Mago Posted July 15, 2011 Posted July 15, 2011 il mio diamante ha a che fare con il radar in modalita' aria aria. Sinceramente in aria terra mai visto contatti rappresentati da quadrati o rombi ma solo ritorni radar. ed e' semplicemente una fase transizionale in RWS dal quadrato classico del contact una volta che viene designato ed acquisito. Una volta acquisto appare il solito triangolo, vuoto se sconosciuto, pieno se nemico, cerchiato se buggato, con il solito quadratino in coda se gli e' stato sparato un 120 quasi dimenticavo, il contatto e' friendly al posto del triangolo appare un aereostilizzato Moderator
Mago Posted July 15, 2011 Posted July 15, 2011 puo' anche esser valida la risposta di tcknight, non ho elementi al riguardo Moderator
Mago Posted July 15, 2011 Posted July 15, 2011 ok diamo buona anche la risposta di tc knight. + o - pero' il diamanate in quel caso e' piu' piccolino, per quello che mi e' sfuggito 10 minuti fa :D Moderator
AMVI_Zakk Posted July 15, 2011 Posted July 15, 2011 Sul FCR in AG io conosco due diamanti: 1. Come diceva Pegaso indica un lock, nelle modalita GM e GMT il diamante si trova all'intersezione del cursore (la linea verticale e quella orizzontale) quando il FCR ha un lock attivo. 2. In modalità AGR invece il diamante si trova sulla scala di destra, sempre con un lock attivo e indica lo slant range su una scala da 0 a 10 nm rappresentata da tre tacche sul bordo destro del radar appunto. In assenza di lock il diamante diventa quadrato e sta ad indicare semplicemente che non ci sono indicazioni valide. Pegaso ha vinto anche se non ha specificato la modalità :D Non so se ci sono altri diamanti sparsi per le altre modalità :D [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana YouTube AMVI
Mago Posted July 15, 2011 Posted July 15, 2011 la prossima volta metto specifico subito la modalita', incomincano ad esserci troppi diamanti. Moderator
Mago Posted July 15, 2011 Posted July 15, 2011 tornando a noi, qualcuno ha provato a vedere se il pulsante enter funziona come l osb SAVE quando quest'ultimo e' presente sullo MFCD? Oppure e' un altra cagata del manuale? Moderator
AMVI_Zakk Posted July 15, 2011 Posted July 15, 2011 Mago perchè questa è la quarta volta che il tuo ultimo post mi viene indicato come non letto? [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana YouTube AMVI
AMVI_Zakk Posted July 15, 2011 Posted July 15, 2011 Io vedo il tuo post da leggere, lo leggo, esco sulla pagina principale del forum italiano, e lo segna letto, chiudo il forum e lo riapro e me lo risegna da leggere..:huh: [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana YouTube AMVI
Pegaso69 Posted July 15, 2011 Author Posted July 15, 2011 tornando a noi, qualcuno ha provato a vedere se il pulsante enter funziona come l osb SAVE quando quest'ultimo e' presente sullo MFCD? Oppure e' un altra cagata del manuale? Negativo io perlomeno penso di averle provate tutte... è na cagata del manuale (riferito sempre all'originale ovvio) l'unico modo che ho riscontrato per il momento con l'uso di enter è quando si fa il test dell'IFCC Boh... che te devo dì... forse con l'andare del tempo qualcuno lo scoprirà se c'è un modo per usarlo. Ora abbi pazienza ma devo sapere di più circa sto benedetto diamante perduto. Come tu riferisci in FCR mod. AA c'è un momento di transizione dove appare il rombo ma ovviamente do per scontato che tu stia parlando del reale? Perchè io sinceramente in OF (che in fatto di avionica specialmodo in simbologia FCR AA a parer mio è il più evoluto anche se non mostra la risposta IFF ecc ecc come faceva invece la FF2 tempo addietro anche se il sistema vero IFF è lungimirante anche da quello presente in FF2 o FF3 me ne convieni che è tutta n'altra roba) comunque sia di rombi in AA non ne ho mai visti, a prescindere che poi la simbologia cambia da Est a Ovest come ben sai, ma si tratta solo dei contatti che invece di essere quadrati sono triangoli e che puoi impostare usando la F4ptach. Le varie simbologie del MFD in mod FCR AA le avevo lette tempo fa nei manuali per i piloti reali (spero sia così) del Middle Life Update per i block 40 se non erro ma di rombi non pareva prorio di averne visti... però io ste robe le ho lette un bel pò di tempo fa e probab mi sbaglio adesso e tardi e chiudo però a sto punto sono curioso o mi dici dove l'hai letto oppure mi dai il numero di cellulare del pilota che conosci e che ha pilotato un F16 block 40 o 50 ehehehehhe scherzo ovviamente Mago e complimenti per la preparazione. A prescindere da tutto non ci saranno mai abbastanza ringraziamenti per tutte le varie traduzione che fate continuate così!! PS: però il diamante c'è pure in AT sia come dice knight (in AGR ed indica lo slant range sul lock) sia in versione scontata come dico io (in fase di lock del TGT GM o GMT) quindi abbiamo vinto tutti!! www.69squadrone.it GigaByte X58A-UD7 rev 2.0 -- Intel i7 950 3.06 Ghz (OC 3.20) -- Geforce GTX 750Ti -- DDR3 Corsair 2000 mhz 12 GB -- HD SSD Crucial 1Tb -- HD WD raptor SATA2 150 GB x 10000 rpm -- Cooler Master Silent Pro Gold 800 W -- Windows 7 Professional 64bit -- Hotas Cougar n° 01909 -- Hotas Warthog n° 08070 -- Console MFD self made with X-key -- Monitor DELL 24 Inch please... please... please... let next DCS module be a F18 :worthy: [sIGPIC][/sIGPIC]
Mago Posted July 16, 2011 Posted July 16, 2011 Esatto Block 40, reale e americano. Spero sia implementato in BMS, ma non creedo. Beh un po di roba inerente l' IFF e non solo, c era gia' tra le righe della risposta :) Moderator
Mago Posted July 16, 2011 Posted July 16, 2011 si in effetti e' successiva a quella update, ad esempio, Knight ha ragione quando parla di pressione barometrica, ma in effetti ora non e' piu' cosi' , prima passa in passive ranging (ricordiamoci che siamo con un radar digitale, ora) poi in baro, ed in assenza di questa in ALTRADAR. Ecco, qui forse forse avremo qualcosina con bms, se davvero e' stato integralmente sosituito il radar con quello digitale. Nel ffrattempo chiedo come funziona sto cavolo di a 10, l F16, pur usando lo stesso rack ma in versione supersonica, non ha quelle regolazioni. Moderator
Pegaso69 Posted July 16, 2011 Author Posted July 16, 2011 Esatto Block 40, reale e americano. Spero sia implementato in BMS, ma non creedo. Beh un po di roba inerente l' IFF e non solo, c era gia' tra le righe della risposta :) Si si l'ho letto che avevi messo simboli IFF è per quello che ne ho fatto riferimento... ma dimmi una cosa (così finiamo il thread completamente in OT tanto il pulsante enter per il momento è da dimenticare) visto che è un pò che non spipppolo con falcon a quanto dici uscirà una nuova BMS????!!!!! da parte di?? Global o FF? le solite 2 o 3 settimane? www.69squadrone.it GigaByte X58A-UD7 rev 2.0 -- Intel i7 950 3.06 Ghz (OC 3.20) -- Geforce GTX 750Ti -- DDR3 Corsair 2000 mhz 12 GB -- HD SSD Crucial 1Tb -- HD WD raptor SATA2 150 GB x 10000 rpm -- Cooler Master Silent Pro Gold 800 W -- Windows 7 Professional 64bit -- Hotas Cougar n° 01909 -- Hotas Warthog n° 08070 -- Console MFD self made with X-key -- Monitor DELL 24 Inch please... please... please... let next DCS module be a F18 :worthy: [sIGPIC][/sIGPIC]
Mago Posted July 16, 2011 Posted July 16, 2011 Pegaso tanto il moderatore son io :D, al limite mi auto cancello il post e mi mando un rilievo per OT!. Quei simboli fanno parte del sistema IFF ma non solo, diciamo che e' tutto l'insieme, per il resto tocchi una nota dolente, anzi mi scuso gia' per Zakk che interverra' con sproloqui e bestemmie sulla data di rilascio. Pare mio personale: falcon BMS e' pronto, dovrebbe gia ' essere rilasciato, il fatto che la campagna dinamica abbia an cora quelòche problema e' assolutamente di secondo se non terzo grado rispetto alla possibilita' di volare falcon su qualsiasi sistema. Per cui va rilasciato, anzi, andava gia rilascaito a ottobre del 2010. i tempi? non ne ho idea. mi son pure stufato, ora basta, si son superate le 20 RC, ancora di ieri la notizia doppia, esce a settembre, seguita subito da esce tra 10 giorni, Qualcuno dovrebbe capire che in ogni caso, cio che uscira' sara' bacato ne piu' ne meno (ma secondo me MOLTO meno) di quanto esce sul mercato ed a pagamento. detto questo ho piena fiducia nelle centinaia di persone che hanno lavorato al progetto, e' so per certo che quando uscira' (ok il terreno fa schifo :) ) ci sara' da divertirsi :) Moderator
TCKnight Posted July 16, 2011 Posted July 16, 2011 Interessante post sulla bms...devo tenermi il cougar insomma...:D post molto interessante...abbiamo da imparare sempre dalle conoscenze altrui. A prescindere dalla bandiera d'appartenenza siamo un'ottima squadra se uno condivide con l'altro in armonia e tranquillità :) forza Piloti Italiani :) poi ovvio che tra Mago e Pegaso io ho valanghe di cosa da imparare! ;) The more you sweat in peacetime, the less you bleed in war. www.69squadrone.it [url="https://www.facebook.com/operationadriaticsea1[/url] S.O: Win7 64bit,MB: ASUS Formula IV ,CPU: AMD 965BE 3.4 @ 4.0 + Corsair Hidro H70 ,GPU: sli 2xGainward 570GTX "Golden Sample" HTC, HD: Raptor 10.000 rpm 500gb,RAM: DDR3 Corsair Extreme 1800Mhz 12gb ,Accessories:TrackIR4 6DOF, Hotas Cougar mod cubby, pro pedals, mfd pack + samsung led 8". Hotas Warthog serial 05629.
Pegaso69 Posted July 16, 2011 Author Posted July 16, 2011 Pegaso tanto il moderatore son io :D, al limite mi auto cancello il post e mi mando un rilievo per OT!. ahaahh ti banni da solo!!! falcon BMS e' pronto, dovrebbe gia ' essere rilasciato, ecc ecc ecc detto questo ho piena fiducia nelle centinaia di persone che hanno lavorato al progetto, e' so per certo che quando uscira' (ok il terreno fa schifo :) ) ci sara' da divertirsi :) Ci hai dato una notiziona!!!! grazie www.69squadrone.it GigaByte X58A-UD7 rev 2.0 -- Intel i7 950 3.06 Ghz (OC 3.20) -- Geforce GTX 750Ti -- DDR3 Corsair 2000 mhz 12 GB -- HD SSD Crucial 1Tb -- HD WD raptor SATA2 150 GB x 10000 rpm -- Cooler Master Silent Pro Gold 800 W -- Windows 7 Professional 64bit -- Hotas Cougar n° 01909 -- Hotas Warthog n° 08070 -- Console MFD self made with X-key -- Monitor DELL 24 Inch please... please... please... let next DCS module be a F18 :worthy: [sIGPIC][/sIGPIC]
Mago Posted July 16, 2011 Posted July 16, 2011 Per me diventa una notiziona sol oquando avro' BMS sul PC :) Moderator
AMVI_Zakk Posted July 16, 2011 Posted July 16, 2011 Non sperateci neanche, probabilmente verrà rilasciato come mod per fighter ops un giorno [sIGPIC][/sIGPIC] Aeronautica Militare Virtuale Italiana YouTube AMVI
Recommended Posts