Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io non uso FreeTrack, vecchio e non più aggiornato, ma FaceTrackNoIr e non ho problemi con la OB 1.5... forse ti conviene passare a questo

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted

Come ho già scritto, con la versione normale di DCS basta copiare la cartella headtracker dentro la directory bin del gioco, e tutto funziona benissimo!

Mentre ora con la OP il Free Track è inesistente!

Magari tra un po' uscirà una versione del Free Track aggiornata :D

Grazie delle risposte!

P.S. Viper79 grazie del consiglio! Ci guardo presto! Magari ti contatto per dei chiarimenti ok?

Posted
Io non uso FreeTrack, vecchio e non più aggiornato, ma FaceTrackNoIr e non ho problemi con la OB 1.5... forse ti conviene passare a questo

io pure.

Posted

Che settaggi usi per avere la sensibilità giusta. L'ho provato ma è troppo sensibile non so dove impostare la sensibilità.

PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3

Posted

Ciao, no non devi buttarla: FaceTrackNoIR ha un plugin chiamato PointTracker che consente di usarlo esattamente come FreeTrack - quindi con la clip a 3 led + la webcam modificata - solo che funziona meglio. :thumbup:

Se ti può essere utile, qui trovi un tutorial passo passo per l'installazione e la configurazione scritto da me.

Se hai bisogno di aiuto fai sapere.

BlueRaven.jpg

Nulla Dies Sine Linea

Posted
Ciao, no non devi buttarla: FaceTrackNoIR ha un plugin chiamato PointTracker che consente di usarlo esattamente come FreeTrack - quindi con la clip a 3 led + la webcam modificata - solo che funziona meglio. :thumbup:

Se ti può essere utile, qui trovi un tutorial passo passo per l'installazione e la configurazione scritto da me.

Se hai bisogno di aiuto fai sapere.

Ho trovato i componenti per costruire la clip a 3 led: http://forum.free-track.net/?showtopic=1856

Ma non spiega come vanno posizionati e che supporto devo costruire!!

PC: i7-13700K - Gigabyte RTX 5080 GAMING OC - 64GB DDR5 6400 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + LG OLED 32GS95UE - TrackIR5 - Quest 3

Posted (edited)

Ciao, c'è tutto nell'Handbook che trovi qui.

Se riesci ti consiglierei di usare come fonte di alimentazione un cavo USB + un adattatore per presa di corrente standard 220V così ti eviti la seccatura delle batterie (che magari si esauriscono mentre stai giocando).

Se opti per questa soluzione mi raccomando di NON collegare mai l'USB al PC altrimenti rischi seriamente di mandare in corto la scheda madre.

Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

Nulla Dies Sine Linea

Posted
Che settaggi usi per avere la sensibilità giusta. L'ho provato ma è troppo sensibile non so dove impostare la sensibilità.

scusa il ritardo ma non mi arrivano le notifiche dei messaggi... Bluraven ti ha ha già detto tutto cmq e la sua guida è ottima, ti allego il mio file .ini che uso sia per falcon bms che per dcs, nel file oltre le curve ho modificato anche il filtro accela, in maniera più reattiva e così mi trovo molto bene, magari facci delle prove e modificalo a piacere

Falcon BMS.rar

CASE Antec C5 Constellation series |CPU Ryzen 7 7800X3D | COOLER Corsair iCue Link H150i RGB Elite | MB Asus Tuf Gaming X670E-Plus | RAM 64GB Corsair Vengeance DDR5 6000mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 nVme 990 Pro 1TB / SSD DCS870 Evo 2TB | PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 11 pro 64bit 23h2 | MONITORS LG 27GP850P/27GL850 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech G923

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Posted

I thank you both for the help!! :thumbup:

Posted
Alla grande, funziona benissimo ed il tutto si setta in 2 passaggi!

Grandi, non so come ringraziarvi!

Figurati, è sempre un piacere essere utili a chi ha bisogno di aiuto.

Tieni presente che con FTNoIR puoi anche fare a meno della DLL perché emula TrackIR e quindi viene riconosciuto di default da DCS (e secondo me è più stabile).

Devi solo andare nelle opzioni del protocollo FreeTrack 2.0 e selezionare come interfaccia "Enable TrackIR, hide FreeTrack", non serve avviare il TrackIR dummy.

BlueRaven.jpg

Nulla Dies Sine Linea

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...