Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti e' da un po' di tempo che non riesco ad usare il VR con DCS (precisamente un INDEX VALVE ) che fino ad un mese fa andava benissimo.

Succede che quando carico una missione che sia in multiplayer o single player e passo dal cockpit ad una qualsiasi altra visuale il VR rallenta talmente che va a scattoni diventando impossibile da volare. Premetto che ho provato a fare il repair sia di dcs che di STEAM VR i driver video e di windows sono aggiornati, ma nn cambia nulla non capisco da cosa può dipendere vi prego aiutatemi grazie!

DxDiag.txt

Posted (edited)

windows 10 o 11?

In win 11 c'è una attività che si attiva all'avvio del sistema, "holographic shell", che può causare pesanti rallentamenti in VR; se non ricordo male si raggiunge da gestione computer -> tracciamento eventi. Va disattivata. Io ho impostato un file batch che parte in automatico all'avvio di windows come attività calendarizzata e che mi interrompe quel processo. Ma puoi interromperlo anche manualmente. Partirei da lì come prima prova da fare.

Se invece hai win 10 non saprei...

P.S. ho visto adesso il dxdiag: windows 10. Allora non saprei. Verificherei comunque se quell'attività lì c'è anche in win10 e se sì la disattiverei.

Edited by nessuno0505
  • Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...