Jump to content

Recommended Posts

Posted

buongiorno, sono nuovo nel mondo DCS (anche se ho comprato il mondo).. ma vedo nei forum e nei chat il ruolo tranporto (CH-47, UH-1, etc..) ma come si va a giocare tale ruolo online? 

Ci sono campagne che rimangono aperte? (es. Campagna da aprile a giugno ... sono nella base A mancano i rifornimenti nella base B, bisogna trasportarli... missione.......).

Oppure durante la campagna online uno vola cosi senza metà con un elicottero mentre il resto del mondo fa dogfight, etc.... praticamente un bersaglio mobile. 

Posted (edited)

Ciao Carissimo,

a meno che un qualche utente della comunita' non abbia creato una campagna "logistica" per il CH-47 al momento c'e' ben poco, giusto (forse) qualche missione inclusa col modulo, ma per il resto credo che tutto quello che puoi fare e' usare DCS come MSFS o giocare a fare il "bersaglio" online 😝

Detto questo, l'introduzione di mezzi "logistici" in DCS si dovrebbe sposare (si spera a breve) con l'introduzione della tanto attesa campagna dinamica di ED, dove i voli di rifornimento inizieranno ad avere un loro "peso" nel gioco.

Edited by LordOrion
  • Like 1

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

"I love this game: I am not going to let Zambrano steal the show."

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 PRO|HOTAS Warthog + AVA Base + Pro Rudder Pedals|TrackIR 5|

Posted (edited)

Non so se posso fare nomi, anche perché purtroppo non faccio parte di quei gruppi, ma su YouTube c’è una realtà italiana legata a DCS che ha creato una campagna dinamica davvero ben fatta. Hanno sviluppato un sistema di regole molto interessante per gestire punteggi, conquiste e perdite, includendo anche missioni logistiche come il trasporto di materiali, la creazione di FARP e il rifornimento di munizioni.

Purtroppo, come sempre, devo tenermi alla larga per mancanza di tempo e per l’impossibilità di garantire una presenza costante in volo — cosa che rischierebbe di compromettere l’esperienza degli altri, e non me lo perdonerei mai.

Se però hai tempo e curiosità, ti consiglio davvero di contattarli: ne vale la pena.

Edited by fabio.dangelo
Posted
Il 14/06/2025 at 17:59, LordOrion ha scritto:

Ciao Carissimo,

a meno che un qualche utente della comunita' non abbia creato una campagna "logistica" per il CH-47 al momento c'e' ben poco, giusto (forse) qualche missione inclusa col modulo, ma per il resto credo che tutto quello che puoi fare e' usare DCS come MSFS o giocare a fare il "bersaglio" online 😝

Detto questo, l'introduzione di mezzi "logistici" in DCS si dovrebbe sposare (si spera a breve) con l'introduzione della tanto attesa campagna dinamica di ED, dove i voli di rifornimento inizieranno ad avere un loro "peso" nel gioco.

Grazie 100.. .era quello che volevo sapere... infatti non volevo fare l'anatra che vola verso l'avamposto dei cacciatori.... basta 1 AH 64 o 1 OH 68 per tirarmi giù figurati gli aerei.  🤣

aspetterò la campagna di ED per volare, ancora grazie

12 ore fa, fabio.dangelo ha scritto:

Non so se posso fare nomi, anche perché purtroppo non faccio parte di quei gruppi, ma su YouTube c’è una realtà italiana legata a DCS che ha creato una campagna dinamica davvero ben fatta. Hanno sviluppato un sistema di regole molto interessante per gestire punteggi, conquiste e perdite, includendo anche missioni logistiche come il trasporto di materiali, la creazione di FARP e il rifornimento di munizioni.

Purtroppo, come sempre, devo tenermi alla larga per mancanza di tempo e per l’impossibilità di garantire una presenza costante in volo — cosa che rischierebbe di compromettere l’esperienza degli altri, e non me lo perdonerei mai.

Se però hai tempo e curiosità, ti consiglio davvero di contattarli: ne vale la pena.

Grazie Fabio...

capisco perfettamente , al lavoro altri colleghi appena saputo che avevo il mondo di DCS mi hanno detto di volare con loro, ma purtroppo gli orari (ore 20:00) non coincidevano a quell'ora o stavo ancora ala lavoro o  entravo a casa.... quini come puoi ben capire impossibile..

con altre VA di MSFS20 mi collego tardi poiché i loro orari serali coincidono con i nostri notturni (dall 22:00 alle 03:00)

dammi il link o il gruppo cosi vedo se è qualcosa d interessante che si sposa con i miei orari notturni mi collego con loro (se sarò all'altezza) molto volentieri..

se non puoi pubblicarlo qui mandami un msg pvt.

Grazie...

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...