Jump to content

Sostituzione scheda grafica, quale mi consigliate?

Recommended Posts

Posted

Ecco fatto:

LuRg33F.jpg

205OyZf.jpg

eJkZdG8.jpg

RMNWpi1.jpg

2SGDnTK.jpg

O3T31mS.jpg

uyP75jY.jpg

XcrzvnZ.jpg

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Posted

ok con tutte quelle regolazioni lato scheda grafica, non escluderei affatto che tu possa avere un aumento di prestazioni. Peraltro forse sbaglio ma quelle della pavimentazione dell'aeroporto non mi sembrano le texture di default...

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

È tutto originale, non possiedo nessun Mod installato.

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Posted

Ecco esattamente quello che sospettavo.

Con quelle impostazioni stai chiedendo sia al simulatore sia al driver della VGA di applicare l'Antialias.

Le impostazioni della scheda grafica solitamente si usano con programmi sprovvisti di impostazioni particolari per il miglioramento delle immagini.

In parole povere stai chiedendo inutilmente alla tua scheda una maggiorazione del suo carico di lavoro che non dovrebbe portare a nessun miglioramento del render ma, molto probabilmente, ad un calo di prestazioni.

Prova a modificare le impostazioni nell'Nvidia Control Panel in modo da lasciare al programma l'applicazione dell'Antialias.

Posted

In realtà impostando l'AA dal pannello di controllo nvidia rispetto al sim si ha un leggero aumento di prestazioni, quello che invece uccide i frame è il supercampionamento (antialiasing trasparenza) consiglio a tutti di toglierlo e eventualmente installare dei mod che modificano le texture aggiungendo il mipmap questo produce lo stesso effetto (cioè senza shimmering) ma con il doppio dei frame.

Comunque con DCSW2 si dovrebbe avere il mipmap attivato via directx quindi questo problema non ci sarà più, almeno spero...

Posted

Interessa pure a me :D

ChromiumDis.png

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Posted

Visto che l'argomento è di interesse globale, perchè non apriamo un Thread dedicato esclusivamente sulla migliore configurazione possibile per DCS World con schede grafiche Nvidia?

Penso che sarebbe interessante, non credete?

Posted

Sono d'accordo, non mi ricordo che ci sia niente di simile e ci starebbe come argomento di supporto tecnico :)

ChromiumDis.png

Posted
Cmq Taker confermi che impostando in entrambi si verifica una ulteriore perdita di prestazioni?

Poi, sento continuamente che se il programma possiede le sue impostazioni è meglio usare quelle, potresti darmi gentilmente una ulteriore conferma sia sulla regola generale sia sulla particolarità di DCS?

Grazie.

No non si verificano perdite di prestazioni impostandolo da tutte e due le parti magari assicurati di aver selezionato la modalità "escludi qualsiasi impostazione dell' applicazione" nella modalità dell' AA come faccio io, oltre a questo io forzo AA4x su tutto (di più è inutile con i monitor odierni e FXAA è una schifezza vi va a sfuocare le immagini) e AF 16x, tutto il resto lo lascio a default.

Posted

anche io non esagero con la aa, la risoluzione e la misura dei pixel dei monitor attuali rende del tutto inutile andare oltre quel livello.

Moderator

Posted

Ok, con le identiche impostazioni ora ho circa il doppio delle prestazioni.

Per il mio puro gusto "personale" ne è valsa la pena.

Se poi riduco le impostazioni grafiche come fa la maggior parte di voi allora va come una bomba, ma non è quello che cerco.

Posted

dunque, tutto al massimo e 16xq, non ho notato rallentamenti malgrado in batch girasse Elite Dangerous.

e' normale?

ho solo una gtx 770 con 4 gb

un misero i7 4790k a 4 g non overcloccato

appena 16 gb di ram a 2133 mhz 9 CL

il tutto su un ssd Samsung evo o come cavolo si chiama.

Moderator

Posted

Possiedi un ottimo PC, complimenti :-)

Posted
mannaggia devo contraddirmi, in talune occasioni per alcune frazioni di secondo scendo a 42 fps, :(

Io con un computer praticamente identico al tuo basta che popolo l'aeroporto da cui decollo e scendo a 12 fps, poi vabbè in aria solo e soletto si alzano, comunque davvero, ottimo pc.....

Posted

allora provato. con missione tabs on , pioggia e lampi.

29 fps la punta piu' bassa mentre sposto la visuale all'indietro.

grosso modo se ne sta sui 42/49 fps a terra.

tutto al max a 1900x1200.

mi basta e avanza.

ora faccio due prove con l'aa perché tra 16qx e 8x non e' che abbia apprezzato qualche differenza

Moderator

Posted

Ottime info Mago, gentilmente fai come ho fatto io, posta degli screenshots sulle tue impostazioni della scheda Nvidia e del gioco, vorrei eseguire il test con le tue medesime impostazioni per avere un confronto diretto, alla fine mi devo difendere con una CPU Intel i7 2700K..

Posted

Mago.. nel gioco sono le stesse ok e nella scheda nvidia? Ci sono molte voci oltre alla AA ecc, vorrei vedere anche tutte le altri voci come sono impostate se non ti dispiace ;-)

Posted

ecco le immagini, le impostazioni sono esattamente uguali alle tue.:

e' una missione generata automaticamente con altri tre wingman.

Screen_150322_180034.thumb.jpg.9a80a98248ffb14cfa21250f687d0ce8.jpg

Screen_150322_180041.thumb.jpg.2dca25a4b4c31ad9be59e252107af6de.jpg

Moderator

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...