Jump to content

MOD per re-arm personalizzato

Recommended Posts

Posted

ciao

ma per BS2 esiste un mod per riarmare anche con razzi di segnalazione o razzi illuminanti direttamente da cockpit? Le opzioni per il rearm da cockpit sono limitate.

Avevo trovato qualche cosa sul forum ed ma erano modifiche da fare ai files LUA ed io preferirei non metterci mano perche faccio disastri.

Non c'e' qualcosa che si usa con modman che lanci e personalizza?

Thanks

• Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

bisogna modificare i file LUA.

Appena ho un pò di tempo posso modificarli e aggiungere più payload, ma non so dire quando potrò iniziare.

Ciao

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

Posted

Kite, mi puoi dare il link sul forum della ED dove hai trovato le informazioni di come modificare i file LUA? Anch'io sono interessato. Grazie.

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Posted

Senta........dio........Una preghiera......

Potrebbe mettere una buona parola con quelli della ED per un F18???:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

http://www.69squadrone.it

S.O: Win7 64bit

MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated)

CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB

GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample"

HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB

RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston

Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.

Posted

E' Questo il rispetto che mostri nei miei confronti? Come osi tu essere mortale a scrivere il mio nome con l'iniziale piccola? Per questo ti punisco e spenderò si una buona parola a quelli della ED, ma non per un F18/C ma per un Fokker Dr.I :-)

Dai scherzi a parte, rimanendo sul tema, chi mi dice dove posso trovare i post dove viene descritta la procedura per aggiungere nuovi armamenti sui piloni dei vari velivoli? A mè interessa per FC2. Grazie

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Posted

Andrea Heater, puo' essere la persona che fa' al caso tuo.......;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

http://www.69squadrone.it

S.O: Win7 64bit

MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated)

CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB

GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample"

HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB

RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston

Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.

Posted

Grazie Nightmare. Ovviamente non voglio scomodarlo visto che da come ha risposto in questo Post la cosa andrà per le lunghe..

Posted

AMEN fratelli...:D

Scherzi a parte, sai dove scrivere se vuoi ;)

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 

Posted

Grazie Heater!

Posted
E' Questo il rispetto che mostri nei miei confronti? Come osi tu essere mortale a scrivere il mio nome con l'iniziale piccola? Per questo ti punisco e spenderò si una buona parola a quelli della ED, ma non per un F18/C ma per un Fokker Dr.I :-)

Dai scherzi a parte, rimanendo sul tema, chi mi dice dove posso trovare i post dove viene descritta la procedura per aggiungere nuovi armamenti sui piloni dei vari velivoli? A mè interessa per FC2. Grazie

Vai in ..\Scripts\Database\planes\nome dell' aereo che vuoi modificare. lua

lo apri con notepad++

Vai al pilone che ti interessa tipo:

pylon(1, 0, 1.342000, 0.226000, -3.508000,

sotto ci sono i clsid che rappresentano l'arma che si può montare in quel pilone, puoi semplicemente fare copia/incolla da un' altro aereo dei suoi clsid così ci puoi montare quello che vuoi.

Posted

puoi copiare i CLSID ? Non ne devi generare di nuovi ?

Posted

sto modificando il payload per il Ka-50, e ne sto generando a bizzeffe, infatti la mia domanda nasce dal fatto che copiando un codice già esistene, il sim crasha....

Posted
sto modificando il payload per il Ka-50, e ne sto generando a bizzeffe, infatti la mia domanda nasce dal fatto che copiando un codice già esistene, il sim crasha....

Si ma dipende dal cockpit, non tutti possono ospitare qualsiasi arma.

Perchè fadendone uno nuovo invece va ?

Posted

Evidentemente è strutturato in modo diverso a livello di programmazione, e come se facesse un controllo su tutti i file, li scansiona e poi da il verdetto, ci sta pure che sbaglio qualcosa io, ma come detto, la struttura è molto diversa da FC2, il file che ho io è unico e raggruppa tutti gli aerei presenti, è facile cannare un numero...

Posted
Evidentemente è strutturato in modo diverso a livello di programmazione, e come se facesse un controllo su tutti i file, li scansiona e poi da il verdetto, ci sta pure che sbaglio qualcosa io, ma come detto, la struttura è molto diversa da FC2, il file che ho io è unico e raggruppa tutti gli aerei presenti, è facile cannare un numero...

Cioe' avresti aggiunto tutti i clsid su un pilone ?

Guarda che cmq certi clsid sono fatti per essere montati solo su determinati piloni, altrimenti crashano.

A volte conta anche la posizione nello spazio, in determinati punti potrebbe determinare una collisione o andare ad intralciare un' animazione.

Cmq non mi risulta ci siano differenze tra FC2 e DCS A10/BS2 in queste cose.

Posted

No, per ogni pilone un CLSID

Sul Ka-50 ci sono 4 stazioni, ognuna di queste deve rientrare in un nuovo Payload, quindi oltre ad aggiungere bisogna creare un nuovo payload, in modo da averlo disponibile anche nel menù radio...fidati, è diverso da FC2...appena ho un attimo butto su il codice

Posted
No, per ogni pilone un CLSID

Sul Ka-50 ci sono 4 stazioni, ognuna di queste deve rientrare in un nuovo Payload, quindi oltre ad aggiungere bisogna creare un nuovo payload, in modo da averlo disponibile anche nel menù radio...fidati, è diverso da FC2...appena ho un attimo butto su il codice

Allora non so, io con L-39 non ho avuto questi problemi, lancia anche le fette di salame :doh:

Se è per il menù radio non ho mai provato.

Posted
@Heater. Io ce l'avevo fatta sia a modificare il file con il payload sia ad aggiornare la lista in game, il problema è che devi scegliere quale, tra i payload di default, vuoi sostituire con quello nuovo.

Praticamente tocca mettere le mani nel file NewInput.dll

Almeno con BS1 sono arrivato fino a li.

Cambi il nome del payload dentro al file newimput.dll con notepad++ ?

Posted (edited)

Non sono molto esperto in programmazione, il newinput.dll è il file in cui hanno dovuto mettere le mani quelli di FreeTrack per consentire di utilizzarlo con FC2 e DCS, almeno fino a X32.

Se lo apro con notepad++ appare incomprensibile.

Quallo di cui avevo bisogno era poter caricare gli OFP2 e l'ho ottenuto sacrificando le UPK-23, quindi ho lasciato perdere.

Edited by flanker0ne
Posted

Ci sto lavorando, spero di rilasciare quanto prima un primo file, cosi se volete fate qualche test ;)

Posted

ci sono quasi....:book:

17218156_dcs2012-02-0921-34-27-65.thumb.jpg.40ccfc8c2ec04bda67694897602293d2.jpg

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...