Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ecco il problema: utilizzo il simulatore con una periferica di gioco piuttosto "economica" ma che continua a fare il suo dovere (un Logitech Wingman 3) e per il resto mi affido alla tastiera.

Vorrei cambiare il controller con qualcosa di più completo, ma non riesco a raccapezzarmi in mezzo al dedalo di periferiche sul mercato. Potreste darmi delle dritte? Cosa è inutile o superflo e cosa indispensabile? quali sono le periferiche migliori (considerando il rapporto qualità/prezzo)?

Grazie

Posted (edited)

Ciao secondo me:

Indispensabile: una pedaliera " saitek " pro Flight Rudder,anche quella della CH non e' malvagia,ma il suo interno e' a molle e se scappa quella molla son xxxxxx.. esperienza peronale.

joy e manetta: io possiedo un Hotas Warthog,secondo me il numero 1 sul mercato, materiale e qualita' sono un top,il prezzo e' un po altino ma lo compri una volta e ti dura minimo un 10 anni.

Potresti valutare anche un X52 che non e' malvagio...

Edited by VBS_Nero
Posted (edited)

io sono un felice possessore di saitek pro-rudder e x-52.. Quest'ultimo non é ai livelli del warthog, ma vale assolutamente il suo prezzo! E poi lo uso ormai da 6 anni

edit: E' proprio la mia configurazione.. Tranquillo che ci puoi volare seriamente

Edited by grifo
Posted

Se riesci a trovarlo..... perche ci sono pochi pezzi sul mercato....

X-55 Rhino Saytek e` molto buono..... ce l`ho e va benissimo grazie alle macro programmabili puoi impostare veramente di tutto

per la pedaliera uso la Combat flight rudder della saytek anche li` ottima periferica

Posted

Mi unisco al thread di Otto.....ho un saitek cyborg evo force (comprato per il primo IL2)...come pedaliera riuscivo ad usare quella che adopero per i simulatori di auto, ma in DCS non posso perchè non posso settare ds e sx su due assi....

La domanda è: se unisco più di una periferica in una "ciabatta" usb per entrare sul PC con una sola presa, DCS come si comporta? Riesce a calibrare come unica periferica? Perchè in caso positivo vorrei comprare una pedaliera apposita per il volo.

p.s. Miiiii, che discorso contorto:doh:....spero si sia capito:D

Posted
Mi unisco al thread di Otto.....ho un saitek cyborg evo force (comprato per il primo IL2)...come pedaliera riuscivo ad usare quella che adopero per i simulatori di auto, ma in DCS non posso perchè non posso settare ds e sx su due assi....

La domanda è: se unisco più di una periferica in una "ciabatta" usb per entrare sul PC con una sola presa, DCS come si comporta? Riesce a calibrare come unica periferica? Perchè in caso positivo vorrei comprare una pedaliera apposita per il volo.

p.s. Miiiii, che discorso contorto:doh:....spero si sia capito:D

S'è capito tranqui ;).

Io ho usato una ciabatta per un po', con l'X-52 mi ha dato problemi (frequenti disconnessioni con cancellazione del profilo) se abbinato ad altro. Approfondendo un filo ho notato che più che altro è una questione di alimentazione: se le periferiche che intendi collegare sono a bassissimo consumo (es. no LED, luci, interfacce di qualche tipo), non vedo particolari problemi. Diversamente, non saprei dirti.

La mia attuale configurazione prevede:

Frankenciclico FFB

MSFFB2 (solo assi x-y) su presa USB diretta a scheda madre

CH Flighstick pro (bottoni ed assi convertiti) su presa USB diretta a scheda madre

Frankencollettivo wireless

Controller wireless X-Box 360 (convertito in ciclico) su presa USB diretta a scheda madre

Pedaliera

Saitek su ciabatta USB a 4 vie

Altro

Cuffie e Mic (wireless o cavo) su ciabatta USB a 4 vie

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

Saitek X55 Rhino M.A.C.H. e pedaliera Saitek Pro Combat Rudder. :rolleyes:

Bye, SU

AMD FX-8350 @ 4.0 GHz, GIGABYTE (AMD) Radeon R9 280X Series @ 3GB Video, ATI Radeon / Realtek HD SoundCard, GIGABYTE FX-990GAUD Motherboard, Samsung 840EVO SSD @ 120GB, WD Caviar Blue @ 1TB

Posted
Saitek X55 Rhino M.A.C.H. e pedaliera Saitek Pro Combat Rudder. :rolleyes:

MACH sta per? Che differenza c'è tra questa versione e quella che si trova in rete?

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Posted

M.A.C.H. sta per "non lo so"... Sinceramente. Comunque, è la versione normale dell' X-55 che si trova dappertutto, io ho messo il nome completo :)

Bye, SU

AMD FX-8350 @ 4.0 GHz, GIGABYTE (AMD) Radeon R9 280X Series @ 3GB Video, ATI Radeon / Realtek HD SoundCard, GIGABYTE FX-990GAUD Motherboard, Samsung 840EVO SSD @ 120GB, WD Caviar Blue @ 1TB

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...