Otto pallen Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 Ecco il problema: utilizzo il simulatore con una periferica di gioco piuttosto "economica" ma che continua a fare il suo dovere (un Logitech Wingman 3) e per il resto mi affido alla tastiera. Vorrei cambiare il controller con qualcosa di più completo, ma non riesco a raccapezzarmi in mezzo al dedalo di periferiche sul mercato. Potreste darmi delle dritte? Cosa è inutile o superflo e cosa indispensabile? quali sono le periferiche migliori (considerando il rapporto qualità/prezzo)? Grazie
VBS_Nero Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 (edited) Ciao secondo me: Indispensabile: una pedaliera " saitek " pro Flight Rudder,anche quella della CH non e' malvagia,ma il suo interno e' a molle e se scappa quella molla son xxxxxx.. esperienza peronale. joy e manetta: io possiedo un Hotas Warthog,secondo me il numero 1 sul mercato, materiale e qualita' sono un top,il prezzo e' un po altino ma lo compri una volta e ti dura minimo un 10 anni. Potresti valutare anche un X52 che non e' malvagio... Edited September 11, 2014 by VBS_Nero [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
Otto pallen Posted September 11, 2014 Author Posted September 11, 2014 Grazie @pira io ad una prima occhiata ho trovato questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=361040969669&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it una cosa del genere è cacca o potrebbe andare?
grifo Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 (edited) io sono un felice possessore di saitek pro-rudder e x-52.. Quest'ultimo non é ai livelli del warthog, ma vale assolutamente il suo prezzo! E poi lo uso ormai da 6 anni edit: E' proprio la mia configurazione.. Tranquillo che ci puoi volare seriamente Edited September 11, 2014 by grifo
VBS_Nero Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 Be certo che va abbastanza bene,la pedaliera e' quella che mi trovo io. Come inizio questa configurazione e' buona,poi in futuro se la passione rimane e questo mondo ti piace " con i giusti tuoi tempi" valuterai altre periferiche. [sIGPIC][/sIGPIC] DCS SQ° Italia Virtual Black Sheep VBS Fan Page Facebook You Tube Page
PAX19811031 Posted September 11, 2014 Posted September 11, 2014 Se riesci a trovarlo..... perche ci sono pochi pezzi sul mercato.... X-55 Rhino Saytek e` molto buono..... ce l`ho e va benissimo grazie alle macro programmabili puoi impostare veramente di tutto per la pedaliera uso la Combat flight rudder della saytek anche li` ottima periferica
jaggar Posted September 12, 2014 Posted September 12, 2014 Mi unisco al thread di Otto.....ho un saitek cyborg evo force (comprato per il primo IL2)...come pedaliera riuscivo ad usare quella che adopero per i simulatori di auto, ma in DCS non posso perchè non posso settare ds e sx su due assi.... La domanda è: se unisco più di una periferica in una "ciabatta" usb per entrare sul PC con una sola presa, DCS come si comporta? Riesce a calibrare come unica periferica? Perchè in caso positivo vorrei comprare una pedaliera apposita per il volo. p.s. Miiiii, che discorso contorto:doh:....spero si sia capito:D
chromium Posted September 12, 2014 Posted September 12, 2014 Mi unisco al thread di Otto.....ho un saitek cyborg evo force (comprato per il primo IL2)...come pedaliera riuscivo ad usare quella che adopero per i simulatori di auto, ma in DCS non posso perchè non posso settare ds e sx su due assi.... La domanda è: se unisco più di una periferica in una "ciabatta" usb per entrare sul PC con una sola presa, DCS come si comporta? Riesce a calibrare come unica periferica? Perchè in caso positivo vorrei comprare una pedaliera apposita per il volo. p.s. Miiiii, che discorso contorto:doh:....spero si sia capito:D S'è capito tranqui ;). Io ho usato una ciabatta per un po', con l'X-52 mi ha dato problemi (frequenti disconnessioni con cancellazione del profilo) se abbinato ad altro. Approfondendo un filo ho notato che più che altro è una questione di alimentazione: se le periferiche che intendi collegare sono a bassissimo consumo (es. no LED, luci, interfacce di qualche tipo), non vedo particolari problemi. Diversamente, non saprei dirti. La mia attuale configurazione prevede: Frankenciclico FFB MSFFB2 (solo assi x-y) su presa USB diretta a scheda madre CH Flighstick pro (bottoni ed assi convertiti) su presa USB diretta a scheda madre Frankencollettivo wireless Controller wireless X-Box 360 (convertito in ciclico) su presa USB diretta a scheda madre Pedaliera Saitek su ciabatta USB a 4 vie Altro Cuffie e Mic (wireless o cavo) su ciabatta USB a 4 vie Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/ Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Sukhoi25 Posted September 12, 2014 Posted September 12, 2014 Saitek X55 Rhino M.A.C.H. e pedaliera Saitek Pro Combat Rudder. :rolleyes: Bye, SU AMD FX-8350 @ 4.0 GHz, GIGABYTE (AMD) Radeon R9 280X Series @ 3GB Video, ATI Radeon / Realtek HD SoundCard, GIGABYTE FX-990GAUD Motherboard, Samsung 840EVO SSD @ 120GB, WD Caviar Blue @ 1TB
Khamul Posted September 16, 2014 Posted September 16, 2014 Saitek X55 Rhino M.A.C.H. e pedaliera Saitek Pro Combat Rudder. :rolleyes: MACH sta per? Che differenza c'è tra questa versione e quella che si trova in rete? TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO _________________________________________ Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr
Sukhoi25 Posted September 16, 2014 Posted September 16, 2014 M.A.C.H. sta per "non lo so"... Sinceramente. Comunque, è la versione normale dell' X-55 che si trova dappertutto, io ho messo il nome completo :) Bye, SU AMD FX-8350 @ 4.0 GHz, GIGABYTE (AMD) Radeon R9 280X Series @ 3GB Video, ATI Radeon / Realtek HD SoundCard, GIGABYTE FX-990GAUD Motherboard, Samsung 840EVO SSD @ 120GB, WD Caviar Blue @ 1TB
Recommended Posts