Jump to content

Recommended Posts

Posted
salve a tutti, ho iniziato a programmare il warthog per il mio BS2, ma ho notato che alcuni switch della base del throttle non funzionano correttamente, ad esempio il primo di sinistra, l'ho settato come MASTER ON e OFF, verso l'altro è ON ( opzione pulse, sequenza del tasto e tempo di risposta default) switch verso il basso Master OFF ( opzione pulse, sequenza tasto e tempo default) come mai quando sposto lo switch dal basso verso l'alto a volte il master switch sul ka50 rimane fermo e perdere qualche sequenza?

ps qualcuno potrebbe passarmi un file già creato, in modo da editarlo e capire meglio qualcosa. grazie

mi è stato detto che devo modificare il file .LUA di BS2 ho completato il profilo di BS2 usando TARGET. ora cercherò di capire come modificare il .LUA, accetto consigli e info. perchè nn so da dove iniziare

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Posted

Ciao,

non ho BS o BS2 ma per usare il mio profilo su A-10C ho dovuto modificare il file lua.

Anche i miei switch facevano cose strane ma con un po' di impegno ho risolto tutto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

OS: Windows 10 Pro 64Bit - CPU: Intel Core i7-9700K - MB: Asus ROG Maximus XI Hero - RAM: Corsair Vengeance LPX 64GB DDR4 3200 - GPU: Nvidia GeForce RTX2080ti

Controllers: Thrustmaster HOTAS Warthog, Thrustmaster Cougar MFDs, Saitek Combat Rudder Pedals

Head tracking: FaceTrackNOIR+FreeTrack 3 Points Cap

VR headset: VALVE Index

Posted

ciao daniel, quale file LUA devo modificare di preciso? dove si trova? perchè ne ho due, uno in partite salvate e l'altro in programmi... inoltre puoi spiegarmi velocemente come fare? io ad esempio per far funzionare il master arm on/off sto modificando questa stringa:

[269] =

{

["combos"] =

{

[1] =

{

["key"] = "JOY_BTN24",

}, -- end of [1]

}, -- end of ["combos"]

["name"] = "Master arm on/off",

["category"] = "Ins Weapons Status and Control Panel PUI-800",

}, -- end of [269]

ho assegnato il tasto EAC Arm/Off

ma ho il seguente problema, lo switch va su Master Arm On, quando nel throttle setto su ARM, quando riabbasso lo swicth nel sim rimane sempre su On, e mi tocca rispostare lo switch su On e cosi nel SIM il master ritorna in posizione Off...

confido nel tuo aiuto :D

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Posted

edit:

ecco le nuove modifiche apportate per il master arm On/Off

[261] =

{

["combos"] =

{

[1] =

{

["key"] = "JOY_BTN24",

}, -- end of [1]

}, -- end of ["combos"]

["up"] = 283,

["value_up"] = 0.1,

["cockpit_device_id"] = 12,

["name"] = "Master arm on/off",

["category"] = "Ins Weapons Status and Control Panel PUI-800",

["value_down"] = 0,

["down"] = 283,

}, -- end of [261]

ora il tasto funziona perfettamente. l'unico dubbio è:

posso utilizzare il profilo del target e anche il file .LUA modificato? perchè non saprei come settare il tasto CTRL per parlare su teamspeak nel file .Lua.

Posted (edited)

Scusami, ma invece di diventare matto a modificare tutti questi settaggi non puoi prima vedere se ci sono già profili creati da qualcuno??? ti risparmiano tempo...

Ti avrei trovato questo,provalo...

http://files.digitalcombatsimulator.com/en/13224/?sphrase_id=76255

Edited by extender72

SO Win7 64 Bit | MB ASUS Rampage II Gene | CPU Intel Core i7 920 @ 3.4 Ghz | GPU EVGA GTX 970 4GB GDDR5 | RAM Corsair Dominator 12 GB | SSD OCZ 120 GB + HD WD 1000 GB WD10ears

Posted
Scusami, ma invece di diventare matto a modificare tutti questi settaggi non puoi prima vedere se ci sono già profili creati da qualcuno??? ti risparmiano tempo...

Ti avrei trovato questo,provalo...

http://files.digitalcombatsimulator.com/en/13224/?sphrase_id=76255

io uso questo, poi l'ho modificato aggiungendo alcune cose, funziona molto bene, braxo Extender

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

Posted

E di che!!! facciamo risparmiare tempo e molte arrabbiature al nostro amico:smilewink:

SO Win7 64 Bit | MB ASUS Rampage II Gene | CPU Intel Core i7 920 @ 3.4 Ghz | GPU EVGA GTX 970 4GB GDDR5 | RAM Corsair Dominator 12 GB | SSD OCZ 120 GB + HD WD 1000 GB WD10ears

Posted

salve ragazzi. ma io nn capisco una cosa. che file devo caricare tramite target? il tmc il ttm o il tmh?? e qual'è la differenza tra i tre? io quando ho creato il profilo ho ottenuto un file fcf

Posted
salve ragazzi. ma io nn capisco una cosa. che file devo caricare tramite target? il tmc il ttm o il tmh?? e qual'è la differenza tra i tre? io quando ho creato il profilo ho ottenuto un file fcf

Ops qua mi trovi impreparato,vedendo i tre file all'interno del profilo penso che vadano messi tutti e tre,inseriscili e vedi che succede,altrimenti attendi qualcuno più esperto di me che ti risponda

Posted

uno dei tre dovrebbe essere lo script che esegue il comando, infatti, questo profilo va lanciato con il TARGET SCRIPT EDITOR e non con il TARGET GUI, facci sapere.

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 

Posted

con il TARGET SCRIPT EDITOR me li fa aprire tutte e tre, quale devo caricare?

Posted

una volta messi all'interno del programma, sulla sinistra, avvia il file .TMC cliccando su PLAY, (se hai il Warthog non ti spaventare se le luci dell'HOTAS flashano, è normale). Quando hai finito di volare, premi su STOP

Posted

ho avviato il file TMC, cliccato su RUN, ma non ho notato nessuna ''flash'' da parte delle luci. ho avviato DCS B2, ( ho tolto la spunta, sincronizza cockpit control con l'hotas warthog) e i switch continuano a lavorare per i fatti loro.

mentre se tocco manualmente il file .LUA, i switch lavorano in modo perfetto con l'hotas.

Posted

edit: non ho l'A10C :)

Posted

strano, quando carico un profilo come per il SuperBug F-18 ad esempio, flasha tutto per qualche secondo...comunque, ora funziona ho hai ancora problemi ?

Posted

ho ancora dei problemi, ad esempio per mettere il master arm su on mi tocca spostare lo switch 2 o 3 volte. sul sim, si attiva a proprio piacere O.o c'è un canale di ts ? forse a voce è meglio

Posted

Su risoluzione dei problemi ecco cosa mi dice:

Driver non disponibile per Thrustmaster HID Filter 02 Non risolto

nessun driver installato per Thrustmaster HID Filter 02.

e stessa cosa per il throttle: Thrustmaster HID Filter 01

Posted

stacca tutto, disinstalla il programma e pulisci la cartella di installazione.

Reinstalla il Software/Driver dell'HOTAS, se hai Win7 su questo Path: C:\Program Files (x86)\ avvia l'installazione come Amministratore.

Riavvia, e se non lo hai già fatto, aggiorna il Firmware.

Avevo avuto anche il problema del Throttle sul portatile, ho risolto reinstallando tutto da capo.

E evidente che i driver non sono installati bene oppure sono corrotti, può succedere.

Posted

ecco un canale di ts pubblico: 62.149.210.70:9993 canale DCS

Posted

portatile con windows 7 a 64 bit.

riscarico i driver/software dal sito della trusthmaster?

Posted

eheheh, sono a lavoro, posso però andare all'ufficio recupero crediti e fingermi uno di loro mettendo le cuffie !

Si, ho un portatile con Win7 64, reinstalla scaricando i driver da qui, il software lo prendi qui

Posted

ok grazie mille ;) sto pulendo tutto, perfino nei file nascosti ;)

Posted

fammi sapere come và ;)

Posted

cancellato e pulito tutto,reinstallato prima i driver: 2011_TMHW_1

e subito dopo il software: TARGET_v1.0.

ho riavviato, ho controllato i firmware e sono entrambi aggiornati all'ultima versione, avvio il GUI SCRIPT EDITOR carico e avvio il .TMC ma niente, nessun colpo di flash... come mai?

Posted

non ho termini di paragone, ma a me succede na roba del genere, si disattiva tutto e dopo qualche secondo si riattiva...considera che ho collegato il Cougar che tengo per Falcon e gli MFD, forse è per quello...

Verifica se l'hardware è installato correttamente dal Pannello di controllo

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...