Jump to content

Mission Editor - ordini al wingman

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao, dopo aver imparato a dominare il trim del Ka-50, o almeno credo, avrei un'altra domanda da proporvi relativa al Mission editor.

Ho creato una missione semplicissima con il Black Shark ed un wingman guidato dalla AI. Ho fatto un piano di volo con qualche waypoint ed ho collocato qualche obiettivo nemico da abbattere. La missione è allegata qui sotto.

La cosa però che ho notato è che nel menu radio (tasto ù) c'è solo la voce

F5. ATC

F12. Exit

Non appare invece alcun tasto per dare ordini al Wingman, che invece ascolto solo quando mi dice di essere arrivato al waypoint 1, 2 , 3 ecc.

Nelle Options ho attiva la flag "easy communications" e la radio di bordo è accesa.

Non sono riuscito a trovare nulla al riguardo nè in rete nè nei manuali di volo.

Vi sarei grato per un piccolo aiuto.

Grazie 1000 per la pazienza :)

KA-50.missione.BASE.miz

Edited by G-con

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Posted (edited)

non avevi aggiunto un wingman, ma un altro volo che essendo indipendente non ti cacava di striscio nelle comunicazioni. quella logica di aggiunta è necessaria solo per i client, poichè per limitazioni di DCS non è possibile oggi avere due client nello stesso volo.

per aggiungere uno o più wingman, devi andare in alto a destra del menù dell'elicottero e dove dice "1 di 1" aggiungi gli altri usando le frecce. L'aggiunta sarà un clone perfetto del tuo velivolo in quel momento (livrea, armamento). Per modificare il clone, devi usare sempre la freccia a sinistra per spostarti da "1 di x" a "2 di x" e così via.

E' sul manuale di DCS world che trovi nella cartella doc, a pagina 122

allego missione corretta.

PS:

gli elicotteri partono da terra, ora. mi pareva più sensato ;)

KA-50.missione.revChromium.miz

Edited by chromium

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

Ecco perchè la radio non funzionava!

Quindi per aggiungere un wingman è sufficiente selezionare 2 di 1 e il gioco è fatto. Perfetto, adesso ci sono tutti i menus della radio e mi posso finalmente esercitare con il Data Link.

PS: non facevo partire gli eli dalla pista, ma direttamente in volo solo per ragioni di tempo, visto che si tratta di una missione di test, che sto usando per provare l'Abris il PVI gli waypoints e i data link, ... sai decollare e poi testare, poi ritornare al mission editor, correggere le opzioni, poi ridecollare...

Comunque hai ragione: è molto più bello (e verosimile) iniziare la missione con l'eli sulla rampa ed anche a motore spento.

Grazie 1000 sei stato molto utile, ciao!

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Posted

Ma te li ho messi in ramp hot, così se vuoi tiri su il ciclico e vai :p

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...