Jump to content

Oculus Meta Quest 3 con AMD RX6950 XT e PRESENTAZIONE


Doremas

Recommended Posts

Buongiorno a tutti mi chiamo Fabrizio e sono di Roma, 

conosco DCS da pochi mesi, un mio amico mi ha parlato tempo fa della possibilità di fare da RIO sull'F14, così mi sono imbattuto in questo gioco. In 48 anni mai avrei pensato di giocare ad un simulatore di volo e alla fine come se dice a Roma, me ce so infognato.

Me ce so talmente infognato che dopo 5 mesi mi sono voluto prendere un Oculus VR, prima di acquistarlo ho visto se le specifiche del mio computer erano valide e devo dire che la mia BUILD è di ultimissima generazione, solo che quando comprai tutte le parti non mi ero soffermato al fatto che un giorno la mia strada si incontrasse con DCS e quindi ad agosto optai per una AMD RX6950XT XFX, ottima scheda, di fascia media, nulla da dire.

Nel momento in cui ho installato l'OCULUS Meta Quest 3 e l'ho provato con DCS ho riscontrato il problema che le TEXTURE del COCKPIT rimangono sfocate, non riesco ad ottenere quella definizione che mi fa leggere perfettamente tutto quanto all'interno dell'aereo, in giro ho visto solo ed esclusivamente settaggi per skede NVIDIA, ma come dicevo prima, non prevedevo una cosa simile.

Conoscete, o c'è qualcuno che ha un settaggio fatto ad Hoc per utilizzare il VR? Oppure me devo da na martellata sui denti?

 

Chiedo a voi veterani ed esperti per magari intanto sopperire a questo problema di nitidezza.

 

P.S. l'OCULUS è collegato rigorosamente con il cavo USB 3.2

 

CPU: AMD Ryzen 9 7950 X3D
MOB: MSI Carbon X670E
RAM: 64GB 6400 Mhz
GPU: AMD RX6950XT XFX

il resto è superfluo

 

GRAZIE ANCORA A TUTTI


Edited by Doremas
Link to comment
Share on other sites

  • Doremas changed the title to Oculus Meta Quest 3 con AMD RX6950 XT e PRESENTAZIONE

Ciao 👋 

benvenuto ,io ho il rift s e rtx 3090

nelle impostazioni tengo MSAA x 2

e poi ho aumentato il pixel density a 1.3

dovresti vedere il cockpit molto meglio.

Ciao 

Puoi arrivare fino 1.5 con il pixel density(alzare ancora di più non produce migliorie grafiche)

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Manreisen ha scritto:

Ciao 👋 

benvenuto ,io ho il rift s e rtx 3090

nelle impostazioni tengo MSAA x 2

e poi ho aumentato il pixel density a 1.3

dovresti vedere il cockpit molto meglio.

Ciao 

Puoi arrivare fino 1.5 con il pixel density(alzare ancora di più non produce migliorie grafiche)

Sei stato gentilissimo, 

 

io ho messo MSAA x 4, dovrei provare PD a 1.3 come fai tu sicuramente e vedere come se la cava, inoltre ho openXR installato e messo in TURBO MODE.

Spero di sortire effetto, tu comunque hai un chipset Nvidia il che ti trovi già avvantaggiato. il DLSS lo hai attivato? Io potrei messere solo FR e NIV ma ho visto che la situazione peggiora.

 

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Doremas said:

Sei stato gentilissimo, 

 

io ho messo MSAA x 4, dovrei provare PD a 1.3 come fai tu sicuramente e vedere come se la cava, inoltre ho openXR installato e messo in TURBO MODE.

Spero di sortire effetto, tu comunque hai un chipset Nvidia il che ti trovi già avvantaggiato. il DLSS lo hai attivato? Io potrei messere solo FR e NIV ma ho visto che la situazione peggiora.

 

Grazie ancora

Quando avevo la 2070 super ,sempre con rift s mettevo anche io MSAA x 4

e l’immagine migliorava.

ma con la 3090 non c’è differenza di immagine tra MSAA x2 o x4(almeno per il rift s) 

Fai una prova e vedi se c’è differenza.

se non cambia niente come a me , metti x2 che risparmi qualcosa per aumentare altri parametri .

🙂

 

No nessun dlss ,sfuoca solo l’immagine anche in quality mode.

Link to comment
Share on other sites

Ho pensato che potrebbero essere anche gli occhi, dovrei provare con gli occhiali per leggere. Con le impostazioni che ho messo adesso leggo bene.
Ho problemi con la chiarezza degli mfd, ma dovre provare a regolare luminositá e contrasto.
Dopo faccio una prova

Comunque grazie ragazzi

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Se porti gli occhiali ti consiglio di acquistare lenti graduate apposite per l'uso con i visori VR, come queste
Valgono più di mille impostazioni
Ho detto occhiali perché noto che faccio fatica a volte a mettere a fuoco anche nella realtá, quindi non vorrei che mi si sia modificata la vista. Dovrei andare a fare una visita oculistica.
Comunque smanettando sicuramente ho migliorato le impostazioni.

Grazie della dritta

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...