Manreisen Posted March 2, 2023 Posted March 2, 2023 Ciao Dato che mi sto addentrando nel modo VR con rift s , ho visto che esiste un tracciamento per le mani che si chiama leap motion. ho visto pareri discordanti, chi ne è entusiasta e chi no. quindi il leap motion funziona ? c’è qualche altra alternativa ? dato che il rift s ha le telecamere come il quest 2 non dovrebbe riuscire ad avere il “hand tracking” come il quest 2 ? inoltre il leap e solo una telecamera ? Quindi può essere usata anche una webcam per fare le stesse cose ? scusate le troppe domande grazie anticipo per le eventuali risposte
fabio.dangelo Posted March 2, 2023 Posted March 2, 2023 (edited) Il rift S non supporta nativamente il Leap Motion devi acquistare il dispositivo a parte. Io lo uso con "abbastanza" soddisfazione, ma ci sono alcuni distinguo da fare. Il principale è che NON FUNZIONA CON TUTTI I MODULI Anzi forse sono una minoranza (io lo uso con molta soddisfazione con Apache, Hornet, Viper e A-10, sicuramente non funziona con l'Harrier, il Tomcat e il Mirage....). La seconda cosa da tenere in considerazione è che devi avere spazio libero intorno a te e comunque l'interazione non è mai velocissima. Alternative la migliore (anche se non è immersiva come il Leap) è sempre e solo il PointCTRL!!! (unico neo tempi di attesa infiniti per riceverlo) Edited March 2, 2023 by fabio.dangelo
Topo Posted March 2, 2023 Posted March 2, 2023 Come dice @fabio.dangelo, sostanzialmente ad oggi funziona solo coi moduli ED, e non con quelli di terze parti; magari puù avanti implementeranno la cosa anche loro. Quando l'avevo provato mesi fa funzionicchiava; però alla fine sono passato al PointCTRL che ad oggi funziona molto meglio. Purtroppo all'epoca si parlava di un anno circa di attesa...
Manreisen Posted March 5, 2023 Author Posted March 5, 2023 @fabio.dangelo ma il rift s non supporta il Leap Motion, per il software o per l’hardware ? perché se fosse solo il software , magari qualcuno potrebbe fare un software per ovviare il problema … anche se penso che non sia così facile …. possibile che nessuno anche di terze parti possa dare un update al rift s
fabio.dangelo Posted March 5, 2023 Posted March 5, 2023 (edited) Non so se sia un problema Hardware ma non credo che sia presente un devKit con API da poter utilizzare per accedere alle funzioni HW quindi alla fine è uguale non ci sarà comunque sw… Edited March 5, 2023 by fabio.dangelo
Recommended Posts