fabio.dangelo Posted September 18, 2022 Posted September 18, 2022 Ciao Ragazzi, come sapete sono un grande amante dell’ala rotante e dell’Apache in particolare. Ho speso tempo per poter allestire una postazione di volo il più fedele possibile e credo di esserci riuscito Come potete notare ho tolto la molla alla pedaliera e la risposta migliora notevolmente ma ho fatto che una semplicissima MOD allo stick togliendo la molla principale e inventando le posizioni delle 4 molle secondarie. Questo mi ha consentito di poter gestire lo stick come un vero ciclico. Infine lavorando sul file LUA dei controlli e usando JoyToKey e altro sono riuscito a programmare sul controller di XBox TUTTI i comandi dei due grip del TEDAC e a mappare tutte le funzioni presenti sulle console di destra e sinistra sia sulla manetta che ovviamente sul ciclico. Sono felice come un ragazzino… il controllo degli elicotteri con questa configurazione è decisamente più semplice e naturale.
chromium Posted September 18, 2022 Posted September 18, 2022 Benvenuto nel club dei pazzi XD Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
fabio.dangelo Posted September 18, 2022 Author Posted September 18, 2022 (edited) Argh dove hai rimediato quel collettivo dell’ Apache???? PS hai tolto la molla alla base del Warthog? Edited September 18, 2022 by fabio.dangelo
chromium Posted September 18, 2022 Posted September 18, 2022 Autocostruito con stampa 3D e un po' di meccanica. Whartog normale, solo estesione, ma la distanza lo bilancia quindi si comporta come il tuo. Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Merk Posted September 19, 2022 Posted September 19, 2022 Caspita complimenti per il lavoro! Anche se solamente a guardarla quella sedia mi fa venire il mal di schiena
fabio.dangelo Posted September 19, 2022 Author Posted September 19, 2022 Se dici a me hai pienamente ragione.... ma lo spazio che ho è quello che è.....
Merk Posted September 21, 2022 Posted September 21, 2022 On 9/19/2022 at 10:53 PM, fabio.dangelo said: Se dici a me hai pienamente ragione.... ma lo spazio che ho è quello che è..... Si certo era una battuta, si fa quel che si può
fabio.dangelo Posted September 25, 2022 Author Posted September 25, 2022 (edited) Ieri sera ho avuto un oretta di tempo è ho fatto quattro brevi voli di test con la mia Postazione: 1. Apache, complice forse anche il nuovo aggiornamento del modello di volo si controlla e si vola molto bene. 2. Huey un vero spettacolo si controlla benissimo ho fatto continui decolli e atterraggi con estremo gusto veramente bello da pilotare 3. Hornet (riagganciando faticosamente la molla della pedaliera e sostituendo lo stick con l’AddOn Grip (F/A-18) SENZA inserire l’estensione) Ho provato il rifornimento in volo manovra tra le più ostiche, riuscita molto bene devo dire che senza molla è un po’ diverso ma si vola con precisione può andare. 4 e ultimo tentativo rimetto lo stick del viper ovviamente sempre senza estensione…. Provo il rifornimento che nell’ultimo periodo con un po’ di fatica riuscivo a fare e la situazione qui per ora è molto peggiorata non tanto nella gestione della cabrata (asse verticale) ma nel beccheggio (asse orizzontale) è troppo sensibile e l’aereo si muove troppo non consentendomi di restare bene a contatto sotto la cisterna. Devo provare a giocare con le curve per vedere se miglioro la situazione. Edited September 25, 2022 by fabio.dangelo
Recommended Posts