Predator-78 Posted December 23, 2014 Posted December 23, 2014 Salve, in questi giorni ho acquistato nuovi componenti hardware, cpu, scheda madre e ram. Dopo averli montati, non ho formattato il sistema operativo e ho collegato tutti gli hard disk nella stessa posizione in cui erano prima, dimenticandomi purtroppo che DCS rileva la modifica dei componenti. La prima cosa che ho fatto è disinstallare DCS World ma una volta installato, unitamente a tutti i moduli acquistati, ho riscontrato subito un problema di attivazione. In pratica mi chiede di rifare l'attivazione per ogni modulo che lancio e continuando con l'operazione mi appare poi una nuova finestra che mi dice che il controllo hardware è fallito, dandomi la possibilità di generare un rapporto errore da inviare all'assistenza tecnica. Ho aperto un ticket dal mio account informando l'assistenza tecnica dell'accaduto sperando che risolvano nel più breve tempo possibile, a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? Trovo un po limitativa questa cosa... Vi ringrazio per l'aiuto! : Thumbup: CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K 3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit
phant Posted December 24, 2014 Posted December 24, 2014 E' del tutto normale che ti chieda una nuova attivazione avendo cambiato completamente hardware. DCS a a parte, il non aver installato l'OS sul nuovo hardware rende il tuo sistema potenzialmente instabile. Il fatto che tu abbia collegato tutti gli hard disk nella stessa posizione in cui erano prima è del tutto ininfluente. Bye Phant
flanker0ne Posted December 24, 2014 Posted December 24, 2014 In effetti quello che ti è accaduto è tutto regolare. Non si può chiamare la sostituzione di CPU, Scheda Madre, e RAM un semplice aggiornamento, quello che possiedi adesso e quello che il controllo hardware ha rilevato è, a tutti gli effetti, un Computer nuovo. Anche cambiare sistema operativo è visto come una modifica importante del sistema. Visto che devi utilizzare una delle attivazioni disponibili mi sa che a sto punto ti conviene aggiornare anche il SO (do per scontato che l'SO attuale non sia dei più recenti). SCOPRI DI PIU': https://www.amvi.it/joinus.php DISCORD COMBINEDOPS The Battle Planning Tool
Predator-78 Posted December 24, 2014 Author Posted December 24, 2014 Grazie ragazzi per essere intervenuti, come ho detto non mi era mai capitato fino adesso. Solitamente in passato ho sempre formattato il PC per non avere problemi, non sapevo che DCS rilevasse anche il cambio hardware. Ho formattato il PC, installando nuovamente il sistema operativo proprio perchè leggevo sul web che la mia operazione è potenzialmente instabile. CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K 3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit
Recommended Posts