Jump to content

Recommended Posts

Posted

ovvio che la ED li ha, li produce :)

Ma non è quello il punto, i plugin ci sono, se uno vuole può cimentarsi nella creazione di uno scenario, il vero problema di molti, e che non sanno nemmeno da dove iniziare.

Da LSA2 a LSA3 è un attimo

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

Posted
ovvio che la ED li ha, li produce :)

Ma non è quello il punto, i plugin ci sono, se uno vuole può cimentarsi nella creazione di uno scenario, il vero problema di molti, e che non sanno nemmeno da dove iniziare.

Da LSA2 a LSA3 è un attimo

Peccato che senza quell' attimo, non si riesce a caricare uno scenario in DCS A10 e BS2...

Quei tutorial sono più che altro per FC2 e BS1 e manca anche qualsiasi tools per implementarlo nell editor di missione, che invece visualizzerà sempre il Caucaso e tra l'altro il centro della mappa del caucaso coinciderà con il centro della nuova mappa, il problema è che il centro del caucaso è in pieno mare, quindi non si riescono a mettere mezzi terrestri... :lol:, speriamo che prima o poi rilascino dei veri tools, in grado di fare tutto come si deve...

La verità è che molti si sono cimentati, vedi la California, l'Afghanistan la Corea, ci sono molti esempi di progetti iniziati e mai finiti per colpa della mancanza di tools completi.

Posted

sono sempre più convinto nel dire che i Tools ci sono, basta prendere il Nevada come base di partenza.

Copiare tutti i LUA come base di progettazione, e poi dedicarsi al 3D.

Creare un nuovo scenario non significa mettere un pezzo di terra in mezzo al mar Nero...quello che voglio dire e che se prendiamo come base di partenza il Nevada (file, script etc), saremo in grado di scegliere la mappa da utilizzare nel mission editor.

Poi, per trasformare in LSA, si deve usare XSI...solo che costa un pacco di soldi.

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 

Posted

A quindi mi confermi che usando XSI mi può convertire gli LSA2 in LSA3 ?

Cmq quella è la tecnica che volevo usare anch'io, solo che appunto mi mancava la trasformazione in LSA3, ma cmq ED, come ti ho detto, ha un file exe che li converte, l'ha usato per convertire il suo Caucaso, senza bisogno di alcun programma, potrebbe anche rilasciarlo, cosa gli costa... Ci sono lavori che continuano da anni che aspettano di essere convertiti in LSA3....

Per quanto riguarda utilizzare il Nevada come base c'e' un problema però, non mi va a leggere i file di configurazione High.lua, medium.lua e low.lua, sembra che utilizzi una sola configurazione, ma manca il file... Vabe queste sono piccolezze... (anche perchè io uso il Nevada beta)

Cmq queste cose non sono tools, ma arrangiarsi :)

Posted

non è arrangiarsi. L'uico modo per sviluppare uno scenario è usare 3DS Max 7 oppure 3D Max 2011. Tramite questi programmi crei il modello 3D, per la compilazione dei file invece, usano la programmazione LUA..quindi, tutto a manina.

Può sembrare una cavolata, ma è così.

Per la fisica dei loro modelli invece, utilizzano un altra tipologia di programmazione.

A limite avranno una schermata, tipo Delphi per programmare in modo rapido.

Posted

Pensavo che avessero qualcosa di meglio che il notepad++ per i lua !!!

Peccato, speravo davvero che un giorno potessero uscire dei tools, non dico la parte 3DS, quella lo so che si fa solo con quello, ma per il resto speravo in qualcosa di più semplice, anche visto la nuova politica "CORE".

Forse ci daranno qualcosa di già pronto e più facilmente modificabile a piacimento, tipo che ne so, un lua già pronto per aggiungere un' aereo, con tutte le variabili da modificare per fisica e areodinamica e basta aggiungere il file EDM, la skins e il collision, alla fine sul sim si aggiungerà automaticamente come aereo nuovo, come succede adesso con le skins.

Mi sembra di aver visto una cosa del genere già dentro a DCS A10, una certa cartella mods...

Vabe dai, sono andato un' pò offtopic.. :)

Posted

Ragazzi quando ho iniziato la creazione dello scenario della Norvegia per Falcon ,che spero un giorno di poterlo convertire in Dcs, non ho usato per niente il 3d studio . In Falcon un software permette l'utilizzo di dati

RTM: NASA Shuttle Radar Topography Mission

dati georeferenziati e di facile inserimento in ambito di progettazione ... io credo che la DCS abbia sicuramente un tool del genere..Nn si diceva che doveva uscire qualcosa con il rilascio del Nevada? Cè stato un ripensamento?

Posted
;1435109']Ragazzi quando ho iniziato la creazione dello scenario della Norvegia per Falcon ,che spero un giorno di poterlo convertire in Dcs, non ho usato per niente il 3d studio . In Falcon un software permette l'utilizzo di dati

RTM: NASA Shuttle Radar Topography Mission

dati georeferenziati e di facile inserimento in ambito di progettazione ... io credo che la DCS abbia sicuramente un tool del genere..Nn si diceva che doveva uscire qualcosa con il rilascio del Nevada? Cè stato un ripensamento?

Mi sa che Heater ha ragione... Se avessero un tool del genere avrebbero già rilasciato molte altre mappe...

Il problema di DCS è l'engine, che è vecchissimo e poco pratico, sono super bravi a fare dei sim del genere usando il LUA scripts...

Chissà perchè, adesso che hanno messo via un' pò di soldi, non si comprano un' engine come si deve...

Posted

non hanno bisogno di comprare un Engine...il futuro si chiama E.D.G.E.

Posted

Che differenza cè tra il 3DS Max 7 e 3D Max 2011 ? Da quello che sto leggendo sulla guida si possono utilizzare i dati SRTM fantastico !.

Следующий шаг — текстурирование. Необходимо подготовить текстуру земли и нарезать ее на квадраты в соответствии с территорией с расчетом

Cosè russo? Una parte del wiki non è tradotta .. :cry:

Posted

il vecchio lock on supporta solo il formato .LOM realizzabile tramite (3DS Max 7)

Mentre il nuovo engine, supporta solo l'estensione .EDM (3D Max 2011)

• 1 month later...
  • 3 months later...
Posted

allora, abbiamo ripreso i lavori con il 104 e mi è cascato l'occhio su questo mod che stavo ultimando.

A parte le cose già richieste, che cosa vorreste vedere in una base di DCS ? Ho finito alcune pezzi per la FARP (grazie a chromium per i suggerimenti), mancano le texture, poi più avanti metterò qualche screen.

Posted
allora, abbiamo ripreso i lavori con il 104 e mi è cascato l'occhio su questo mod che stavo ultimando.

A parte le cose già richieste, che cosa vorreste vedere in una base di DCS ? Ho finito alcune pezzi per la FARP (grazie a chromium per i suggerimenti), mancano le texture, poi più avanti metterò qualche screen.

è un pò OT ma... una FARP "invisibile", ovvero un oggetto 3D trasparente, senza collision model, ma con le proprietà di una FARP (attrezzabile, radio etc).

oppure, teoricamente pure molto meglio ma immagino notevolmente più complicato, un mezzo mobile (Humvee / Ural) con le proprietà di una FARP.

Salù :D

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

Questa :)

screen120914141531.jpg

Che si muove con il vento però !!

Posted
Questa :)Che si muove con il vento però !!

+1000, magari come oggetto extra da mettere anche a fianco ad una FARP :smartass:

ChromiumDis.png

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

Ma Andrea la sostituisci completamente la farp o sono aggiunte ?

Hai un Farps.edm nuovo ?

Posted

si, ho una farp rifatta da zero, vorrei solo capire se posso aggiungere oppure sono obbligato a sostituire quella già presente...

Comunque sta venendo ma ficata pazzesca, poi metto qualche screen ;)

Posted

volendo puoi anche sostituire l'oggetto del WC che, per carità, è bellissimo... ma in tutte le mie idee, anche le più trash, non ha mai potuto avere un degno ruolo centrale nella missione :p

ChromiumDis.png

Posted
si, ho una farp rifatta da zero, vorrei solo capire se posso aggiungere oppure sono obbligato a sostituire quella già presente...

Comunque sta venendo ma ficata pazzesca, poi metto qualche screen ;)

Io la sostituirei, è una schifezza quella di default

Te lo dico perchè volevo mettermi a modificare le texture di quella di default, ma se ne hai una nuova, allora aspetto quella.

Dai fa vedere questi screens :thumbup:

Posted

Ma sai quella di default assomiglia ad una FAA, qualcosa di più "fisso" diciamo (concordo che le texture fanno cagare)... diciamo che se si può aggiungere è un bene, viceversa... concordo con il sostituirla.

ChromiumDis.png

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...