Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao Ragazzi, come sapete sono un grande amante dell’ala rotante e dell’Apache in particolare.

Ho speso tempo per poter allestire una postazione di volo il più fedele possibile e credo di esserci riuscito

Come potete notare ho tolto la molla alla pedaliera e la risposta migliora notevolmente ma ho fatto che una semplicissima MOD allo stick togliendo la molla principale e inventando le posizioni delle 4 molle secondarie.

Questo mi ha consentito di poter gestire lo stick come un vero ciclico.

Infine lavorando sul file LUA dei controlli e usando JoyToKey e altro sono riuscito a programmare sul controller di XBox TUTTI i comandi dei due grip del TEDAC e a mappare tutte le funzioni presenti sulle console di destra e sinistra sia sulla manetta che ovviamente sul ciclico.

Sono felice come un ragazzino… il controllo degli elicotteri con questa configurazione è decisamente più semplice e naturale. 

99491A4A-CECD-42F5-8BDD-42C6793DFB8E.jpeg

Posted
On 9/19/2022 at 10:53 PM, fabio.dangelo said:

Se dici a me hai pienamente ragione.... ma lo spazio che ho è quello che è.....

Si certo era una battuta, si fa quel che si può 😉

Posted (edited)

Ieri sera ho avuto un oretta di tempo è ho fatto quattro brevi voli di test con la mia Postazione:

1. Apache, complice forse anche il nuovo aggiornamento del modello di volo si controlla e si vola molto bene.

2. Huey un vero spettacolo si controlla benissimo ho fatto continui decolli e atterraggi con estremo gusto veramente bello da pilotare

3. Hornet (riagganciando faticosamente la molla della pedaliera e sostituendo lo stick con l’AddOn Grip (F/A-18)  SENZA inserire l’estensione) Ho provato il rifornimento in volo manovra tra le più ostiche, riuscita molto bene devo dire che senza molla è un po’ diverso ma si vola con precisione può andare.

4 e ultimo tentativo rimetto lo stick del viper ovviamente sempre senza estensione…. Provo il rifornimento che nell’ultimo periodo con un po’ di fatica riuscivo a fare e la situazione qui per ora è molto peggiorata non tanto nella gestione della cabrata (asse verticale) ma nel beccheggio (asse orizzontale) è troppo sensibile e l’aereo si muove troppo non consentendomi di restare bene a contatto sotto la cisterna. Devo provare a giocare con le curve per vedere se miglioro la situazione.

Edited by fabio.dangelo
  • Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...