta e dcs lo ha rilevato. Per quanto riguarda il software dove posso scaricarlo ? Sul sito winwing ci sono dei file ma me li dà illeggibili. Detto questo il dispositivo è fantastico esteticamente ma anche per quanto riguarda la sensibilità dei tasti e degli hat. Mia moglie pensava avessi preso una replica del Mionjir di Thor :D. https://wwsimstore.com/home/simapp_pro/ Senza l’utilizzo di questo SW non puoi fare le personalizzazioni che ho descritto sopra per il ministick Edited March 31, 2022 by fabio.dangelo
Arcivescovo Posted May 28, 2022 Posted May 28, 2022 Ciao scusami se ti riapro il post ma volevo chiederti qualche informazione , mi piacerebbe acquistare dal sito winwing vorrei prendere il SUPER LIBRA+SUPER TAURUS, io non ho mai acquistato dalla Cina, forse magari puoi aiutarmi i miei dubbi sono : 1) ho visto che per la spedizione servono circa 200 dollari ( possibile così tanto ? ) 2) se c'è una commissione di Paypal sul cambio Euro Dollaro 3) se oltre al prezzo di tutto va pagata anche la Dogana in Italia ( che immagino sia una percentuale elevata ) io ho trovato usato qui in italia il pannello Take Off che ancora non ho avuto tempo di provare accuratamente , ma sembra molto ben fatto.
fabio.dangelo Posted May 29, 2022 Author Posted May 29, 2022 Ti rispondo per punti: 1. I costi delle spedizione si pagano in base al peso e quello che vuoi prendere credo che sia il sistema più pesante presente sul mercato… 2. Non mi risulta (ma forse potrei sbagliare) 3. Il prezzo della dogana dipende dal bene ma non è tantissimo ma attenzione che ci devi pagare l’IVA il 22% del costo… (anche se non so perchè al mio amico che ha ordinato dopo di me il nuovo HOTAS dell’F-16 non l’anno fatta pagare (che gran UU) …) Io con il collettivo mi trovo bene sembrano abbastanza ben costruiti ma come tutti gli HW si deve vedere alla lunga… 1
Merk Posted May 29, 2022 Posted May 29, 2022 On 5/29/2022 at 12:16 AM, Arcivescovo said: 2) se c'è una commissione di Paypal sul cambio Euro Dollaro Se posso, non utilizzare il cambio di Paypal perché è sempre sfavorevole (ladrata) e su cifre importanti rischi di spendere parecchi soldi in più, paga in dollari e ricordati di usare la tua banca come cambio valuta 1
Recommended Posts