graco Posted February 21, 2011 Posted February 21, 2011 Ho un dubbio, ma a quale altezza bisogna stare? Mi ricordo che nel Falcon c'era un piano di volo dove ti indicava l'altezza, velocita' ecc. qui esiste qualcosa di simile? Io nel manuale non ho trovato niente, c'e' una logica di volo o si va + o - a vista? Scusate se la domanda e' scema ma proprio non ho idea. ciao [sIGPIC][/sIGPIC]
harleyblue Posted February 21, 2011 Posted February 21, 2011 Se per altezza intendi dire altitudine, se voli per fatti tuoi puoi pure stare da 10 piedi a 20.000. Ma se devi rispettare un piano di volo ogni steerpoint prevede una determinata altitudine, velocità di arrivo e via dicendo. Ogni missione o attacco al suolo prevede un determinato tipo di ingresso e anche altitudine e velocità, determinati atterraggi sono vincolati a delle altitudini di ingresso. Insomma ti ho riportato solo alcuni esempi. Quindi la risposta verà è non si vola a casaccio. [sIGPIC][/sIGPIC]
extender72 Posted February 21, 2011 Posted February 21, 2011 Hareyblue quello che hai scritto e' tutto giusto ma durante una missone dell' A-10 tutto questo manca, non si conoscono le varie altitudini dei vari viewpoint, basi alternative, velocita' etc... perche'????? Su Falcon AF sulle gambe del pilota erano riportate tutte queste cose nell' A-10 NO!!!!! dove si trova il piano di volo della missione??? Quando per esempio si crea una missione veloce nel briefing ci sono solo gli armamenti che porti, il tempo, l' Areoporto etc... ma non le cose citate da Graco, in poche parole si vola seguendo solo la rotta senza sapere il resto. SO Win7 64 Bit | MB ASUS Rampage II Gene | CPU Intel Core i7 920 @ 3.4 Ghz | GPU EVGA GTX 970 4GB GDDR5 | RAM Corsair Dominator 12 GB | SSD OCZ 120 GB + HD WD 1000 GB WD10ears
AMVI_Zakk Posted February 21, 2011 Posted February 21, 2011 Dipende da missione a missione, si deve studiare un po' per poter valutare in base a tutte le considerazioni tattiche e bla bla bla quali sono le quote da mantenere in navigazione, profili d'attacco ecc ecc. A parte questo, credo che le quote siano caricate sui piani di volo nel cdu, o no? [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana YouTube AMVI
extender72 Posted February 21, 2011 Posted February 21, 2011 I DONT KNOW!!!!! SO Win7 64 Bit | MB ASUS Rampage II Gene | CPU Intel Core i7 920 @ 3.4 Ghz | GPU EVGA GTX 970 4GB GDDR5 | RAM Corsair Dominator 12 GB | SSD OCZ 120 GB + HD WD 1000 GB WD10ears
extender72 Posted February 21, 2011 Posted February 21, 2011 Comunque un'altro problema che mi fa diventare matto e' la Radio per via delle frequenze. Avevo scritto qua nel forum che non riuscivo a comunicare con la Tower ed il resto del mondo e mi è stato spiegato che bisognava impostare la frequenza dell'Aeroporto da cui si doveva decollare, ho segiuto alla lettere quello che mi e' stato spiegato sono riuscito a inviare le varie richieste di Star-up etc... ma nessuno mi risponde, ma dove sbaglio???? Io inserisco la frequenza dell'Aeroporto nella VHF/AM, esempio Anapa 121.000 MHz e basta. Ma nel riquadro della UHF cosa va messo??? se va messo??? e anche nella VHF/FM cosa va messo??? se va messo??? HELP PLEASE!!!! SO Win7 64 Bit | MB ASUS Rampage II Gene | CPU Intel Core i7 920 @ 3.4 Ghz | GPU EVGA GTX 970 4GB GDDR5 | RAM Corsair Dominator 12 GB | SSD OCZ 120 GB + HD WD 1000 GB WD10ears
flanker0ne Posted February 23, 2011 Posted February 23, 2011 (edited) Le frequenze delle Torri sono comprese tra 116,00 e 151,975 quindi sono nella banda AM che va inserita nella Radio AM quella subito dietro alle manette, prima di tentare a contattare la torre prova a fare un test della radio con lo squelch per sentire se hai un ritorno audio altrimenti o la radio non è alimentata o hai il pannello audio settato male. Io ho provato a decollare da Sukhumi e non ho riscontrato alcun problema. EDIT: La Batteria e l' inverter non sono sufficienti per alimentare le radio, hai bisogno dell' APU e del relativo generatore. Edited March 6, 2011 by flanker0ne SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
Recommended Posts